Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 10:35   #10541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ho pensato anche io a questo solo che non so come verificare il passo a zero, puoi spiegarmelo? Nel caso fosse questo il problema devo agire sui link dei servi? Avvitandoli o svitandoli? Grazie!
Ciao


Io faccio così :



http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html




....con il "taglio"della pala parallela al tail boom hai zero gradi : naturalmente controlli una pala alla volta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 12:04   #10542 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi vi voglio ringraziare tutti. Ieri ho sostituito la coda del mio mcpx con un trave in carbonio pieno da 3mm preso da Flymodel e fatto da me. Non ho avuto problemi con le saldature dei fili.

Vi posto una foto così mi date il vostro parere/consigli se a occhio vedete qualche cosa che secondo voi andava fatto diversamente.

Vi ringrazio molto dell'aiuto, è solo merito vostro se sono riuscito e sono molto soddisfatto. Tra l'altro ho fatto la stessa cosa al mio msr allungando la coda di un centimetro per eliminare quel fastidioso imbardamento nel dare gas.
Ottimo lavoro, complimenti

Se proprio vuoi il massimo, se non lo hai già fatto, ti consiglio di saldare i fili del motore posteriore direttamente alla 3 in 1.
Per comodità, puoi saldare due spezzoni alla 3 in 1 e saldare questi ultimi a quelli provenienti dal motore di coda (previo isolamento con termorestringente) nella zona dell'innesto del trave di coda, in modo da poterli dissaldare comodamente in caso di lavori di manutenzione.
I connettori utilizzati per i motori causano una discreta caduta di tensione diminuendone l'efficienza, quindi non sarebbe male fare lo stesso anche col main motor.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 12:52   #10543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
qualcuno sà dove posso trovare i morsettini bianchi che sono montati sulle batterie ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 13:11   #10544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao


Io faccio così :



http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html




....con il "taglio"della pala parallela al tail boom hai zero gradi : naturalmente controlli una pala alla volta
Azz, non ho nemmeno un goniometro... ma per aumentare il passo negativo devo avvitare o svitare i link dei servi? Così al limite lo aggiusto provando poco alla volta. Purtroppo sono troppo niubbo...
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 13:22   #10545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Azz, non ho nemmeno un goniometro... ma per aumentare il passo negativo devo avvitare o svitare i link dei servi? Così al limite lo aggiusto provando poco alla volta. Purtroppo sono troppo niubbo...
Puoi fare anche ad occhio

per avere passo zero devi mettere lo stick del passo al centro e verificare il taglio della pala, ovvero la sua estremità esterna
con passo zero la pala non deve avere inclinazione e deve essere perfettamente parallela al tubo di coda o è lo stesso al piano di appoggio
se vedi invece che il passo è leggermente positivo, ovvero la parte più sottile di pale punta verso il basso, devi accorciare i link del piatto, viceversa li allunghi
nel tuo caso sono sicuro che vale la prima opzione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 13:56   #10546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Puoi fare anche ad occhio

per avere passo zero devi mettere lo stick del passo al centro e verificare il taglio della pala, ovvero la sua estremità esterna
con passo zero la pala non deve avere inclinazione e deve essere perfettamente parallela al tubo di coda o è lo stesso al piano di appoggio
se vedi invece che il passo è leggermente positivo, ovvero la parte più sottile di pale punta verso il basso, devi accorciare i link del piatto, viceversa li allunghi
nel tuo caso sono sicuro che vale la prima opzione
giusto, rapido e funzionale. Occhio però che in alcuni casi il gioco della testa può ingannare...infatti girando le pale dall'altro lato si potrebbe osservare una inclinazione diversa... meglio forse trovare la media fra le due misurazioni.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:15   #10547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
qualcuno sà dove posso trovare i morsettini bianchi che sono montati sulle batterie ?
qualcuno sà dove posso trovare i morsettini bianchi che sono montati sulle batterie ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:23   #10548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Puoi fare anche ad occhio

per avere passo zero devi mettere lo stick del passo al centro e verificare il taglio della pala, ovvero la sua estremità esterna
con passo zero la pala non deve avere inclinazione e deve essere perfettamente parallela al tubo di coda o è lo stesso al piano di appoggio
se vedi invece che il passo è leggermente positivo, ovvero la parte più sottile di pale punta verso il basso, devi accorciare i link del piatto, viceversa li allunghi
nel tuo caso sono sicuro che vale la prima opzione
Grazie per la risposta...ovviamente quando dici di "accorciare i link del piatto" intendi avvitare i link dei servi? Io ho già fatto la prova avvitando di un giro i link dei tre servi. Non potendo fare prove in volo (vista la giornata ) ho provato a tenerlo in mano rovesciato e dando tutto negativo lo sento spingere credo (spero) abbasta per sollevarsi...dando positivo però noto che la spinta è molta di più ma magari così è un giusto compromesso, d'altronde mi basta che rovesciato salga anche non schizzando come fa nel volato normale. Al limite, se mi dai conferma che quello che ho fatto è giusto, posso avvitare di un altro giro i link dei servi...provando provando arriverei comunque allo scopo
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:43   #10549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
qualcuno sà dove posso trovare i morsettini bianchi che sono montati sulle batterie ?
Qui trovi un bel pò di roba
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:45   #10550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Segnalo a chi può tornare utile ...

Mettendo sopra la canopy un'altra canopy ( magari lesionatissima ) in caso di qualunque tipo di crash diventa impossibile rompere gli agganci ( del telaio ) sulla canopy ...anche in caso di crash molto severi su asfalto e il modello risulta ancora piu ' robusto .
Io se volo" su asfato " metto il preserv......eh mm la " doppia canopy" fissata posteriormente con un poco di scotch .


Unico difetto e' che deve far freddo : il motore principale ( stranamente ) riscalda di piu ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002