Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 13:26   #10901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Ciao tutti un consiglio x la valigia da campo l'originale del mcpx( BLH3548 )va bene x eli e accessori ma nn ce spazio x la radio, qualcuno mi può consigliare un altro tipo di valigia, dove posso mettere anche la radio
grazie a tutti
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 13:31   #10902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao ragazzi chiedo a voi consigli per quanto riguarda la batteria..
Dopo circa una 20ina di scariche,le lipo originali dopo 3 minuti perdono già di potenza posso chiedervi quale usate voi?? siccome devo anche comprare un caricabatterie piu serio rispetto a quello della eflite,avevo visto su hobbyking un turnigy molto carino..mi è scappato l'occhio e ho visto che vendono delle turnigy nano da 300mah. Qualcuno le conosce o le usa e sa darmi parerii??
Inoltre per il tubo di carbonio per risolvere il problema di coda so che deve essere da 2mm,ma siete sicuri che si trovi al decathlon? perchè sul sito trovo tutte le misuere tranne 2 mm
Grazie in anticipo!
Ciao, se scrivi nel campo ricerca di questo thread nanotech troverai un sacco di informazioni sulle batterie da prendere perché è un argomento trito e ritrito.

Le migliori sono le hyperion da 250 mAh che costano di più, le puoi prendere solo dall'america a prezzo più basso, ma cmq più alto dell nanotech ed hanno il vantaggio di resistere a più cicli di carica ed erogare in maniera costante la corrente dall'inizio alla fine del volo. Le nanotech pur da 300 hanno tempi di volo simili alle hyperion da 250 quindi non farti ingannare dai numeri.

Io ho preso le hyperion da 550 per fare normale volato (ma va modificato il connettore o ti devi autocostruire un cavetto convertitore) pagate scarse 20 euro spedite dall'america e ho successivamente ordinato 6 nanotech da hobbyking+cavetto per caricarne 6 assieme più altra cavetteria a 26 dollari. Circa 20 euro.

Le hyperion 250 dall'america (3 spedite da ebay) vengono come le 3x550 scarsi 20 euro.

Anche se inizialmente volevo prendere le hyperion da 250 alla fine mi sono ridimensionato perché richiedono una spesa doppia.

Data l'enorme differenza di costo il doppio praticamente io prenderei le nanotech per prezzo/prestazioni. Se poi sei super fissato che vuoi avere il top del top vai sulle hyperion. Io mi sono abbastanza pentito di aver preso le 550 perché con quei soldi mi sarei fatto altre 6 nanotech senza dovermi costruire il cavetto e senza appesantimenti dell'mcpx (le 550 sono pesanti e con motore standard brushed il 3D dovrebbe essere impossibile).

Se un giorno prenderò l'mqx o un 120sr avrà già tre eccellenti batterie (le hyperion 550 sono compatibili) e con questo "mi giustifico" il maggiore esborso rispetto alle nanotech ahaahah


Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
Ciao tutti un consiglio x la valigia da campo l'originale del mcpx( BLH3548 )va bene x eli e accessori ma nn ce spazio x la radio, qualcuno mi può consigliare un altro tipo di valigia, dove posso mettere anche la radio
grazie a tutti
QUOTO!!! Un'idea cmqè quella di comprare una valigetta da leroy merlin, castorama o affini, comprare uno di quei blocchi di spugna che vanno nelle valigette e sagomarsi "i vani" a propria necessità.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:32   #10903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
grazie mille!!se riesco passerò domani!
Se non lo trovi, te lo puoi far spedire da flymodel components a 2,7 euro metro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:43   #10904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc Visualizza messaggio
Ciao tutti un consiglio x la valigia da campo l'originale del mcpx( BLH3548 )va bene x eli e accessori ma nn ce spazio x la radio, qualcuno mi può consigliare un altro tipo di valigia, dove posso mettere anche la radio
grazie a tutti
Se vuoi c'è questa,è uguale a quella nella foto
- HelyGo - Valigetta Multiplex universale per radio
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-rscn1687.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:46   #10905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il metodo mi sembra semplice ed efficace. Forse il + semplice che abbia visto (almeno da leggere i risultati). ovviamente prima dovete mettere l'eli in bolla. La cosa che non mi è chiara però è: come faccio a sapere qual'è lo zero gradi? a occhio? In maniera poi da avere un riferimento pe rcalcolare i gradi di escursione....

