Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 19:26   #10761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Nessuno mi sa rispondere?
Io ho un radio jr pcm9xII e se prendo il modulo spektrum per la mia radio secondo voi funziona?
grazie
Se e disponibile il modulo Spektrum per la tua radio certo che funziona ma mi sa che costa piu il modulo che una radio Spektrum
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 23:57   #10762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Le canopy sono in pvc elastico, sono indistruttibili sefondo me, oggi steno le ha provate! si piegano ma non si rompono. Per la verniciatura sicuramente non mi metterò dietro 3 ore a canopy per farle colorate come l'originale, ma qualcosa di semplice lo farò. Nascono per essere molto piú economiche dell'originale, se dovessi starci dietro con l'aerografo per ore non le potrei vendere a 6 euro l'una.... La soluzione plastica già colorata invece rimane molto bella e allo stesso tempo fa risparmiare tempo di verniciatura. Appena vernicio vi mostro qualcosa ma per cose strane vi conviene prenderla trasparente e poi divertirvi voi... Spero capiate il senso per cui le ho realizzate... Dubito che se le vendessi a 15 euro qualcuno le comprerebbe al posto delle originali, a parte per il fatto che queste durano in eterno! ;-)
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 00:39   #10763 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora ho visto e provato le canopy. Confermo quanto dice alex.
Le canopy sono fatte in pvc, molto piu spesse dell'originale ma altrettanto leggere.
Sono veramente indistruttibili, secondo me si polverizza l'elicottero ma la canopy non avrebbe un graffio. Essendo fatte a stampo ovviamente calzano alla perfezione sull'eli.
Anzi pensandoci a mente fredda si potrebbero fare anche con un pvc meno spesso (se esiste) e sarebbero cmqe + leggere dell'originale.

Detto questo concordo con alessandro, se volete una canopy stile 'fusuno' o liftbag probabilmente I prodotti da scegliere sono altri, con I costi e I tempi di lavorazione che ne conseguono. A detta dello stesso lift la sua canopy tdr e' stupenda ma non e' semplicissima da fare BENE.

Per cui secondo me se cercate una canopy da spendere poco e che non si rompa mai piu consiglio quelle di alex, se invece volete la canopy 'pregiata e pettinata' I prodotti da prendere sono forse altri, con altri costi e sbattimenti per prepararle.

Io nel dubbio ne ho portate a casa 2 tipi: una nera e una trasparente che verniciero' arancio nero stile protos... Diciamo che sono sempre stato PRO praticita' e non tanto pro estetica...(Nel senso che queste sono esattamente come le originali, fatte di un materiale che forse sembra meno 'nobile' ma leggere uguali e mille volte + resistenti).

Ps alex te lo ripeto... Falle + fragili se no uno te la compra e poi non ne prende + perche' non si riesce a romperle nemmeno volendo! :-)

Ultima modifica di STENO : 22 gennaio 12 alle ore 00:44
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 02:53   #10764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Punterò sullo studio di come fare a farle rompere allora! :-)
Alla fine credo che la versione trasparente faccia al caso di chi vuole personalizzarla, cosí può sbizzarristi fino a quando si stufa e magari ne compra un'altra trasparente per cambiate stile!
Credo che il prezzo sia onesto, pensavo anche di fare uno sconto a 15 euro per chi ne volesse 3...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 08:17   #10765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Visto e considerato che Alex ha usato un materiale quasi indistruttibile, visto che mi sembra anche di aver capito che anche usando spessori maggiori il peso è rimasto uguale, io cercherei lo stesso materiale con spessori via via minori, anche se magari si instaura anche una minima fragilità però si risparmia in peso.
Mi sono capito? Boh?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 09:05   #10766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Visto

Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Punterò sullo studio di come fare a farle rompere allora! :-)
Alla fine credo che la versione trasparente faccia al caso di chi vuole personalizzarla, cosí può sbizzarristi fino a quando si stufa e magari ne compra un'altra trasparente per cambiate stile!
Credo che il prezzo sia onesto, pensavo anche di fare uno sconto a 15 euro per chi ne volesse 3...
Visto la tua buona volontà,permettimi un consiglio.

La maggior parte di chi ha o avrà un Mcpx ha/avrà anche ely della classe 450 e 500.
Le canopy per 450 ..praticamente te le regalano e le trovi anche in farmacia... quelle ad esempio per 500 ( che è ancora una classe per .. [anche] morti di fame..e principianti ) sono molto care praticamente dedicate a chi è ..benestante o a chi non crasha mai..

