Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 14:28   #10581 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Centralina AS3X presente solo nel V2, tail boom, motore e palini di coda
Ok, ma nella pratica queste modifiche che comportano sul volo del modello ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:42   #10582 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pare sia un pelo + stabile in hovering (il V2). ma soprattutto grazie alla nuova centraline e palini di coda l'elicottero quando lo giri sotto sopra o comuqnue quando fai richieste gravose di passo non "frullina". Il modello vecchio perdeva la coda e diventava incontrollabile.
Problema risolvibile allungando il trave di coda cmqe...

Diciamo così visto che il V1 lo vendevano NUOVO a 109 euro in Italia... se trovi un V1 usato a 50 Euro ci puoi pensare... s eno vai di V2.

Attento però l'unica cosa è che pe ril momento trasformare il V2 in brushless sta dando parecchi problemi pe rcui se tu mai volessi trasformarlo brushless vai di V1...
PS ad ogni modo ti confermo che in casa ci fai solo hovering con il mcpx.... mentre su un prato (anche piccolo) è un simulatore fantastico...
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:39   #10583 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
bene, questo sarebbe il mio obiettivo. In casa hovering e traslato lento, di precisione, e nel giardinetto di fronte casa, un buco proprio, un po' di volo piu' articolato.

N'e' facile trovarne uno sui 50 euri
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:50   #10584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
bene, questo sarebbe il mio obiettivo. In casa hovering e traslato lento, di precisione, e nel giardinetto di fronte casa, un buco proprio, un po' di volo piu' articolato.

N'e' facile trovarne uno sui 50 euri
guarda , per iniziare , più che nel prato piccolo davanti casa , ti conviene andare in un prato un pò più grande oppure in un campo . io la prima volta ho provato nel mio praticello di casa e il risultato è stato che sono dovuto andare a citofonare al mio vicino per poterlo riprendere... il mio consiglio è lasciar stare l mcpx in casa anche per gli hoovering all'inizio , mentre provare a farli nel praticello davanti casa...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:59   #10585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
volendo ordinare da hawk ho visto che ci sono due opzioni di spedizione ....non ho capito come funziona ...in base al peso ? tra l'altro mi sembra anche cara come spedizione considerando il fatto che prendendo unpo' di upgrade per la testa il peso sia minimo ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:11   #10586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
guarda , per iniziare , più che nel prato piccolo davanti casa , ti conviene andare in un prato un pò più grande oppure in un campo . io la prima volta ho provato nel mio praticello di casa e il risultato è stato che sono dovuto andare a citofonare al mio vicino per poterlo riprendere... il mio consiglio è lasciar stare l mcpx in casa anche per gli hoovering all'inizio , mentre provare a farli nel praticello davanti casa...
Quoto, stessa esperienza!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:36   #10587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Inoltre se non hai mai avuto esperienze con gli eli o arrivi da un coassiale il mio consiglio è iniziare con l'msrx, io dopo aver preso l'mcpx mi sono reso conto che in casa era impossibile, e per iniziare ho comprato un msrx e mi è servito tantissimo! è molto simile da guidare ma molto molto molto più docile!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 18:55   #10588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Inoltre se non hai mai avuto esperienze con gli eli o arrivi da un coassiale il mio consiglio è iniziare con l'msrx, io dopo aver preso l'mcpx mi sono reso conto che in casa era impossibile, e per iniziare ho comprato un msrx e mi è servito tantissimo! è molto simile da guidare ma molto molto molto più docile!
Concordo, io ho anche l'msr!
oppure mcpx in un campo abbastanza grande, in normal e con dual rate adeguati.
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 19:06   #10589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Non c'è nessuno disponibile a darmi cortesemente un consiglio? Non sò proprio da dove iniziare!
Come passo massimo cosa avete? +/-9° va bene?
Grazie mille.
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
mi sta succedendo una cosa strana, ieri ho provato a fare il volo rovesciato, ma a tutto gas il piccoletto perdeva quota vistosamente.
Ho controllato il passo negativo, che risulta uguale a quello positivo (-9°/+9°).
Qualche gradito consiglio?
(mCPx versione 1 standard)
Grazie
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:36   #10590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
L'mCP-x non è un elicottero da casa se non sotto pollici abbastanza esperti
in casa mi diverto piu che fuori , che fà freddo , lo mando dove mi pare schivando qua e là le cose , mi alleno nel fare le manovre in modo piu preciso possibile , come i cerchi in retromarcia e poi fuori se l'allontani un po' di piu cominci a non distinguere come è messo ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002