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Vecchio 20 gennaio 12, 06:19   #10711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dall'1 al 2 è un gran passo, in linea col tuo spirito di sfida.
Se la radio te lo consentisse (vedi DX7 o DX8), il mode 3 è quasi indolore per chi proviene dall'1. Qualche sessione al simulatore, un paio di settimane di mCP X ed è andata.
Io ho una Dx6i quindi la devo aprire e spippolarci un po' su per cambiare il mode. Mi pare che anche tu avessi fatto lo stesso passo. O ricordo male? Per rispondere a MAD devo dire che da, quando ho iniziato a (pensare di) fare qualche retro, volato rovescio, ecc (insomma un 3D mooolto leggero), sembra che il mio intuito tendi più al mode2.

Spero che il V2 sia un effettivo miglioramento, di mettermi a modificarlo non mi va ... credo; pensavo così anche del bladone ed ora ha giusto un paio di viti con il modello originale ...
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Ultima modifica di bandit : 20 gennaio 12 alle ore 06:23
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Vecchio 20 gennaio 12, 09:17   #10712 (permalink)  Top
STENO
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Bandit tranquillo......

il modello stock ti durerà 2 giorni (ad essere conservativi) ...ahah

non ce la fai!!!
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Vecchio 20 gennaio 12, 09:39   #10713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io ho una Dx6i quindi la devo aprire e spippolarci un po' su per cambiare il mode. Mi pare che anche tu avessi fatto lo stesso passo. O ricordo male? Per rispondere a MAD devo dire che da, quando ho iniziato a (pensare di) fare qualche retro, volato rovescio, ecc (insomma un 3D mooolto leggero), sembra che il mio intuito tendi più al mode2.

Spero che il V2 sia un effettivo miglioramento, di mettermi a modificarlo non mi va ... credo; pensavo così anche del bladone ed ora ha giusto un paio di viti con il modello originale ...
Sì, l'avevo aperta. Avendo mode1, non devi modificare la meccanica (a distanza di così tanto tempo me lo ricordo come un'incubo). Devi solo scambiare tra di loro i centrali dei due potenziometri timone e alettone.
I trim ti risulteranno invertiti, ma se cerchi nel topic della DX6i, qualcuno ha messo a posto anche i trim.

Giusto per informazione, se hai il simulatore, puoi già volare in mode 3 e provare con mano la sensazione, scambiando i canali nel software del simulatore.

Il V2 è effettivamente molto stabile, e non ha derive con i giroscopi. Probabilmente le uniche modifiche che vorrai fare saranno:
- coda allungata
- batterie migliori
- connettori delle batterie migliori

Su questo ultimo punto, devo ancora verificare come si comporta con le hyperion 550 (quelle del 120SR), ma se andasse bene, ti fai 4 di quelle, metti i micro Deans e sei a posto.
Se invece è meglio andare di lipo standard, le Hyperion sono ancora una volta le migliori. Sostituendo il connettore originale con i microDeans il risultato è sorprendente per tutti coloro che hanno provato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 09:53   #10714 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sì, l'avevo aperta. Avendo mode1, non devi modificare la meccanica (a distanza di così tanto tempo me lo ricordo come un'incubo). Devi solo scambiare tra di loro i centrali dei due potenziometri timone e alettone.
I trim ti risulteranno invertiti, ma se cerchi nel topic della DX6i, qualcuno ha messo a posto anche i trim.

Giusto per informazione, se hai il simulatore, puoi già volare in mode 3 e provare con mano la sensazione, scambiando i canali nel software del simulatore.

Il V2 è effettivamente molto stabile, e non ha derive con i giroscopi. Probabilmente le uniche modifiche che vorrai fare saranno:
- coda allungata
- batterie migliori
- connettori delle batterie migliori

Su questo ultimo punto, devo ancora verificare come si comporta con le hyperion 550 (quelle del 120SR), ma se andasse bene, ti fai 4 di quelle, metti i micro Deans e sei a posto.
Se invece è meglio andare di lipo standard, le Hyperion sono ancora una volta le migliori. Sostituendo il connettore originale con i microDeans il risultato è sorprendente per tutti coloro che hanno provato.
Lift qundi se le 550 non dovessero andare bene su stock quali sono le migliori da prendere, le 320 con jst da sostiuire con i micro deans?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 10:02   #10715 (permalink)  Top
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Il V2 è effettivamente molto stabile, e non ha derive con i giroscopi. Probabilmente le uniche modifiche che vorrai fare saranno:
- coda allungata
- batterie migliori
- connettori delle batterie migliori

Su questo ultimo punto, devo ancora verificare come si comporta con le hyperion 550 (quelle del 120SR), ma se andasse bene, ti fai 4 di quelle, metti i micro Deans e sei a posto.
Se invece è meglio andare di lipo standard, le Hyperion sono ancora una volta le migliori. Sostituendo il connettore originale con i microDeans il risultato è sorprendente per tutti coloro che hanno provato.
Non ti preoccupare lift! Se Roberto si fa l'mcpx lo seguirò (anzi lo inseguirò) personalmente.
Io con il brushed ho le hyperion 250 (o 160 x2 in parallelo) e vanno benissimo, appena vendo la 3in1 V1 passo al V2 e sto a posto.

