Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 22:48   #10841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Misurare il pitch

Ciao ragazzi, girando ho trovato questa tabella, qualcuno può confermarne la validità? Io tra le 2 pale o 50 mm di differenza nonostante abbia il travel del servo al 70%, se fosse vera dovrei avere 14° di passo e allora mi spiegherei perchè l'Ely sforza quando affondo il gas mi sembra che manchi motore (Ely nuovo 7 scariche 0 crash).

Setting pitch limits

Fold the blades back towards the tail. Zero pitch is when the tips are in line. You can determine other pitch angles by measuring the vertical distance between the blades and using this table:

Pitch Vertical distance at tips

1° 3.8 mm
2° 7.5 mm
3° 11.3 mm
4° 15 mm
5° 18.8 mm
6° 22.5 mm
7° 26.1 mm
8° 29.8 mm
9° 33.4 mm
10° 36.9 mm
11° 40.5 mm
12° 43.9 mm
13° 47.3 mm
14° 50.7 mm
15° 54 mm

Although you can also just check zero pitch and adjust the limits to the maximum pitch before the rpm bogs and the tail breaks out.

Blade mCP X - EFlightWiki
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 23:09   #10842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Ecco un altro link sembra proprio sia così...

Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, girando ho trovato questa tabella, qualcuno può confermarne la validità? Io tra le 2 pale o 50 mm di differenza nonostante abbia il travel del servo al 70%, se fosse vera dovrei avere 14° di passo e allora mi spiegherei perchè l'Ely sforza quando affondo il gas mi sembra che manchi motore (Ely nuovo 7 scariche 0 crash).

Setting pitch limits

Fold the blades back towards the tail. Zero pitch is when the tips are in line. You can determine other pitch angles by measuring the vertical distance between the blades and using this table:

Pitch Vertical distance at tips

1° 3.8 mm
2° 7.5 mm
3° 11.3 mm
4° 15 mm
5° 18.8 mm
6° 22.5 mm
7° 26.1 mm
8° 29.8 mm
9° 33.4 mm
10° 36.9 mm
11° 40.5 mm
12° 43.9 mm
13° 47.3 mm
14° 50.7 mm
15° 54 mm

Although you can also just check zero pitch and adjust the limits to the maximum pitch before the rpm bogs and the tail breaks out.

Blade mCP X - EFlightWiki
Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 08:18   #10843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Angry E allora ...

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma va la se devi mettere le nuove foto fai pure un nuovo post nel Thread già esistente
You may only post 1 reply(s) every 168 hour(s). Please try again later.

NON puoi prima di 168 ore... ed usa toni più educati !!!
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:10   #10844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
You may only post 1 reply(s) every 168 hour(s). Please try again later.

NON puoi prima di 168 ore... ed usa toni più educati !!!
maleducato in cosa? Quel ma va la sta per dai non ti preoccupare...

Ok la regola del mercatino ma non vuole "fregare" nessuno l'utente non è un up per salire in cima è effettivamente per una vera ragione...
Al limite un moderatore gli cancella l'ultimo post e gli ingloba tutto nel primo messaggio così non risulta come un up.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:08   #10845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Va beh ragazzi nessun problema, aspetto settimana prossima.... Tanto settimana prossima sono in montagna in ferie quindi se avete bisogno di qualcosa conviene se me lo dite entro venerdí...

Intanto ho controllato i prezzi per spedire compresa busta imbottita:
indifferentemente dalla quantità:
Raccomandata: 5,50 euro
Prioritaria: 2,50 euro
prezzi calcolati in base alle dimensioni, piú che altro lo spessore.

