Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 16:49   #10861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
questione di giri motore allora? con giri più elevati sta ferma?
Sul mio si, prova a metterti in stunt lo vedi subito, tra l'altro io trovo molto più semplice usarlo in stunt anche per l'hovering, comunque concordo sul fatto che più togli sensibilità meno impari, personalmente con il V1 e DX4 non ho mai usato gli expo e volavo molto bene, con il V2 e DX6i ho provato a settare come da manuale ma per me era troppo lento, per cui hi ridotto gli expo al 10% e adesso lo riesco ad usare perfettamente, certo io mi ero abituato a volare con una sensibilita alta e ridurla mi portava a volare peggio.

L'altro giorno ho riacceso il REX 500 che non usavo da mesi, adesso mi sembra un elefante a confronto dell'MCPX, l'aiuto che ti dà imparare a volare con un piccolino così è incredibile, quando hai imparato puoi fare quello che vuoi.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 17:41   #10862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Boh ragazzi non so che dire.....

onestamente D/R a palla... passo fisso....
secondo me sono tutti trucchetti per non imparare.... ovvio che se trasforno il mcpx in un "coassiale" lo tenog anche in casa ma cavoli.. non state imparando...

Per cui per la mia poca esperienza mi sento di ripetere il mio consiglio: partite come volete MA arrivate in fretta a una soluzione giusta!!

Cavoli su io arrivavo da un blade 120sr e il primo hovering con mcpx l'ho fatto in salotto con D/R70 e Expo a 30... e non ho spaccato nulla.... dovete solo imporvi di essere morbidi... =)
Piuttosto andate nel praticello sotto casa e POI fatelo in salotto.... ma pe rimparare dovete volare con passo variabile e D/R expo "normali".... per cui fate ocme volete ma davvero ogni volta che riuscite + o meno a tenerlo aumentate la difficoltà... se no è controproducente.... SPECIALMWENTE per te spider... che hai un rex 500....

l'obbiettivo è quello di arrivare a controllarlo nel modo più corretto entro breve..
queste impostazioni sono per trovare un pò di confidenza..
con il rex io ho d/r 100 e 0 expo per farti capire.. ma se esagero non mi parte come l'mcpx..
questo come muovo di 1mm parte come una freccia.. questione di farci un pò l'abitudine credo.. poi voglio arrivare con d/r prossimi al 100, non c'è dubbio!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:09   #10863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Boh ragazzi non so che dire.....

onestamente D/R a palla... passo fisso....
secondo me sono tutti trucchetti per non imparare.... ovvio che se trasforno il mcpx in un "coassiale" lo tenog anche in casa ma cavoli.. non state imparando...

Per cui per la mia poca esperienza mi sento di ripetere il mio consiglio: partite come volete MA arrivate in fretta a una soluzione giusta!!

Cavoli su io arrivavo da un blade 120sr e il primo hovering con mcpx l'ho fatto in salotto con D/R70 e Expo a 30... e non ho spaccato nulla.... dovete solo imporvi di essere morbidi... =)
Piuttosto andate nel praticello sotto casa e POI fatelo in salotto.... ma pe rimparare dovete volare con passo variabile e D/R expo "normali".... per cui fate ocme volete ma davvero ogni volta che riuscite + o meno a tenerlo aumentate la difficoltà... se no è controproducente.... SPECIALMWENTE per te spider... che hai un rex 500....
Quoto in tutto
dimostrazione di come da un passo fisso all'mcpx i valori ottimali per imparare siano quelli dati 70dr e 30% exp.
dovete abituarvi, è il bello del gioco e dell'apprendimento
stratagemmi differenti portano ad un approccio scorretto e a problemi futuri quando dovrete traslare di muso e soprattutto di coda
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:27   #10864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Quoto in tutto
dimostrazione di come da un passo fisso all'mcpx i valori ottimali per imparare siano quelli dati 70dr e 30% exp.
dovete abituarvi, è il bello del gioco e dell'apprendimento
stratagemmi differenti portano ad un approccio scorretto e a problemi futuri quando dovrete traslare di muso e soprattutto di coda
avete ragione ma era una questione di "sopravvivenza" del modello stesso, proprio non mi riusciva di controllarlo..
ora ho messo d/r 70 e expo 20 e dopo 5 lipo già lo tengo lì e mi scappa una/due volte a lipo, rispetto a prima che a fatica stava su 1 minuto..
lo stratagemma della curva fissa era per addomesticarlo e devi vedere come sta lì bello tranquillo..
ora sono tornato con impostazioni ottimali, curva passo 50/62.5/75/87.5/100 e gas 0-60-70-80-90..
non mi sembra male, coda a parte che non ne vuole sapere di essere ferma..

