Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 17:18   #10671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
sto meditando di passare da mode1 a mode2 dopo un anno e credo che l`mcpx a questo punto possa aiutarmi.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:18   #10672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, grazie anche a te di avermi risposto.
La cosa strana è che col volo dritto non ho problemi mentre nel rovesciato perde quota..
Hai per caso misurato il limite di passo impostato sul tuo?
Grazie.
Maurizio
P.S.: confermo brashed, ancora non mi sono azzardato alla modifica!
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
tempo fa anche il mio faceva la stessa cosa ho cambiato motore ora tutto ok!!! (Prova mal che vada hai un ricambio un piu') se non mi ricordo male hai il brushed originale vero? se così fosse la spesa per provare è abbastanza contenuta.....
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:39   #10673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Intanto, io non mi sono scaldato affatto; ho fatto notare che a fronte di un problema tecnico si continuava a parlare di dove comprare.
Il motorino è nuovo appena sostituito; tutte le altre informazioni che tu reputi "necessarie per esser considerato", sono di contro totalmente superflue se tu avessi letto il mio intervento:"...nel volo dritto non ha problemi, nel rovesciato perde quota... " inoltre ho anche detto che il passo è -/+9° ben centrato.
Se la batteria, il motorino, l'elettronica in genere avesse dei problemi (mettiamo per crash, come da te ipotizzato) si ammoscerebbe anche nel volo dritto!!!!!!!!!!!!
E poi non mi sembra di aver offeso nessuno.
Se non sono stati forniti altri dati è perchè prima volava bene (e scusa se l'ho dato per scontato!) e questo elimina tutte le altre informazioni da te considerate essenziali.
Ho solo chiesto in giro se a qualcuno era già capitato.....Per le prove fatte: l'ho smontato totalmente e rimisurato tutto, dalle pale, al tracking al passo,ecc.ecc.ecc.).
Vista la mia partecipazione attiva al forum legata solo all'effettiva necessità/impossibilità di risolvere un problema, non penso di poter essere additato tra quelli che "scaldano la tastiera", che, di contro, sfogliando il forun, ce ne sono eccome!
Comunque grazie per il tuo intervento "utile", se non altro a mantenere la tastiera calda.
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Potresti anche evitare di offendere gli altri, visto che prima di procedere a qualunque (o quasi) modifica va comprato il necessario non capisco proprio la tua affermazione.

Detto ciò, se avresti cercato un po' in giro invece di scaldare i tasti avresti capito ormai che i motivi possono essere molteplici, soprattutto se tu non ci fornisci qualche indicazione riguardo il tuo heli, per esempio:

Vita del modello
Numero di Crash
Salute dei motorini
Salute delle batterie
Eventuali circostanze

E poi, hai provato a fare qualcosa di tua libera iniziativa? Qualcosa di non troppo complesso, come per esempio vedere che succede aumentando un po' l'ampiezza del passo? O verificare il corretto settaggio di curve Gas e Pitch? Oppure hai una radio non programmabile? Hai bilanciato le pale? Il peso è ancora il suo? Il baricentro è al suo posto? Li hai fatti tutti questi controlli?

Se tu esordisci con "La macchina mia non supera i 50 Km/h, che faccio?" La risposta sarà sicuramente "Attaccati al Tram!". Cerca di aiutare anche chi ti sta aiutando, non tutti qui posseggono il dono della preveggenza.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:46   #10674 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
sto meditando di passare da mode1 a mode2 dopo un anno e credo che l`mcpx a questo punto possa aiutarmi.
pe rquello pensavo avessi il SIM....

Dai sei un DG... ammettilo!! =)
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 17:50   #10675 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MAU: il mio è ben centrato di passo ma lo vedo molto meno brillante a rovescio che da dritto.....ma cmqe sale se do gas anche a rovescio

ad ogni modo +-9 ti ripeto a me sembra poco... aumentalo un po'... portalo a 12-14 il passso e prova così....
se non mi ricordo male con il tr pitch al 100% a me segnava mi sembra tipo 18-20 di passo....