Per i pagamenti preferirei postepay perché paypal detrae le commissioni...
Ciao!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:36   #10846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ti consiglio di impostare i d/r al 70% su aile ed elev e una buon 30% di esponenziali
se scendi con i d/r diventa troppo lento, se aumenti gli expo, hai un comportamento troppo dolce a centro stick e più aggressivo appena ti sposti dalla posizione centrale e non va bene, si impara male.
ho provato a mettere d/r a 70% e expo a +30 ma rimane ancora troppo veloce..
quello che voglio fare ora è un pò di hovering in garage, per farmi un pò i pollici e conoscere l'eli..
ma cos' non riesco, con un minimo di comando sullo stick scatta in modo troppo veloce..
devo abbassare anche i travel di aile e elev? ora sono a 75..
le curve le ho così: passo 40-50-60-80-100 e gas 0-50-65-80-95
chi mi aiuta a renderlo docile, per scatenarlo ho tutto il tempo più avanti..
grazie..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:52   #10847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ho provato a mettere d/r a 70% e expo a +30 ma rimane ancora troppo veloce..
quello che voglio fare ora è un pò di hovering in garage, per farmi un pò i pollici e conoscere l'eli..
ma cos' non riesco, con un minimo di comando sullo stick scatta in modo troppo veloce..
devo abbassare anche i travel di aile e elev? ora sono a 75..
le curve le ho così: passo 40-50-60-80-100 e gas 0-50-65-80-95
chi mi aiuta a renderlo docile, per scatenarlo ho tutto il tempo più avanti..
grazie..
bhe,io ho provato oggi questa configurazione e secondo me non è affatto male!!è logico ed ovvio che piu muovi lo stick e piu prende velocità,però se si tratta di hovering lo stick sta quasi al centro quindi non influisce tanto la % di d/r.
Ad ogni modo i pollici e la conoscenza dell'eli non te la fai di certo in garage facendo hovering dovresti provare su un bel campo d'erba alzandolo ad 1 metro da terra almeno questo per evitare le turbolenze.
Se vuoi cmq renderlo piu docile ovviamente,piu abbassi il d/r è meno scattoso è
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:15   #10848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ho provato a mettere d/r a 70% e expo a +30 ma rimane ancora troppo veloce..
quello che voglio fare ora è un pò di hovering in garage, per farmi un pò i pollici e conoscere l'eli..
ma cos' non riesco, con un minimo di comando sullo stick scatta in modo troppo veloce..
devo abbassare anche i travel di aile e elev? ora sono a 75..
le curve le ho così: passo 40-50-60-80-100 e gas 0-50-65-80-95
chi mi aiuta a renderlo docile, per scatenarlo ho tutto il tempo più avanti..
grazie..
Io diminuirei l'aile al 30%. Di esponenziale metterei 0 a tutto.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:16   #10849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
bhe,io ho provato oggi questa configurazione e secondo me non è affatto male!!è logico ed ovvio che piu muovi lo stick e piu prende velocità,però se si tratta di hovering lo stick sta quasi al centro quindi non influisce tanto la % di d/r.
Ad ogni modo i pollici e la conoscenza dell'eli non te la fai di certo in garage facendo hovering dovresti provare su un bel campo d'erba alzandolo ad 1 metro da terra almeno questo per evitare le turbolenze.
Se vuoi cmq renderlo piu docile ovviamente,piu abbassi il d/r è meno scattoso è
si ovvio che non è l'uso migliore..
siccome sto iniziando anche con un t-rex 500 la mia idea era quella di avere un piccolo "simulatore" reale, un modello da affiancargli che avesse gli stessi comandi ma che mi incutesse meno timore del rex, sai com'è..
per quello parlo di hovering tranquillo.. certo all'aperto hai meno problemi con i muri, questo lo so bene..
volevo provare ad addolcirlo, ma se non si riesce allora lo porterò con me nel prato e lì ne ha spazio per sfogarsi un pò!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:28   #10850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
si ovvio che non è l'uso migliore..
siccome sto iniziando anche con un t-rex 500 la mia idea era quella di avere un piccolo "simulatore" reale, un modello da affiancargli che avesse gli stessi comandi ma che mi incutesse meno timore del rex, sai com'è..
per quello parlo di hovering tranquillo.. certo all'aperto hai meno problemi con i muri, questo lo so bene..
volevo provare ad addolcirlo, ma se non si riesce allora lo porterò con me nel prato e lì ne ha spazio per sfogarsi un pò!
Io le prime volte che l'ho usato in casa (e arrivavo da un coassiale e un paio d'ore su phoenix) mettendo i dual rate a 30 e l'expo a 0 mi sono trovato benissimo, prova anche tu, magari metti 20-25 all'inizio, piu pacato di cosi' è impossibile Mettere valori alti come 70 per poi caricare di expo secondo me se uno è agli inizi è quasi un trabocchetto, se vedi che non corregge subito aumenti la dose di stick e poi tutto d'un tratto fa uno scatto della madonna.
Prova e fammi sapere
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002