p.s. ho una pala dalla quale si è smussato un angolo, diciamo un triangolo di 1cm per lato.. per questo ora vibra un pò in volo? (beh domanda sciocca mi sa..)
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:29   #10865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
avete ragione ma era una questione di "sopravvivenza" del modello stesso, proprio non mi riusciva di controllarlo..
ora ho messo d/r 70 e expo 20 e dopo 5 lipo già lo tengo lì e mi scappa una/due volte a lipo, rispetto a prima che a fatica stava su 1 minuto..
lo stratagemma della curva fissa era per addomesticarlo e devi vedere come sta lì bello tranquillo..
ora sono tornato con impostazioni ottimali, curva passo 50/62.5/75/87.5/100 e gas 0-60-70-80-90..
non mi sembra male, coda a parte che non ne vuole sapere di essere ferma..

p.s. ho una pala dalla quale si è smussato un angolo, diciamo un triangolo di 1cm per lato.. per questo ora vibra un pò in volo? (beh domanda sciocca mi sa..)
controlla il pignone bianco. Se fa su e giù spostandolo con le dita devi spingerlo. non deve fare alcun gioco.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:52   #10866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sul mio si, prova a metterti in stunt lo vedi subito, tra l'altro io trovo molto più semplice usarlo in stunt anche per l'hovering, comunque concordo sul fatto che più togli sensibilità meno impari, personalmente con il V1 e DX4 non ho mai usato gli expo e volavo molto bene, con il V2 e DX6i ho provato a settare come da manuale ma per me era troppo lento, per cui hi ridotto gli expo al 10% e adesso lo riesco ad usare perfettamente, certo io mi ero abituato a volare con una sensibilita alta e ridurla mi portava a volare peggio.

L'altro giorno ho riacceso il REX 500 che non usavo da mesi, adesso mi sembra un elefante a confronto dell'MCPX, l'aiuto che ti dà imparare a volare con un piccolino così è incredibile, quando hai imparato puoi fare quello che vuoi.

a presto
Questa è una mia paura! Fin'ora ho appreso tutto con la dx4e di scatola ma ora vorrei prendere una dx6 ma ho paura a perdere dimestichezza col modello e non poter portare la dx6 agli stessi valori della dx4. E' una paura infondata? A proposito chi vende una dx6 usata? Nel mercatino non ne trovo.

@maRRRco: sai se Alessandro ne ha da vendere a buon prezzo?
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i

Ultima modifica di Gio72 : 25 gennaio 12 alle ore 18:55
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:06   #10867 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho fatto le mie prime 4 lipo con il piccoletto appena arrivato. E' un V1 comperato usato in condizioni perfette (a vista, perlomeno). Lo voglio usare principalmente come strumento per imparare e fare meno danni col 450...

Ho fatto il primo hover in salotto con dr70 e exp 30. Certo che se ti pigli ala mano in casa sbatti sicuro... Ho provato l'impstazione sedata di helifreaks (dr a 30) ma veramentee' snaturare il modello. Ora sto prendendo mano con dr 55 e exp a 22 ma presto lo riporto a 70 30.

Pero' qualcosa mi lascia perplesso:
- le pale non girano perfettamente bilanciate: sarebbe quasi da fargli un tracking, ma non c'e' regolazione su cui intervenire, sbaglio ?
- se do comandi un po' bruschi vibra tutto, e' normale ?
- la coda tiene decentemente ma anche essa, se do comandi un po' piu' decisi sbacchetta e in ogni caso emette ogni tanto un rumore strano di "sferragliamento". Normale ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:27   #10868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ho fatto le mie prime 4 lipo con il piccoletto appena arrivato. E' un V1 comperato usato in condizioni perfette (a vista, perlomeno). Lo voglio usare principalmente come strumento per imparare e fare meno danni col 450...

Ho fatto il primo hover in salotto con dr70 e exp 30. Certo che se ti pigli ala mano in casa sbatti sicuro... Ho provato l'impstazione sedata di helifreaks (dr a 30) ma veramentee' snaturare il modello. Ora sto prendendo mano con dr 55 e exp a 22 ma presto lo riporto a 70 30.

Pero' qualcosa mi lascia perplesso:
- le pale non girano perfettamente bilanciate: sarebbe quasi da fargli un tracking, ma non c'e' regolazione su cui intervenire, sbaglio ?
- se do comandi un po' bruschi vibra tutto, e' normale ?
- la coda tiene decentemente ma anche essa, se do comandi un po' piu' decisi sbacchetta e in ogni caso emette ogni tanto un rumore strano di "sferragliamento". Normale ?
-boh io le pale le ho montate e il modello va benissimo..non credo ci siano bilanciature da fare :/
-se vibra non è normale..controlla che l'albero non abbia gioco su e giu,se lo ha assicurati che la corona bianca sia ben incastrata
-la coda del mcpx ha un difetto, che se dai colpo bruschi di gas e/o passo tende a far girare il modello di un pò però con gli altri comandi questo problema non si presenta,ne tantomeno rumore di ferraglia
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:26   #10869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ragazzi una domanda,se uso phoenix,lascio lo stesso settaggio che uso con l'mcpx? ap arte il pitch che lo lascio in reverse?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:44   #10870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vibrazioni..

Pale,main,spindle a posto ma è percorso da .... fremiti... avevo letto che era successo a qualcuno... si scuote come un cagnolino e se dò tutto gas magari smette... e poi ricomincia col variare dei giri... o ad capocchiam...
idee ???
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002