25 gennaio 12, 22:07 | #10871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 gennaio 12, 22:09 | #10872 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
|
scusate ragazzi!!! domanda da principiante!!! ma io che volo con una dx4i e che non posso toccare curve varie, il mio mcpx se voglio lo tengo a 3 cm dal naso.....(per modo di dire nel senso che in casa faccio cio' che voglio per quanto riguardo l'hovering) questo perchè con una dx4i è decisamente + facile volare rispetto che con una dx6i???? ovviamente ho le mie grosse problematiche se faccio volo rovescio, ma credo che questo sia dovuto ad una mia mancanza di allenamento!!!! illuminatemi grazie....
|
25 gennaio 12, 22:11 | #10873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 gennaio 12, 22:34 | #10874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
No, credo ti stia sbagliando: la dx4i non ha semplicemente alcuna impostazione regolabile. La Dx6i invece può regolare un buon numero di cose. Ma se si usa sulla Dx6i il settaggio della Dx4i (che ignoro) il volo sara identico. Il vantaggio di una radio programmabile consiste proprio nella maggiore libertà di configurazione. Ora, che trovarsi davanti tutte queste cose per un novizio sia difficile è possibile, ma può o ignorarle o imparare ad usarle. Qui è la differenza, più qualche altra, come 10 memorie per 10 modelli eccetera... | |
25 gennaio 12, 23:17 | #10875 (permalink) Top |
Guest
|
SPIDER scusa forse mi sono espresso male... Avevo solo paura che potessi picchiare in terra il 500 perche' magari prendevi troppa sicurezza con un mcpx 'addormentato' Non volevo fare paternali ma solo sottolineare questo fatto. Vedrai che in pochissimo tempo lo terrai con DR al 100percento e il rex ti sembrera' lento come un elefante... Ma il mcpx e' un simulatore FANTASTICO vedrai... Ti insegnera' tantissimo con pochi spicci di ricambi :-) GIO (mi sembra) il tracking nn si puo' sistemare ma controlla se vibra: spindle, e poi anche che albero e coda non siano criccati. A volte sembrano ok e invece sono crepati. PS le pale rovinate sicuro causano vibrazioni... Baracca: se l'eli non e' nuovo pulisci I servi. Se ha pochi voli e' normale a volte. Abbi pazienza appena la main gear si lavora un po' sul pignone smette... Parto ovviamente dal presupposto che il resto sia ok... Controlla come detto prima coda e albero per micro crepe. PS le pale suppostate su modello nuovo riducono parecchio il tremito ;-) almeno finche la main non si smussa un po''' |
25 gennaio 12, 23:54 | #10877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
ti ringrazio per i consigli che cercherò di seguire.. l'ho preso proprio per quello l'mcpx, per riuscire a volare un pò più tranquillo senza pensare ai danni che invece sul rex sarebbero ben diversi.. per ora non sono padrone del mezzo quindi non ti so dire se le potenzialità sono buone (dell'mcpx).. spero di si e spero che prendendoci la mano vengano fuori.. ora oltre ad uh hovering di coda e di lato non so andare.. quindi sono mooooooooooolto limitato!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
26 gennaio 12, 01:02 | #10878 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Torino
| Problema alla coda con 2s
Ciao ragazzi! Io ho trasformato il mio mcpx con un HP08s a 2 celle. Le prime 10 scariche tutto a posto! Coda relativamente ferma con tailboom allungato, motore del 120 ecc ecc...da un paio di giorni però è sorto un problema! Attacco la batteria, faccio faccio lo start del tutto con curva 0-30-30-30-30, lo porto in volo metto in idle up e la coda inizia a girarsi di 90 gradi alla volta ogni 3 o 4 secondi, fornendo troppa controcoppia e quindi girandomi il muso a destra, rendendolo inutilizzabile( il gyro non mi tiene la coda se aumento il passo)! Non so piu cosa fare! Ho smontato tutto, dissaldando, sfruttando anche per fare un lavoro piu pulito, ma niente il problema persiste. Secondo voi che mi capita? Gyro andato? 3in1 da buttare? Ho provato anche ad abbassare la curva per lo spoolup, ma niente tutto uguale. Ho sostituito il motore di coda, ma niente...grande sconforto |
26 gennaio 12, 01:42 | #10880 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |