22 gennaio 12, 23:58 | #10791 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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| Consigli vari Mcpx V2 (per gli esperti)
Ciao a tutti ho deciso di cambiare il mio mcpx v1 rtf, che ho venduto ad un mio amico, con un V2 + Dx6i. Tutto bene ho configurato la radio come da manuale, verificato lo 0° con lo stick al centro e +- 11° di passo e ho cominciato a volare ma già dopo pochi secondi mi sono accorto che dando gas il motore sembra sedersi (il V1 con DX4 non lo faceva) allora ho provato a ridurre l'atv del pitc a 70% ed ho notato un miglioramento nella risposta ed una maggiore rapidità a salire nonostante ora abbia meno ° di passo (il motore sembra più arzillo), ma comunque non brillante come il V1, qualcun'altro ha notato lo stesso problema sui V2? Consigli su cosa controllare? Un'altra cosa che ho notato durante il volo veloce era l'imprecisione del modello, mi sembrava che ogni tanto facesse dei movimenti per conto suo, per controllare meglio mi sono messo a fare hovering e mi sono accorto che dopo un paio di minuti di volo, dando gas ad ely praticamente fermo in aria, mentre il motore prende giri e l'ely sale all'improvviso picchia in avanti senza che gli sia stato dato il comando, la 3 in 1 fa una correzione inutile per conto suo. Dopo svariate prove mi sono accorto che succede quando la batteria comincia a scaricarsi (circa dopo 2 minuti di volo), sapete spiegarmi il motivo? La 3 in 1 è rotta? Con il V1 e le stesse batterie (usate 2 gg fa) mai avuto questo tipo di problema, a qualcuno è capitato e soprattutto come si risolve? Le ultime domande sono queste, volevo procedere allamodifica della coda, del cablaggio batteria e relativi connettori, ho letto che per evitare cadue di tensione bisogna saldare direttamente il file del motere sulla 3 in 1, mi chiedevo se bastava saldarli sul retro o se bisognava rimuovere anche il connettore originale. Per la parte batterie bisogna usare il cavo 22awg e i microdeans, ho visto che alcuni hanno montato i microdeans sulle batterie con il connettore di serie ovviamente rimuovendolo, è una procedura semplice? Come si fa a toglierlo senza fare danni alla batteria? grazie a tutti quelli che vorranno (potranno) aiutarmi e scusate la lunghezza del messaggio. |
23 gennaio 12, 01:22 | #10792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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23 gennaio 12, 09:38 | #10793 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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Se vuoi provarci taglia un filo per volta e saldalo al nuovo connettore.. fai la massima attenzione che non si tocchino mai i due fili,usa del nastro isolante provvisorio per evitare la cosa..procurati del termo restringente, sono quelle guaine isolanti.. oppure usa con dovizia il nastro isolante. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
23 gennaio 12, 10:26 | #10794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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23 gennaio 12, 10:44 | #10795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ma per la verniciatura che tipo di attrezzatura serve? Si parla di bombolette? Perdona la mia ignoranza | |
23 gennaio 12, 11:50 | #10796 (permalink) Top | |
Guest
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Io le mie canopy le ho sempre verniciate a bomboletta dall'interno.... se vuoi fare 2 colori devi usare scotch carta per mascherare... anche se queste sono piccoline dentro per cui mascherare è un po' un casino..... | |
23 gennaio 12, 11:55 | #10797 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
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Io adesso le vernicio dall'esterno che secondo me vengono bene lo stesso, poi vi mostro
__________________ E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18 |
23 gennaio 12, 18:30 | #10798 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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23 gennaio 12, 19:57 | #10800 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
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ciao raga !!una domanda..per fare un looping,quanto escursione devono avere i servi?? mi spiego meglio,sono arrivato piu o meno alla decima batteria con il blade, e sento già di riuscire a padroneggiarlo abbastanza bene. é ancora presto però per poter fare qualche 'acrobazia',però fra un paio di voli vorrei provare un looping semplice. il dubbio mio però è relativo alla corsa dei servi in quanto per il momento ho sempre volato con d/r expo tutti al 40% eccetto rudd al 60% (sia norm che stunt) basta come escursione per poter azzardare oppure mi conviene fare ancora pratica e aumentare la corsa dei servi fino al 100 % in modo tale da poter effettuare tale figura? grazie! ne approfitto per chiedervi quale caricabatterie acquistare su hk,che possa caricare in contemporanea le batterie,e possa essere utilizzato per caricare anche batterie di un 450. ! Ultima modifica di matty609 : 23 gennaio 12 alle ore 20:07 |
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