Io ho "mutuato" da Edu il sistema con il goniometro prendendo il tubo di coda come riferimento. La logica è la stessa... anzichhè misurare i cm misuri direttamente l'angolo... ma questo sembra + comodo in effetti...
Per lo 0 io uso il metodo di mettere le palle parallele alla coda con stick a 0 e considerando di avere il piatto livellato mi sembra di esserci.

Ieri sera mi sono messo a fare le regolazioni con questo metodo in quanto mi sembrava che il mio V2 avesse troppo passo, prima di variare l'atv del pitch che avevo messo al 70% ho misurato 50 mm di escursione che sono pari a 14° di passo (il mio ely sembrava spompo così, il motore sforzava e sembrava faticare) allora ho ridotto l'ATV in negativo a 65% e in positivo a 58% ora misuro 22mm di escursione per parte e quindi 44 mm totali cioè circa 12° di passo, oggi ho fatto un volo di prova e l'ely è migliorato molto non si siede più come prima ma secondo me si può ridurre ancora qualcosa e arrivare fino a 42 mm totali ovvero 11°.

Tu con quanti gradi di passo e di ciclico voli?

Io ora ho 12 il passo e 8 il ciclico.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:52   #10906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
vi ringrazio tutti x i suggerimenti della valigia adesso ci penso sulla scelta grazie.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:16   #10907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
le 550 sono pesanti e con motore standard brushed il 3D dovrebbe essere impossibile
Non è impossibile ma quasi,ho provato le 550 sul V2 ma sono troppo pesanti molto meglio le 250
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:18   #10908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per lo 0 io uso il metodo di mettere le palle parallele alla coda con stick a 0 e considerando di avere il piatto livellato mi sembra di esserci.

Ieri sera mi sono messo a fare le regolazioni con questo metodo in quanto mi sembrava che il mio V2 avesse troppo passo, prima di variare l'atv del pitch che avevo messo al 70% ho misurato 50 mm di escursione che sono pari a 14° di passo (il mio ely sembrava spompo così, il motore sforzava e sembrava faticare) allora ho ridotto l'ATV in negativo a 65% e in positivo a 58% ora misuro 22mm di escursione per parte e quindi 44 mm totali cioè circa 12° di passo, oggi ho fatto un volo di prova e l'ely è migliorato molto non si siede più come prima ma secondo me si può ridurre ancora qualcosa e arrivare fino a 42 mm totali ovvero 11°.

Tu con quanti gradi di passo e di ciclico voli?

Io ora ho 12 il passo e 8 il ciclico.
Ciao KenR1, scusa l'ignoranza. Sui gradi del passo mi ci trovo ma non capisco cosa sono i gradi del ciclico....
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:27   #10909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao KenR1, scusa l'ignoranza. Sui gradi del passo mi ci trovo ma non capisco cosa sono i gradi del ciclico....
Ciao i gradi di ciclico sono quelli misurati sulle pale del ciclico appunto ovvero il picchia / cabra e trasla.

Più gradi hai di ciclico più veloce e qundi più nervoso è l'ely bisogna sempre trovare un compromesso, per esempio io sul TRex 500 con settaggi di fabbrica avevo 5° di ciclico e l'ely mi sembrava un pò lento nel fare i flip e i rolls, aumentando questo valore ho avuto un ely molto più reattivo e veloce.

Bisogna comunque stare sempre attenti a non esagerare, già spostarsi d 1° alla volta è tanto secondo me, io avevo provato a mettere 9° sul Rex e non riuscivo più a controllaro (per i miei pollici era troppo sensibile) e mi sono fermato tra 6 e 7°.

Quando lavori su D/R per ELE e AILE agisci vai a modificare quel valore per cui io con D/R a 100% ho 8°, se metto 70° avrò 6° (è indicativo va sempre misurato su ogni ely può cambiare) ecco quindi perchè con i D/R attivi l'Ely e meno reattivo.

Puoi anche lascire i D/R a 100 e ridurre l'ATV dei servi, ottieni lo stesso risultato.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:28   #10910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non è impossibile ma quasi,ho provato le 550 sul V2 ma sono troppo pesanti molto meglio le 250
puoi essere più dettagliato? Cioè volevo sapere se è possibile rovesciarlo. Cosa non è possibile fare? Confermi che entrano nel carrellino o bisogna per forza limare? Grazie.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002