Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 00:11   #10961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao, immagino che avrai pagato più di 22 euro da hawk giusto? Che hanno dichiarato alla dogana? Hai pagaso qualcosa?
Hai MP!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 00:20   #10962 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con l'albero ribassato diventa ancora + reattivo... O cattivo...

Presumo che essendo + reattivo sia un po piu pesante sul motore ma se non ricordo male no problem per il brushed...
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 00:38   #10963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Che spessore usi, Alex?
1mm di spessore perché poi durante la termoformatura si tira e dimuisce notevolmente!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 00:56   #10964 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi è finalmente arrivato il pacchetto da hawk-rc con tutti i pezzi necessari a dare "nuova linfa" al mio piccoletto. Tuttavia, ho notato che l'albero di Hawk, realizzato con tondino pieno, è ribassato di un paio di millimetri. Ora, mi ricordavo che qualche migliaia di post fa se ne è parlato: ma qual'é l'utilità effettiva di avre l'alberino più basso? Ma soprattutto c'è qualche controindicazione ad utilizzarlo con un motore brushed o è una modifica consigliata solo per il brushless?
Ma da che parte è ribassato?
Magari tra la ghiera ed il collarino, ed in quel caso è per poterlo usare con il telaio Rakonheli. Invece se è ribassato tra il collarino e la testa, allora influisce sulle doti di volo.

In genere parlare di teste ribassate scatena una serie di post dallo scientifico allo spannometrico.

Per me, la testa ribassata avvicina il centro di gravità al centro di spinta, e questo sgrava i servi da una parte del carico cui sono soggetti durante i comandi del ciclico.
Questo non vuol dire che in condizioni normali flippa più veloce, perché i ratei di rotazione sono definiti nel software della 3 in 1, ma penso che un servo che lavori più scarico sia anche più veloce, quindi più reattivo nel correggere eventi di disturbo esterni (in pratica, a simulare meglio una buona flybar).

Inoltre, portando i fine corsa del ciclico a 150%, si comanda la 3 in 1 di flippare effetivamente molto veloce, ed in questo caso una testa ribassata, magari di 4 mm, potrebbe effettivamente influire positivamente.

Un'impressione che mi sento di escludere possa essere un effetto placebo, è una migliore stabilità in volo rovescio ed uno stop più deciso alle rotazioni di ciclico (flip e roll).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 03:11   #10965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Guardate un po' che ho trovato??? Dall'inghilterra. Praticamente basta aggiungergli il motorino di coda quindi?

E le pale KBDD, dallo stesso venditore costano meno che dalle altre parti che le vendono in europa!

MCPX 7A Brushless with M5 Motor (No Soldering) - MCPX v1&v2 (FREE P&P) | eBay

Com'è quel motore M5??
Come potenza dovrebbe essere simile al c05 e inferiore al hp05, qui non ne parlano benissimo...RC Groups - View Single Post - Astroid Designs Blade MCPx Upgrades and Accessories
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 07:35   #10966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ok gazie Steno e Lift, magari lo provo e vi facio sapere.
P.s. È ribassato di 2 mm nella parte della testa
La cosa che mi ha dato fastidio, però, è che non lo abbiano preventivamente scritto nella descrizione del prodotto...

Ultima modifica di Madblade : 28 gennaio 12 alle ore 07:38
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 11:06   #10967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
POMISS: credo Matty intenda il campo Laser... Ma danno bruttissimo sto w-end la vedo dura volare...
E dove sarebbe?è quello in Famagosta?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 11:09   #10968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Ciao tutti qualcuno sa come mai nel sito Rakonheli il telaio e sempre OUT OF STOCK nn vorrei acquistarlo e dopo venisse fuori che nn viene + prodotto xche aveva dei problemi,ultima cosa è compatibile il telaio con la V2 mcpx
grazie tutti.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 11:25   #10969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
E dove sarebbe?è quello in Famagosta?
Mi auto rispondo visto che ho capito qual'è.

Si è quello in Famagosta ma visto che danno NEVE non penso si voli
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 12:34   #10970 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
Ciao tutti qualcuno sa come mai nel sito Rakonheli il telaio e sempre OUT OF STOCK nn vorrei acquistarlo e dopo venisse fuori che nn viene + prodotto xche aveva dei problemi,ultima cosa è compatibile il telaio con la V2 mcpx
grazie tutti.
Problemi non ne ha mai avuti, a parte la difficoltà di fare la manutenzione ai servi. Probabilmente li stanno distribuendo un po' troppo in giro ai rivenditori e gliene rimangono pochi da vendere direttamente.
Abbi pazienza, vedrai che prima o poi una finestra temporale di telai in stock la becchi.

Devo dire che esaminando le parti di ricambio in carbonio di recente produzione che ho acquistato, il telaio è stato pesantemente rivisto nella robustezza. Il carbonio utilizzato è decisamente più spesso rispetto a quello delle prime produzioni, non l'ho ancora misurato, ma a occhio lo spessore sembra raddoppiato.
Il peso sarà sicuramente aumentato, ma anche fosse un grammo o due in più, la rigidità totale è preferibile secondo me.
Probabilmente la concorrenza con Microheli (il cui telaio è decisamente rigido) ha fatto si che rivedessero alcune scelte iniziali rivolte al massimo risparmio del peso.

La compatibilità con la V2 è tutta da verificare. Ovviamente non si tratta di compatibilità dimensionale, ma di trasmissione delle vibrazioni alle quali la nuova 3 in 1 sembra fin troppo sensibile.
Se lo prendi, ricordati che il main shaft va modificato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002