Ergo io al tuo posto farei anche,con la stessa filosofia che hai accennato, anche quelle per 500 e magari poi addirittura anche altre.
Puoi ritagliarti un lavoro ben remunerativo ( forum,ebay etc..).

Messa così la cosa girerà bene.

Chi volesse ordinare una o due canopy mcpx storce il muso davanti al costo della spedizione, e magari pensa ma sì la ordino originale insieme ad altri ricambi..
Se invece può aggiungere anche canopy per 500 od altre taglie sarà ben felice di fare un bel ordine.. anche perchè spedite dall'Italia le spese sono irrisorie rispetto a quelle internazionali.

Medita..

ciao

P.S. Io preparerei anche delle istruzioni stringate per come/con cosa verniciarle da allegare al ..prodotto.. ( per i modelli da verniciare )
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 22 gennaio 12 alle ore 09:11
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 09:51   #10767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi per fare una canopy classe 500 dovrei costruire una nuova termoformatrice di dimensioni molto maggiori , non ne vale la pena.... Una canopy originale mcpx costa mediamente 15 euro piú spedizione, che di solito fanno pagare dagli 8 euro in su per via delle dimensioni di imballaggio del blister originale, quindi si parla dalle 23 euro in su per una canopy singola.
Io con quella cifra ne spedisco 3.... Mi sembra una bella differenza....
Per gli spessori cercherò e vi faró sapere
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 11:51   #10768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi per fare una canopy classe 500 dovrei costruire una nuova termoformatrice di dimensioni molto maggiori , non ne vale la pena.... Una canopy originale mcpx costa mediamente 15 euro piú spedizione, che di solito fanno pagare dagli 8 euro in su per via delle dimensioni di imballaggio del blister originale, quindi si parla dalle 23 euro in su per una canopy singola.
Io con quella cifra ne spedisco 3.... Mi sembra una bella differenza....
Per gli spessori cercherò e vi faró sapere
Ciao, non so se ti riferivi a prezzi da negozi italiani però da ebay da venditori americani spedizione inclusa viene sui 14 euro...

Blade Complete Red Canopy with Vertical Fin: mCP X BLH3518 | eBay

Alle tue non dimentichiamoci che vanno aggiungi i gommini. I gommini sono compatibili con quelli di altri micro elicotteri???

Io pure sono per la praticità. Solo che quei colori trasparenti non sono molto comodi perché poco visibili. Ci vorrebbe un bel rosso o giallo o blu acceso. Magari se le fai direttamente così ti risparmi anche la verniciatura. Non so se siano fattibili direttamente opache...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 12:58   #10769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non so se ti riferivi a prezzi da negozi italiani però da ebay da venditori americani spedizione inclusa viene sui 14 euro...

Blade Complete Red Canopy with Vertical Fin: mCP X BLH3518 | eBay

Alle tue non dimentichiamoci che vanno aggiungi i gommini. I gommini sono compatibili con quelli di altri micro elicotteri???

Io pure sono per la praticità. Solo che quei colori trasparenti non sono molto comodi perché poco visibili. Ci vorrebbe un bel rosso o giallo o blu acceso. Magari se le fai direttamente così ti risparmi anche la verniciatura. Non so se siano fattibili direttamente opache...
Mi riferisco a tutti i posti che avevo visto e da cui avevo comprato fino ad oggi, compresa germania. non serve nessun gommino, sono plug and play, e per il.colore.ti assicuro che da montate e in volo sono.visibilissime, inoltre con un pò di buio, essendo semitrasparenti i colori, si illuminano tutte con il led blu posteriore e fanno un effetto molto carino!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 14:15   #10770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Mi riferisco a tutti i posti che avevo visto e da cui avevo comprato fino ad oggi, compresa germania. non serve nessun gommino, sono plug and play, e per il.colore.ti assicuro che da montate e in volo sono.visibilissime, inoltre con un pò di buio, essendo semitrasparenti i colori, si illuminano tutte con il led blu posteriore e fanno un effetto molto carino!
Scusami quindi i buchi sono già più stretti per fungere da gommini???? Eccellenteeeeeee

Senti sto vedendo il listino della prioritaria:

Poste Italiane - Posta Prioritaria - Prezzi e tariffe per l'Italia

Dovrebbe venire a costare 1,5/2 euro contro i 5 della raccomandata. Giusto?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002