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Vecchio 22 gennaio 12, 23:58   #10791 (permalink)  Top
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Consigli vari Mcpx V2 (per gli esperti)

Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio mcpx v1 rtf, che ho venduto ad un mio amico, con un V2 + Dx6i.
Tutto bene ho configurato la radio come da manuale, verificato lo 0° con lo stick al centro e +- 11° di passo e ho cominciato a volare ma già dopo pochi secondi mi sono accorto che dando gas il motore sembra sedersi (il V1 con DX4 non lo faceva) allora ho provato a ridurre l'atv del pitc a 70% ed ho notato un miglioramento nella risposta ed una maggiore rapidità a salire nonostante ora abbia meno ° di passo (il motore sembra più arzillo), ma comunque non brillante come il V1, qualcun'altro ha notato lo stesso problema sui V2? Consigli su cosa controllare?

Un'altra cosa che ho notato durante il volo veloce era l'imprecisione del modello, mi sembrava che ogni tanto facesse dei movimenti per conto suo, per controllare meglio mi sono messo a fare hovering e mi sono accorto che dopo un paio di minuti di volo, dando gas ad ely praticamente fermo in aria, mentre il motore prende giri e l'ely sale all'improvviso picchia in avanti senza che gli sia stato dato il comando, la 3 in 1 fa una correzione inutile per conto suo. Dopo svariate prove mi sono accorto che succede quando la batteria comincia a scaricarsi (circa dopo 2 minuti di volo), sapete spiegarmi il motivo? La 3 in 1 è rotta? Con il V1 e le stesse batterie (usate 2 gg fa) mai avuto questo tipo di problema, a qualcuno è capitato e soprattutto come si risolve?

Le ultime domande sono queste, volevo procedere allamodifica della coda, del cablaggio batteria e relativi connettori, ho letto che per evitare cadue di tensione bisogna saldare direttamente il file del motere sulla 3 in 1, mi chiedevo se bastava saldarli sul retro o se bisognava rimuovere anche il connettore originale.
Per la parte batterie bisogna usare il cavo 22awg e i microdeans, ho visto che alcuni hanno montato i microdeans sulle batterie con il connettore di serie ovviamente rimuovendolo, è una procedura semplice? Come si fa a toglierlo senza fare danni alla batteria?

grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 01:22   #10792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio mcpx v1 rtf, che ho venduto ad un mio amico, con un V2 + Dx6i.
Tutto bene ho configurato la radio come da manuale, verificato lo 0° con lo stick al centro e +- 11° di passo e ho cominciato a volare ma già dopo pochi secondi mi sono accorto che dando gas il motore sembra sedersi (il V1 con DX4 non lo faceva) allora ho provato a ridurre l'atv del pitc a 70% ed ho notato un miglioramento nella risposta ed una maggiore rapidità a salire nonostante ora abbia meno ° di passo (il motore sembra più arzillo), ma comunque non brillante come il V1, qualcun'altro ha notato lo stesso problema sui V2? Consigli su cosa controllare?

Un'altra cosa che ho notato durante il volo veloce era l'imprecisione del modello, mi sembrava che ogni tanto facesse dei movimenti per conto suo, per controllare meglio mi sono messo a fare hovering e mi sono accorto che dopo un paio di minuti di volo, dando gas ad ely praticamente fermo in aria, mentre il motore prende giri e l'ely sale all'improvviso picchia in avanti senza che gli sia stato dato il comando, la 3 in 1 fa una correzione inutile per conto suo. Dopo svariate prove mi sono accorto che succede quando la batteria comincia a scaricarsi (circa dopo 2 minuti di volo), sapete spiegarmi il motivo? La 3 in 1 è rotta? Con il V1 e le stesse batterie (usate 2 gg fa) mai avuto questo tipo di problema, a qualcuno è capitato e soprattutto come si risolve?

Le ultime domande sono queste, volevo procedere allamodifica della coda, del cablaggio batteria e relativi connettori, ho letto che per evitare cadue di tensione bisogna saldare direttamente il file del motere sulla 3 in 1, mi chiedevo se bastava saldarli sul retro o se bisognava rimuovere anche il connettore originale.
Per la parte batterie bisogna usare il cavo 22awg e i microdeans, ho visto che alcuni hanno montato i microdeans sulle batterie con il connettore di serie ovviamente rimuovendolo, è una procedura semplice? Come si fa a toglierlo senza fare danni alla batteria?

grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio.
Il problema dell'eli che andava per conto suo con il motore che rimaneva accellerato me lo faceva il v1; ho sostituito il motore principale ed è tornatpo tutto a posto
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 09:38   #10793 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
..Le ultime domande sono queste, volevo procedere allamodifica della coda, del cablaggio batteria e relativi connettori, ho letto che per evitare cadue di tensione bisogna saldare direttamente il file del motere sulla 3 in 1, mi chiedevo se bastava saldarli sul retro o se bisognava rimuovere anche il connettore originale.
Per la parte batterie bisogna usare il cavo 22awg e i microdeans, ho visto che alcuni hanno montato i microdeans sulle batterie con il connettore di serie ovviamente rimuovendolo, è una procedura semplice? Come si fa a toglierlo senza fare danni alla batteria?

grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio.
Se non hai dimestichezza con le saldature lascia perdere il saldare i fili direttamente sulla 3in1. Per le batterie magari puoi provarci o portarle in qualche laboratorio tv..

