18 gennaio 12, 16:47 | #10631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Avanzando di 6 millimetri " due giroscopi" il miglioramento e'e dovuto alla maggiore " percezione " che gli stessi hanno perché sentirebbero " prima" le variazioni della coda ? Teoricamente l'angolo e'piu accentuato man mano che ci avvicina alla coda e comunque abbiamo sempre sentito ,e letto, che la teorica migliore posizione dei giro e'e sotto il Main Gear ... O forse io non ho tanto capito ... Ottimo il filtrare le vibrazioni ,comunque
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 gennaio 12, 16:54 | #10632 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS (scusate l'OT)
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
18 gennaio 12, 17:00 | #10633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Diciamo che chi " spamma" lo riconosciamo a 1000 miglia di distanza
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 gennaio 12, 17:30 | #10634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 147
| Citazione:
Sia che ti avvicini alla coda o ti sposti in avanti. I giroscopi misurano l'accelerazione (velocità angolare e tempo), non i gradi di rotazione... quindi più lontano è dal fulcro più sente l'accelerazione.
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 Ultima modifica di stefilo72 : 18 gennaio 12 alle ore 17:37 | |
18 gennaio 12, 17:45 | #10635 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
[QUOTE=stefilo72;2983805]per quanto riguarda la rotazione dovuta alla coda, il fulcro è l'albero principale (Main Gear), e più ci si allontana da questo più il movimento percepito dal giroscopio è maggiore. Sia che ti avvicini alla coda o ti sposti in avanti. I giroscopi misurano l'accelerazione (velocità angolare e tempo), non i gradi di rotazione... quindi più lontano è dal fulcro più sente l'accelerazione.[/QUOTE Quindi brushless o non brushless, V1 o V2 è una modifica (peraltro semplice) che consigli giusto? Non vedo nessun lato negativo nel farla.... |
18 gennaio 12, 17:50 | #10636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 147
|
[QUOTE=STENO;2983839] Citazione:
Non so se il miglioramento è legato all'avanzamento o allo smorzamento delle vibrazioni, però come dici tu non presenta nessuna controindicazione Io consiglio di provare ;-) così magari ci possiamo confrontare...
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 | |
18 gennaio 12, 18:29 | #10637 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
|
Scusate se vi faccio una domanda che magari è già stata fatta un miliardo di volte: dove posso trovare la coda e il motore senza spendere di più in spese di spedizione che di coda in sè? Grazie mille. |
18 gennaio 12, 18:33 | #10638 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non hai molte scelte. Segnati però questo sito: EF-3502 - mCP X -Tube de queue avec Moteur et support rotor E-flite Informations Ckado.com Hanno SPEDIZIONI GRATUITE!!! il problema è che la coda come vedi è out of stock e non hanno ancora roba pe ril V2... però è il primo sito che in genere guardo se mi serve che ne so 1 elica ad esempio.... magari pago 1 euro in + il pezzo ma non pago le spedizioni.... | |
18 gennaio 12, 18:42 | #10639 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il governor si imposta nell'esc. Praticamente dici all'esc qual'è il tuo rapporto di trasmissione, la tensione disponibile ed i poli del motore. Poi stabilisci tre diversi regimi di rotazione (e lui ti dice anche se può utilizzarli). Come fai a comunicare all'esc a quale regime deve controllare il motore? Col canale throttle: 30% = velocità 1 70% = velocità 2 100% = velocità 3 Quindi, la differenza sta solo nelle curve gas, che devono essere piatte (o quasi, ma su questo magari farò un discorso a parte). La curva al 30% è importantissima, ma non si usa per volare. E' importante perché è l'unica curva che non innesca il soft start della 3 in 1. Le altre lo innescano e l'esc si ritrova il canale gas in progressione lenta proprio nel momento più delicato di tutta al sua gestione motore, cioè la partenza. Se il soft start della 3 in 1 parte, l'esc va in confusione e spesso il motore non parte. Col 30% il motore parte, ma non è volabile, perché al motore di coda arriva poca birra (la sua spinta massima è anche funzione del valore di throttle). Quindi, 30% per avviare il motore, e 70 e 100% per volare. Chiaro? Paolo | |
18 gennaio 12, 18:47 | #10640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2011 Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
| Citazione:
Ma potrei usare la coda del V1 al posto di quella del V2, o cambiano le caratteristiche? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |