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Vecchio 18 gennaio 12, 15:47   #10631 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Per dare più sensibilità a 2 dei 3 giroscopi ho avanzato di circa 6 mm in avanti la 3in1.
Ho applicato la spugna adesiva per fissare la 3in1 e per eliminare le vibrazioni.
L' ESC non è fissato alla 3in1 quindi il suo peso non grava su di essa e in caso di forti vibrazione ha meno inerzia.
Sono 3 gr. di peso in più dovuti alla basetta per circuiti stampati che ha lo stesso spessore della 3in1.

Provato con la 3in1 V1 ed è molto più stabile dello stesso ma con 3in1 V2 senza questa modifica.

Per stabilità mi riferisco alla rotazione dovuta alla coda. Ora è perfetto, non si gira neanche di mezzo grado.
La coda nelle 2 configurazioni è stata modificata con un tondino pieno da 2mm. e lunga 14,5 cm.

Sto aspettando un motore più potente per sollecitarlo di più e capire il limite di questa soluzione.
Ciao
Avanzando di 6 millimetri " due giroscopi" il miglioramento e'e dovuto alla maggiore " percezione " che gli stessi hanno perché sentirebbero " prima" le variazioni della coda ?

Teoricamente l'angolo e'piu accentuato man mano che ci avvicina alla coda e comunque abbiamo sempre sentito ,e letto, che la teorica migliore posizione dei giro e'e sotto il Main Gear ...

O forse io non ho tanto capito ...
Ottimo il filtrare le vibrazioni ,comunque
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:54   #10632 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Scrivere nei forum delle caratteristiche dell'oggetto del thread e dei venditori NON E' SPAM !!!

I forum ci sono per questo !! Quindi piantiamola con questa storia dello spam.

Per spam si intende un ..qualcosa di subdolo...di non pertinente ..di non richiesto...
QUOTO al 100% !!...i forum sono fatti anche per scambiarsi idee e capire dove trovare materiale interessante e soprattutto dove spendere al meglio....quindi se questo lo chiamate "SPAM"....allora io dico VIVA LO SPAM!....anzi...modifico....se questo è spam ...SPAMMATEMI ANCHE IN PRIVATOOOOOOOOOOO
PS (scusate l'OT)
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ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:00   #10633 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
QUOTO al 100% !!...i forum sono fatti anche per scambiarsi idee e capire dove trovare materiale interessante e soprattutto dove spendere al meglio....quindi se questo lo chiamate "SPAM"....allora io dico VIVA LO SPAM!....anzi...modifico....se questo è spam ...SPAMMATEMI ANCHE IN PRIVATOOOOOOOOOOO
PS (scusate l'OT)
Quoto !
Diciamo che chi " spamma" lo riconosciamo a 1000 miglia di distanza
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:30   #10634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Avanzando di 6 millimetri " due giroscopi" il miglioramento e'e dovuto alla maggiore " percezione " che gli stessi hanno perché sentirebbero " prima" le variazioni della coda ?

Teoricamente l'angolo e'piu accentuato man mano che ci avvicina alla coda e comunque abbiamo sempre sentito ,e letto, che la teorica migliore posizione dei giro e'e sotto il Main Gear ...

O forse io non ho tanto capito ...
Ottimo il filtrare le vibrazioni ,comunque
per quanto riguarda la rotazione dovuta alla coda, il fulcro è l'albero principale (Main Gear), e più ci si allontana da questo più il movimento percepito dal giroscopio è maggiore.
Sia che ti avvicini alla coda o ti sposti in avanti.
I giroscopi misurano l'accelerazione (velocità angolare e tempo), non i gradi di rotazione...
quindi più lontano è dal fulcro più sente l'accelerazione.
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

Ultima modifica di stefilo72 : 18 gennaio 12 alle ore 16:37
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:45   #10635 (permalink)  Top
STENO
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[QUOTE=stefilo72;2983805]per quanto riguarda la rotazione dovuta alla coda, il fulcro è l'albero principale (Main Gear), e più ci si allontana da questo più il movimento percepito dal giroscopio è maggiore.
Sia che ti avvicini alla coda o ti sposti in avanti.
I giroscopi misurano l'accelerazione (velocità angolare e tempo), non i gradi di rotazione...
quindi più lontano è dal fulcro più sente l'accelerazione.[/QUOTE

Quindi brushless o non brushless, V1 o V2 è una modifica (peraltro semplice) che consigli giusto?
Non vedo nessun lato negativo nel farla....
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:50   #10636 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
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[QUOTE=STENO;2983839]
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
per quanto riguarda la rotazione dovuta alla coda, il fulcro è l'albero principale (Main Gear), e più ci si allontana da questo più il movimento percepito dal giroscopio è maggiore.
Sia che ti avvicini alla coda o ti sposti in avanti.
I giroscopi misurano l'accelerazione (velocità angolare e tempo), non i gradi di rotazione...
quindi più lontano è dal fulcro più sente l'accelerazione.[/QUOTE

Quindi brushless o non brushless, V1 o V2 è una modifica (peraltro semplice) che consigli giusto?
Non vedo nessun lato negativo nel farla....
Nel caso brushless mi sembra un lavoro un poco più pulito, invece di appiccicare tutto alla 3in1.
Non so se il miglioramento è legato all'avanzamento o allo smorzamento delle vibrazioni, però come dici tu non presenta nessuna controindicazione
Io consiglio di provare ;-) così magari ci possiamo confrontare...
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stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:29   #10637 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Scusate se vi faccio una domanda che magari è già stata fatta un miliardo di volte: dove posso trovare la coda e il motore senza spendere di più in spese di spedizione che di coda in sè?

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:33   #10638 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Scusate se vi faccio una domanda che magari è già stata fatta un miliardo di volte: dove posso trovare la coda e il motore senza spendere di più in spese di spedizione che di coda in sè?

Grazie mille.
Il problmea è che la coda quello costa e le spedizioni... quello costano.

Non hai molte scelte.

Segnati però questo sito:
EF-3502 - mCP X -Tube de queue avec Moteur et support rotor E-flite Informations Ckado.com

Hanno SPEDIZIONI GRATUITE!!! il problema è che la coda come vedi è out of stock e non hanno ancora roba pe ril V2... però è il primo sito che in genere guardo se mi serve che ne so 1 elica ad esempio.... magari pago 1 euro in + il pezzo ma non pago le spedizioni....
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Vecchio 18 gennaio 12, 17:42   #10639 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Lift, una curiosità, col governor montato, quanti canali usi per L'mCPX? Ne usi sette (aile, ele, gas, rudd, pitch, gyro, gov)? O essendo FBL solo sei (o forse nove )? Sarebbe poco prudente su un classe 450 eliminare il gyro channel per il volo, e impostare il tutto in autonomo, a favore del Governor? O magari, ma qui sì che è pericoloso, togliere il canale Gas per il Governor, e volare solo in Idle?
Non serve alcun canale in più in questo caso.
Il governor si imposta nell'esc. Praticamente dici all'esc qual'è il tuo rapporto di trasmissione, la tensione disponibile ed i poli del motore.
Poi stabilisci tre diversi regimi di rotazione (e lui ti dice anche se può utilizzarli).
Come fai a comunicare all'esc a quale regime deve controllare il motore?
Col canale throttle:
30% = velocità 1
70% = velocità 2
100% = velocità 3

Quindi, la differenza sta solo nelle curve gas, che devono essere piatte (o quasi, ma su questo magari farò un discorso a parte).

La curva al 30% è importantissima, ma non si usa per volare.
E' importante perché è l'unica curva che non innesca il soft start della 3 in 1. Le altre lo innescano e l'esc si ritrova il canale gas in progressione lenta proprio nel momento più delicato di tutta al sua gestione motore, cioè la partenza.
Se il soft start della 3 in 1 parte, l'esc va in confusione e spesso il motore non parte.
Col 30% il motore parte, ma non è volabile, perché al motore di coda arriva poca birra (la sua spinta massima è anche funzione del valore di throttle).

Quindi, 30% per avviare il motore, e 70 e 100% per volare.
Chiaro?

Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:47   #10640 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il problmea è che la coda quello costa e le spedizioni... quello costano.

Non hai molte scelte.

Segnati però questo sito:
EF-3502 - mCP X -Tube de queue avec Moteur et support rotor E-flite Informations Ckado.com

Hanno SPEDIZIONI GRATUITE!!! il problema è che la coda come vedi è out of stock e non hanno ancora roba pe ril V2... però è il primo sito che in genere guardo se mi serve che ne so 1 elica ad esempio.... magari pago 1 euro in + il pezzo ma non pago le spedizioni....

Ma potrei usare la coda del V1 al posto di quella del V2, o cambiano le caratteristiche?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
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