Se vuoi provarci taglia un filo per volta e saldalo al nuovo connettore.. fai la massima attenzione che non si tocchino mai i due fili,usa del nastro isolante provvisorio per evitare la cosa..procurati del termo restringente, sono quelle guaine isolanti.. oppure usa con dovizia il nastro isolante.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 23 gennaio 12, 10:26   #10794 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se non hai dimestichezza con le saldature lascia perdere il saldare i fili direttamente sulla 3in1. Per le batterie magari puoi provarci o portarle in qualche laboratorio tv..

Se vuoi provarci taglia un filo per volta e saldalo al nuovo connettore.. fai la massima attenzione che non si tocchino mai i due fili,usa del nastro isolante provvisorio per evitare la cosa..procurati del termo restringente, sono quelle guaine isolanti.. oppure usa con dovizia il nastro isolante.
ciao
Con le saldature me la cavo alla grande ho modifcato le Play 1 e 2 per anni.... e anni.... volevo sapere se mi conviene togliere il connettore originale dalla 3 in 1, mi conviene fare la stessa cosa anche con il motore?
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Vecchio 23 gennaio 12, 10:44   #10795 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora ho visto e provato le canopy. Confermo quanto dice alex.
Le canopy sono fatte in pvc, molto piu spesse dell'originale ma altrettanto leggere.
Sono veramente indistruttibili, secondo me si polverizza l'elicottero ma la canopy non avrebbe un graffio. Essendo fatte a stampo ovviamente calzano alla perfezione sull'eli.
Anzi pensandoci a mente fredda si potrebbero fare anche con un pvc meno spesso (se esiste) e sarebbero cmqe + leggere dell'originale.

Detto questo concordo con alessandro, se volete una canopy stile 'fusuno' o liftbag probabilmente I prodotti da scegliere sono altri, con I costi e I tempi di lavorazione che ne conseguono. A detta dello stesso lift la sua canopy tdr e' stupenda ma non e' semplicissima da fare BENE.

Per cui secondo me se cercate una canopy da spendere poco e che non si rompa mai piu consiglio quelle di alex, se invece volete la canopy 'pregiata e pettinata' I prodotti da prendere sono forse altri, con altri costi e sbattimenti per prepararle.

Io nel dubbio ne ho portate a casa 2 tipi: una nera e una trasparente che verniciero' arancio nero stile protos... Diciamo che sono sempre stato PRO praticita' e non tanto pro estetica...(Nel senso che queste sono esattamente come le originali, fatte di un materiale che forse sembra meno 'nobile' ma leggere uguali e mille volte + resistenti).

Ps alex te lo ripeto... Falle + fragili se no uno te la compra e poi non ne prende + perche' non si riesce a romperle nemmeno volendo! :-)
Ciao Steno,

Ma per la verniciatura che tipo di attrezzatura serve? Si parla di bombolette?

Perdona la mia ignoranza
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:50   #10796 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Steno,

Ma per la verniciatura che tipo di attrezzatura serve? Si parla di bombolette?

Perdona la mia ignoranza


Io le mie canopy le ho sempre verniciate a bomboletta dall'interno....
se vuoi fare 2 colori devi usare scotch carta per mascherare... anche se queste sono piccoline dentro per cui mascherare è un po' un casino.....
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Vecchio 23 gennaio 12, 11:55   #10797 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Io adesso le vernicio dall'esterno che secondo me vengono bene lo stesso, poi vi mostro
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Vecchio 23 gennaio 12, 18:30   #10798 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Un'altra cosa che ho notato durante il volo veloce era l'imprecisione del modello, mi sembrava che ogni tanto facesse dei movimenti per conto suo, per controllare meglio mi sono messo a fare hovering e mi sono accorto che dopo un paio di minuti di volo, dando gas ad ely praticamente fermo in aria, mentre il motore prende giri e l'ely sale all'improvviso picchia in avanti senza che gli sia stato dato il comando, la 3 in 1 fa una correzione inutile per conto suo. Dopo svariate prove mi sono accorto che succede quando la batteria comincia a scaricarsi (circa dopo 2 minuti di volo), sapete spiegarmi il motivo? La 3 in 1 è rotta? Con il V1 e le stesse batterie (usate 2 gg fa) mai avuto questo tipo di problema, a qualcuno è capitato e soprattutto come si risolve?



grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio.
Hai provato a pulire i servi ?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:10   #10799 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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Ciao a tutti..
Mcpx V2 in arrivo..
Mi aggiungo al club..
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
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Vecchio 23 gennaio 12, 19:57   #10800 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ciao raga !!una domanda..per fare un looping,quanto escursione devono avere i servi?? mi spiego meglio,sono arrivato piu o meno alla decima batteria con il blade, e sento già di riuscire a padroneggiarlo abbastanza bene. é ancora presto però per poter fare qualche 'acrobazia',però fra un paio di voli vorrei provare un looping semplice.
il dubbio mio però è relativo alla corsa dei servi in quanto per il momento ho sempre volato con d/r expo tutti al 40% eccetto rudd al 60% (sia norm che stunt)
basta come escursione per poter azzardare oppure mi conviene fare ancora pratica e aumentare la corsa dei servi fino al 100 % in modo tale da poter effettuare tale figura? grazie!
ne approfitto per chiedervi quale caricabatterie acquistare su hk,che possa caricare in contemporanea le batterie,e possa essere utilizzato per caricare anche batterie di un 450.
!

Ultima modifica di matty609 : 23 gennaio 12 alle ore 20:07
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