Secondo me il modello per sua natura a rovscio (presumo giochi strani) perde qualche grado di passo....e probabilmente 9 non sono abbbastanza....
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 18:23   #10676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, come dici tu, penso proprio che il problema stà nel limiti max di passo, infatti analizzando il volo dritto non è che aumentando repentinamente il gas schizzi via, ha una salita ben lontana dall'esere nervosa! Se come dici aggiungiamo la perdita di passo dovuta ai giochi, allora tutto quadra!
Sai per caso come fare a mantenere lo swashplate piatto durante la misurazione/regolazione del pass? In altre parole: c'è un sistema che inibisce il controllo flybarless?
Grazie mille!
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MAU: il mio è ben centrato di passo ma lo vedo molto meno brillante a rovescio che da dritto.....ma cmqe sale se do gas anche a rovescio

ad ogni modo +-9 ti ripeto a me sembra poco... aumentalo un po'... portalo a 12-14 il passso e prova così....
se non mi ricordo male con il tr pitch al 100% a me segnava mi sembra tipo 18-20 di passo....

Secondo me il modello per sua natura a rovscio (presumo giochi strani) perde qualche grado di passo....e probabilmente 9 non sono abbbastanza....
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 18:51   #10677 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Eh ma a me piace fare su e giù veloce per sentire il rumore delle pale contro l'aria ah ah
Per quello c'è solo il brushless

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
sto meditando di passare da mode1 a mode2 dopo un anno e credo che l`mcpx a questo punto possa aiutarmi.
Dall'1 al 2 è un gran passo, in linea col tuo spirito di sfida.
Se la radio te lo consentisse (vedi DX7 o DX8), il mode 3 è quasi indolore per chi proviene dall'1. Qualche sessione al simulatore, un paio di settimane di mCP X ed è andata.

Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, come dici tu, penso proprio che il problema stà nel limiti max di passo, infatti analizzando il volo dritto non è che aumentando repentinamente il gas schizzi via, ha una salita ben lontana dall'esere nervosa! Se come dici aggiungiamo la perdita di passo dovuta ai giochi, allora tutto quadra!
Sai per caso come fare a mantenere lo swashplate piatto durante la misurazione/regolazione del pass? In altre parole: c'è un sistema che inibisce il controllo flybarless?
Grazie mille!
Maurizio
Il controllo flybarless non è attivo a motori spenti, quindi imposta una curva passo lineare 0 - 100% per l'hold, e lavora in hold per le regolazioni, compreso il livellamento piatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:24   #10678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Question batterie + cavo + adattatore

Ciao, volendo prendere queste batterie (vanno bene?)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 300mah 1S 35c Lipo Pack (Suit Blade mCPx)
per caricarle insieme ho visto questo cavo (giusto?)
HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
poi per collegarlo al caricabatteria dell'Mcpx mi serve questo adattatore?
HobbyKing R/C Hobby Store : XT-60 to JST Charging Adapter (2pc)

Grazie
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 19:51   #10679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Primo volo rovescio!!!

Ragazzi oggi ho fatto il mio primo hovering rovescio!!! Una 10 di secondi e poi l'ho riportato dritto perche' lo stavo perdendo ad alta quota
Ottimo sono davvero soddisfatto

Piccolo O.T.

Oggi ho provato per la prima volta anche il mini titan che ho preso usato a natale, pero' appena prende giri e sta per staccarsi da terra incomincia a girare su se stesso, è un problema di gyro o cosa? Ho trimmato anche tutto a sx ma non cambia nulla
Devo aprire un thread dedicato ovviamente, ma magari qualcuno qui sa aiutarmi, grazie ancora!
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 20:05   #10680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao, volendo prendere queste batterie (vanno bene?)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 300mah 1S 35c Lipo Pack (Suit Blade mCPx)
per caricarle insieme ho visto questo cavo (giusto?)
HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
poi per collegarlo al caricabatteria dell'Mcpx mi serve questo adattatore?
HobbyKing R/C Hobby Store : XT-60 to JST Charging Adapter (2pc)

Grazie
Vanno bene le nano tech 300. Per caricarle in parallelo hai bisogno di un caricatore che fa anche il bilanciamento. Quello di serie non lo fa. In ogni caso non avrebbe molto senso collegarle a quello di serie perché ci metterebbe il doppio il triplo il quadruplo a seconda del numero di batterie che colleghi.
Le batterie vanno bene però sono da buttare dopo poche scariche e non erogano costantemente la carica.
L'alternativa che non ha questi difetti si chiama Hyperion 250 mAh.


P.S. Pare che i 300 mah dichiarati dalle nanotech rendano a livello di autonomia quanto le hyperion 250.

P.P.S. C'è anche da considerare che 3 hyperion ti costano quanto 6 nano tech usando link convenienti su hobbyking che trovi qualche pagina in dietro. Sui 20 dollari.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 19 gennaio 12 alle ore 20:09
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002