Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 18:57   #10921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Il travel adj regola l'escursione del servo, quindi se io parto da 100% e avevo x gradi a sinistra e x a destra di alettone, se lo porto a 90% non dovrei avere X-n a destra e x-n a sinistra? Perchè sulla Dx6 posso solo cambiareil valore dell'escursione, non mi è chiaro come cambiarla solo da una parte o dall'altra...
In Travel Adj selezioni pitc,con lo stik tutto in basso regoli il passo negativo che metti a 68 poi sposti lo stik tutto in alto e regoli il passo positivo a 58 ad esempio io ho 80 in negativo e 85 in positivo,in questo modo ti regoli il pitc come meglio credi,spero di essere stato chiaro
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 19:21   #10922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Brushless !!!

E' nato !!!

Hawk-RC Tuned Brushless mCP X V2

Con 399 $ passa la paura ...

Così papàlift si riposa...tutto fornito... ma sarà tutto ok ?
Aspettiamo analisi dagli "esperti"..


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 20:08   #10923 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E' nato !!!

Hawk-RC Tuned Brushless mCP X V2

Con 399 $ passa la paura ...

Così papàlift si riposa...tutto fornito... ma sarà tutto ok ?
Aspettiamo analisi dagli "esperti"..


ciao
Io non mi riposo mai. Oggi crash casalingo del 3S con motore Hyperion.
Ad un certo punto, quando l'ho mandato a 7500 rpm è diventato incontrollabile di collettivo, o meglio, non sono più riuscito a controllarlo.
Ha sbattuto col rotore su una sedia.
Pochi danni, indovinate cosa ha fatto da fusibile?
L'albero!
Si è troncato di netto all'altezza del collarino di blocco superiore.
Elicottero da una parte e rotore completo di swashplate dall'altra.
I pushrod si sono tutti stirati ma, se non si è piegato lo spindle, non ci sono altri danni.

Mi sa che tornerò all'HP08S, c'è qualcosa che non capisco di questo motore.

Ho fatto la prova casalinga per provare in coda il motore principale dell'mSR X.
E' potentissimo rispetto a quello del 120SR e stranamente ha i fili invertiti.
Purtroppo non ho potuto provarlo in volo (solo hovering).
Non è usabile secondo me su 1S 2 2S a causa del peso eccessivo, ma a 3S va bene e se nel volato non farà scherzi, sarà il complemento perfetto (insieme al ruotino Plantraco) per i pochi 3S esistenti, sempre che non si utilizzi una coda brushless.

Una nota curiosa: il motore dell'mSR X ha una corrente di spunto talmente alta che manda in blocco il bec da 3A Murata. In questo 3S ho dovuto usare un bec Murata da 6A.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 20:13   #10924 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E' nato !!!

Hawk-RC Tuned Brushless mCP X V2

Con 399 $ passa la paura ...

Così papàlift si riposa...tutto fornito... ma sarà tutto ok ?
Aspettiamo analisi dagli "esperti"..


ciao
Non so, non mi fido. Non sarebbe la prima volta che vendono per funzionante qualcosa che funzionicchia.
Non vorrei fosse un semplice assemblaggio di pezzi provato in hovering e poco altro, giusto per vedere se si alza e sta fermo.

Sono stato impegnato alcuni giorni e non ho potuto frequentare i forum: bisogna vedere che ne dicono su helifreak
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 20:25   #10925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
In Travel Adj selezioni pitc,con lo stik tutto in basso regoli il passo negativo che metti a 68 poi sposti lo stik tutto in alto e regoli il passo positivo a 58 ad esempio io ho 80 in negativo e 85 in positivo,in questo modo ti regoli il pitc come meglio credi,spero di essere stato chiaro
grazie, penso di aver capito, non sapevo assolutamente che a seconda della posizione dello stick si potesse dare due diversi valori, pensavo che il valore da impostare fosse solamente uno. Una volta impostati i due valori, mi basterà spostare lo stick per vedere quali valori ho impostato in un senso o nell'altro? Cioè la DX6 mi visualizzerà solo il valore impostato per ultimo o a seconda di come posiziono lo stick mi mostrerà il valore di corsa del servo in quella posizione dello stick?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 20:48   #10926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ma questa carta programmabilePROGRAMMING CARD FOR XP-7A, XP-7A-2 & XP-12A EBAY BL ESC funziona con le batterie a 1 cella come le 550 hyperion?
perchè nella didascalia c'è scritto che ci vogliono 5 volt per farla funzionare quindi c'è bisogno di 2 celle oppure basta 1 cella da 3.7 volt?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 20:58   #10927 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma questa carta programmabilePROGRAMMING CARD FOR XP-7A, XP-7A-2 & XP-12A EBAY BL ESC funziona con le batterie a 1 cella come le 550 hyperion?
perchè nella didascalia c'è scritto che ci vogliono 5 volt per farla funzionare quindi c'è bisogno di 2 celle oppure basta 1 cella da 3.7 volt?
Bah! Sempre programmato con una lipo a una cella (carica) senza il minimo problema.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 21:45   #10928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
grazie, penso di aver capito, non sapevo assolutamente che a seconda della posizione dello stick si potesse dare due diversi valori, pensavo che il valore da impostare fosse solamente uno. Una volta impostati i due valori, mi basterà spostare lo stick per vedere quali valori ho impostato in un senso o nell'altro? Cioè la DX6 mi visualizzerà solo il valore impostato per ultimo o a seconda di come posiziono lo stick mi mostrerà il valore di corsa del servo in quella posizione dello stick?
Esatto!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 00:07   #10929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi devo prendere 2 kit pale+ruotino.

Le più convenienti sono le kbdd da hawk rc? Vengono 36 dollari spedite.

Vorrei capire se mi conviene fare due ordini separati per evitare la dogana oppure posso fare tranquillamente un unico ordine perché i cinesi ne sanno 1 più del diavolo ? (sono cinesi quelli di hawk vero?)
Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 27 gennaio 12 alle ore 00:11
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 00:58   #10930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi devo prendere 2 kit pale+ruotino.

Le più convenienti sono le kbdd da hawk rc? Vengono 36 dollari spedite.

Vorrei capire se mi conviene fare due ordini separati per evitare la dogana oppure posso fare tranquillamente un unico ordine perché i cinesi ne sanno 1 più del diavolo ? (sono cinesi quelli di hawk vero?)
Grazie.
Sicuro che non convenga Fast Lad Performance? Consegne veloci, prezzi buoni, mi pare che anche per la dogana non ci siano problemi...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002