P.s. Non sapevo che il mode 2 fosse più semplice...ecco adesso ho un motivo in più per giustificare l'acquisto della dx7s
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Vecchio 20 gennaio 12, 10:04   #10716 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Vanno bene le nano tech 300. Per caricarle in parallelo hai bisogno di un caricatore che fa anche il bilanciamento. Quello di serie non lo fa. In ogni caso non avrebbe molto senso collegarle a quello di serie perché ci metterebbe il doppio il triplo il quadruplo a seconda del numero di batterie che colleghi.
Le batterie vanno bene però sono da buttare dopo poche scariche e non erogano costantemente la carica.
L'alternativa che non ha questi difetti si chiama Hyperion 250 mAh.


P.S. Pare che i 300 mah dichiarati dalle nanotech rendano a livello di autonomia quanto le hyperion 250.

P.P.S. C'è anche da considerare che 3 hyperion ti costano quanto 6 nano tech usando link convenienti su hobbyking che trovi qualche pagina in dietro. Sui 20 dollari.
Da fly model components hanno le hyperion 250 mA (per lo meno le avevano al punto vendita, ma credo si troviano anche sul sito) mi pare a 5,90 l'una...
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Vecchio 20 gennaio 12, 10:10   #10717 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Certo con il carica batterie dell'mcpx ci mette molto tempo non ha molto senso se vuoi accellerare i tempi di ricarica.

Pero se per esempio hai 6 batterie cariche e dopo averle scaricate tutte decidi di smettere la sessione di volo e le metti in carica parallela tutte e 6 che ci mettano pure quanto e necessario a caricarsi (perche a quel punto non importa) ma ti eviti di attaccare e staccare ogi singola batteria ad ogni inizio e fine carica.
Infatti, e poi tenendo conto che tanto prima o poi un caricabatterie mezzo serio uno lo deve prendere, di già che fa l'ordine gli conviene prendere anche l'hub per la carica in parallelo secondo me....
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Vecchio 20 gennaio 12, 10:14   #10718 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Invece per accellerare i tempi conviene dotarsi di un caricabatterie piu performante e impostare di conseguenza l'uscita dei mAh in base al numero di batterie che si collegano in parallelo.

Es. 2 batterie da 250 mAh imposti 500 mAh.
3 batterie da 250 mAh imposti 750 mAh
4 batterie da 250 mAh imposti 1A (1000 mAh)

E via di seguito.

Il voltaggio va sempre tenuto a 3,7V.
Fauli questo vale per la carica in parallelo vero? Quando invece si carica in serie una batteria da x celle conviene sempre caicarla a 0,5C giusto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 10:21   #10719 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
P.s. Non sapevo che il mode 2 fosse più semplice...ecco adesso ho un motivo in più per giustificare l'acquisto della dx7s
Secondo me, ma lo devo verificare, il mode2 aiuta se vuoi iniziare a fare 3D. Avere il ciclico sullo stesso pollice forse aiuta ad evitare qualche cortocircuito neuronale in più.
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Vecchio 20 gennaio 12, 10:26   #10720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Marangone e' il binding.
Stesso problema un mio amico.
Bindato con la mia dx6 perfetto. Ho provato a bindarlo con la sua 3 volte e faceva uguale a te. Ci e' imppazzito tutto il giorno, ha fatto l'appello di tutti I santi in paradiso e dopo una giornata a cristonare non so come e' riuscito a bindarlo...
Mi ricordo di aver letto da qualche parte di provare anche ad accendere la radio gia' con il rudd tirato...
Se cerchi su google ne trovi molti che hanno avuto il tuo stesso problema. Video su youtube e altra roba tutti su sta cosa.
E' una bella rotture di scatole ma non mollare vedrai che alla fine binda! Prova in un po di modi diversi quando torni dopo la fidanza... ;-)
Io ho avuto lo stesso problema ma con la DX6. Se bindavo senza dare rudder a destra non ne voleva sapere. D'altronde è specificato nella guida di fare così, mi era sfuggito. Ora non so se questo vale anche per la DX4.....
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
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