Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 15:03   #10551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Si chiamano Micro deans, e si trovano qui ..
Credo che lui intendesse il connettore nativo non quello modificato da firedragon. Se fosse così dovrebbe chiamarsi jst o bec.

Dico bene?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:13   #10552 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri ho volato, a milano faceva freddo... Direi 4 gradi... Beh devo dire che il modello ha risentito parecchio, con 4 crash stupidi tirando l'hold e l'eli che cade a terra MORBIDO ho spezzato un link, rotto il carrello (mai rotto prima nonostante botte assurde a volte) e canopy (anche questa era perfetta credetemi)m
La spiegazione che mi sono dato e' che con quel freddo la plastica non fosse flessibile e al primo urto si rompeva...assurdo ma ieri era molto fragile il mio modello.

A proposito di canopy mi chiedevo le canopy di carta (anzi se qualcuno ha il link lo puo postare per cortesia?) A me piacciono molto: leggere, belle e a costo zero. Mi chiedevo: ma in caso di crash lei ovviamente non attutisce niente. Per cui non e' molto + facile rompere il modello?
Se spacco un pin porta canopy pazienza... Ma se spacco la 3in1...
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 15:58   #10553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ieri ho volato, a milano faceva freddo... Direi 4 gradi... Beh devo dire che il modello ha risentito parecchio, con 4 crash stupidi tirando l'hold e l'eli che cade a terra MORBIDO ho spezzato un link, rotto il carrello (mai rotto prima nonostante botte assurde a volte) e canopy (anche questa era perfetta credetemi)m
La spiegazione che mi sono dato e' che con quel freddo la plastica non fosse flessibile e al primo urto si rompeva...assurdo ma ieri era molto fragile il mio modello.

A proposito di canopy mi chiedevo le canopy di carta (anzi se qualcuno ha il link lo puo postare per cortesia?) A me piacciono molto: leggere, belle e a costo zero. Mi chiedevo: ma in caso di crash lei ovviamente non attutisce niente. Per cui non e' molto + facile rompere il modello?
Se spacco un pin porta canopy pazienza... Ma se spacco la 3in1...
E' più facile distruggere il modello con la canopy di carta.
I dubbi me li ha tolti qualche post fa il maestro Edubu.
Usiamo la carta sopra una canopy mezza rotta così salviamo la verginità del modello.
Sperando che siano compatibili.
Il link all'immagine da stampare:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2944884.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:18   #10554 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie dad come immaginavo...
La mia camopy la riparo con un po di tessuto adesivo all'interno e non si vede piu niente... Gia fatto sul 450...

Al limite se fosse possibile farla (quella di carta) su un foglio da lucido pensavo potrebbe funzionare, quello e' + resistente solo che non so come e cosa devi piegare x quella di carta potrebbe non essere fattibile...
Ora guardo il progetto :-)
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:39   #10555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
aggiungo:

mCPx Printable Canopy
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 16:48   #10556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 17:00   #10557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta...ovviamente quando dici di "accorciare i link del piatto" intendi avvitare i link dei servi? Io ho già fatto la prova avvitando di un giro i link dei tre servi. Non potendo fare prove in volo (vista la giornata ) ho provato a tenerlo in mano rovesciato e dando tutto negativo lo sento spingere credo (spero) abbasta per sollevarsi...dando positivo però noto che la spinta è molta di più ma magari così è un giusto compromesso, d'altronde mi basta che rovesciato salga anche non schizzando come fa nel volato normale. Al limite, se mi dai conferma che quello che ho fatto è giusto, posso avvitare di un altro giro i link dei servi...provando provando arriverei comunque allo scopo
Si devi accorciare i link dei servi
comunque sia se ci sarà la possibilità di vederci gli do' un'occhio io, secondo me sei ancora fuori con la simmetria del passo
spiegarlo a voce e fartelo vedere è molto diverso, e capiresti subito

p.s qualche volta dobbiamo organizzare un raduno di mpcxisti, e siamo davvero tanti
ci starebbe anche un bel voletto in coppie, anche se sono sicuro finirebbe in "eliscontro"
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 18:50   #10558 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Onboard camera esente da traballamenti

Ho pensato di creare una struttura solida e abbastanza pesante per la camera (la solita 808 #11 real HD) e di munirla superiormente si una base in carbonio.
Stessa cosa per il telaio. Tra le due basi, il gel Kyosho per giroscopi.
In pratica le due strutture sono collegate solo tramite il gel, ed il generatore di vibrazioni (l'elicottero) non dovrebbe influenzare la camera.

L'ho potuta provare solo al tramonto, con poca luce, ma il risultato mi sembra buono, soprattutto quando la lipo è solidale con il supporto per la camera.
L'assieme camera/pattini pesa ben 22,3 grammi, quindi, nessuna possibilità di usarla con il motore brushed.
Ma io credo che sia proprio la sua massa che stabilizzi il sistema tramite il gel.

Per ora solo qualche foto, in seguito, sperando che alla luce del giorno il wobble non si ripresenti, posterò anche un video.









liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 19:53   #10559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
.
Citazione:
Ho pensato di creare una struttura solida e abbastanza pesante per la camera (la solita 808 #11 real HD) e di munirla superiormente si una base in carbonio.
Stessa cosa per il telaio. Tra le due basi, il gel Kyosho per giroscopi.
In pratica le due strutture sono collegate solo tramite il gel, ed il generatore di vibrazioni (l'elicottero) non dovrebbe influenzare la camera.

L'ho potuta provare solo al tramonto, con poca luce, ma il risultato mi sembra buono, soprattutto quando la lipo è solidale con il supporto per la camera.
L'assieme camera/pattini pesa ben 22,3 grammi, quindi, nessuna possibilità di usarla con il motore brushed.
Ma io credo che sia proprio la sua massa che stabilizzi il sistema tramite il gel.

Per ora solo qualche foto, in seguito, sperando che alla luce del giorno il wobble non si ripresenti, posterò anche un video
e la canopy come la metti su quel mostro?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 15 gennaio 12 alle ore 19:57
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 20:01   #10560 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio

e la canopy come la metti su quel mostro?
Mmm, non ci sta.
O meglio, se tagliassi via il supporto a sbalzo per la lipo dai pattini, ci starebbe.
Ma devo capire ancora se mettere la lipo solidale alla camera sia effettivamente un vantaggio.



Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002