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Vecchio 27 gennaio 12, 14:55   #10941 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
4 euro/metro tondino pieno? Da flymodel è 2,7 però chiaramente se te lo devi fare spedire alzi di molto il prezzo unitario...
bhe non sono 1.30 euro che mi cambiano la vita senza contare che dovevo aggiungerci i costi di spedizioni e dovevo aspettare..a proposito..con cosa posso tagliarlo il carbonio?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:01   #10942 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha provato il v1 e poi il v2? è cambiata molto la situazione coda? o va sempre e comunque in avaria se si esagera?
è molto difficile mandare in crisi la coda del V2,solo a lipo quasi scarica perde un pelo la coda ma non parte mai a frullino,poi dipende sempre da quanto esageri anche lui ha i suoi limiti
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:15   #10943 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha provato il v1 e poi il v2? è cambiata molto la situazione coda? o va sempre e comunque in avaria se si esagera?
Ciao io li ho entrambi, sto ancora facendo dei test per trovare le giuste configurazioni, ma il V2 nuovo senza crash manifesta un leggerissimo movimento della coda DX SX (wag) come se ci fosse il gyro settato troppo aggressivo per intenderci.

Leggendo sui forum ho trovato altri che hanno questo problema ma purtroppo nessuna soluzione concreta a parte i solito check post crash (il mio è vergine sottolineo), la spiegazione che danno è che una vibrazione proveniente dall'albero principale o dalla corona, viene interpretata male dalla 3 in 1 che quindi tenta di correggere continuamente la coda.

Io ho già allungato la coda a 150 mm con tondino pieno da 2mm e saldato i fili del motore di coda direttamente alla 3 in 1 rimuovendo il plug originale ma niente il problema si manifesta ancora, andando però in Stunt si nota comunque molto meno.

Non è un problema falro volare così ma comunque il V1 con ruotino V2 non lo faceva era solido.

Il prossimo test che farò sarà cambiare il ruotino con un kbdd e mettere i gromit sulla 3 in 1 e installare il supporto al trave di coda (mi è arrivato oggi).

Riguardo al 3d con il V2 non ho ancora provato, volevo risolvere prima questo problema, il V1 stock effettivamente mi è andato in TBO diverse volte....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:19   #10944 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
bhe non sono 1.30 euro che mi cambiano la vita senza contare che dovevo aggiungerci i costi di spedizioni e dovevo aspettare..a proposito..con cosa posso tagliarlo il carbonio?
Concordo

Io ho usato una seghetto per il ferro, ma devi fare molto piano altrimenti si spezzetta il tondino, poi una lima fine per creare gli appiattimenti alle estremità per gli incastri nel telaio e nel porta motore di coda!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:04   #10945 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Per quello che è la mia modesta esperienza in materia
la centralina v2 con la nuova tecnologia in un solo chip ed ingressi digitali è diventata fin troppo sensibile alle vibrazioni, per questo la coda oscilla
ciò che mi lascia perplesso è che un modello come l'mcpx non ha fonti di vibrazioni così rilevanti se la meccanica è nuova, dunque è come se avessero fatto più o meno volutamente un passo indietro
forse per evitare le conversioni, hanno esagerato ed anche stock avverte queste conseguenze

p.s per lift, riguardo alle kbdd, ricordi la nostra discussione
non riesco a venirne a capo, sono tornato alle originali, ma non lo vedo più ero abituato troppo bene col giallo
tuttavia basta piegarle o tirarle affinchè il comportamento cambi da così a così
ad esempio oggi in normal erano in track, appena passo in idle vanno fuori di 3-4 mm
con conseguente strano comportamento del modello, sali scendi, vibrazioni dando ciclico etc
scendo, do' una stiratina, riavvio e ... impazzisce, inizia ad andare in risonanza e ballare come un pazzo, tiro l'hold e ... seconda autorotazione, cavolo riesce davvero
però non ci capisco più niente
ristiro e va meglio, ma sempre fuori track
cavolo, quelle nere non le vedo più, non riesco a farne a meno ma le trovo inutilizzabili
è questo è già il terzo paio, due bianche di prima e ora uno giallo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:09   #10946 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Ragazzi ma voi con l'mcpx movimenti così fluidi li ruscite a fare?

secondi esercizi - 001.avi - YouTube

A me sono molto più nervosi e spesso sono costretto "a riprenderlo" e a non riuscire ad eseguire correttamente tutta la manovra come nel video che vira prima da un lato poi dall'altro.

Devo dire che in casa è un esercizio divertente da fare

Volevo capire se sono io o è con l'mcpx che è difficile essere così fluidi. Ho le impostazioni del manuale.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:10   #10947 (permalink)  Top
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Per quello che è la mia modesta esperienza in materia
la centralina v2 con la nuova tecnologia in un solo chip ed ingressi digitali è diventata fin troppo sensibile alle vibrazioni, per questo la coda oscilla
ciò che mi lascia perplesso è che un modello come l'mcpx non ha fonti di vibrazioni così rilevanti se la meccanica è nuova, dunque è come se avessero fatto più o meno volutamente un passo indietro
forse per evitare le conversioni, hanno esagerato ed anche stock avverte queste conseguenze

p.s per lift, riguardo alle kbdd, ricordi la nostra discussione
non riesco a venirne a capo, sono tornato alle originali, ma non lo vedo più ero abituato troppo bene col giallo
tuttavia basta piegarle o tirarle affinchè il comportamento cambi da così a così
ad esempio oggi in normal erano in track, appena passo in idle vanno fuori di 3-4 mm
con conseguente strano comportamento del modello, sali scendi, vibrazioni dando ciclico etc
scendo, do' una stiratina, riavvio e ... impazzisce, inizia ad andare in risonanza e ballare come un pazzo, tiro l'hold e ... seconda autorotazione, cavolo riesce davvero
però non ci capisco più niente
ristiro e va meglio, ma sempre fuori track
cavolo, quelle nere non le vedo più, non riesco a farne a meno ma le trovo inutilizzabili
è questo è già il terzo paio, due bianche di prima e ora uno giallo
Hai perfettamente ragione, spero di venirne a capo ma la vedo dura, comunque posterò i test fatti e i risultati.

Dimenticavo, sotituirò anche il cavo di alimentazione con i microdeans, ho preso 4 hyperion 250, non si sa mai siano le batterie (ne ho 8 - 4 originali e 4 nano tech) 2 però sono nuove...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:13   #10948 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Per quello che è la mia modesta esperienza in materia
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ciò che mi lascia perplesso è che un modello come l'mcpx non ha fonti di vibrazioni così rilevanti se la meccanica è nuova, dunque è come se avessero fatto più o meno volutamente un passo indietro
forse per evitare le conversioni, hanno esagerato ed anche stock avverte queste conseguenze

p.s per lift, riguardo alle kbdd, ricordi la nostra discussione
non riesco a venirne a capo, sono tornato alle originali, ma non lo vedo più ero abituato troppo bene col giallo
tuttavia basta piegarle o tirarle affinchè il comportamento cambi da così a così
ad esempio oggi in normal erano in track, appena passo in idle vanno fuori di 3-4 mm
con conseguente strano comportamento del modello, sali scendi, vibrazioni dando ciclico etc
scendo, do' una stiratina, riavvio e ... impazzisce, inizia ad andare in risonanza e ballare come un pazzo, tiro l'hold e ... seconda autorotazione, cavolo riesce davvero
però non ci capisco più niente
ristiro e va meglio, ma sempre fuori track
cavolo, quelle nere non le vedo più, non riesco a farne a meno ma le trovo inutilizzabili
è questo è già il terzo paio, due bianche di prima e ora uno giallo
Hai il cuscino mono-direzionale o il motore bassissimo all'hold?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:23   #10949 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
è molto difficile mandare in crisi la coda del V2,solo a lipo quasi scarica perde un pelo la coda ma non parte mai a frullino,poi dipende sempre da quanto esageri anche lui ha i suoi limiti
Mah guarda non voglio spingerlo ai limite anzi, avrei solo piacere di girarlo e fare dell'hovering rovesciato dentro casa senza avere il terrore di vederlo senza motivo partire a frullare.

Con la prima versione ho imparato a volare, mi son divertito un sacco, ma nel giro di poco mi son trovato un modello che così di scatola aveva dei limiti..ho deciso di cederlo perchè tanto volevo continuare a divertirmi all'aperto e un modello così piccolo all'aperto aveva poco senso.
Adesso invece il discorso è diverso,mi piacerebbe un'alternativa al simulatore da usare solo in casa,ma senza grosse pretese,non voglio fargli fare del volato (in casa è quasi impensabile) però un pò di allenamento nell'hovering rovesciato e qualche cerchio stretto perchè no? (sempre se mi assicurate che la coda non mi prende via)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 16:34   #10950 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Sul tubo c'è il video di un v2 stock di un ragazzo italiano e la coda tiene egregiamente..
Blade mcpx V2 all stock.mpg - YouTube
E' per caso uno del forum?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
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