Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 21:19   #10531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Caspita, io però non mi sono mai azzardato a mettere insieme lipo con così tanta differenza di carica.
Al massimo 1 decimo di volt. Buono a sapersi
devono essere a 0,2V massimo...
pero cosa ho visto di stranno a hyperion e che il voltaggio salta di molto, lipo a 3,7 se gli meto a 3C saltano subito a ...4,15, molto strano, le rino non saltano cosi.... comunque un salto di voltaggio vuol dire meno differenza , e se voltaggio e quasi uguale anche amperaggio e molto basso... e come che hanno un po di prottezione al amperaggio di carico...booh
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:50   #10532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
cambiato il conettore su 3 in 1
Perfetto, come si chiama il tipo di connettore che utilizzano le Hyperion 550?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:53   #10533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Ragazzi, piccolo problema: mCPx stock V1 con Dx4e, volato normale tutto ok, oggi ho provato solo a rovesciarlo (prime volte, mai provato prima) in linea di massima nessun frullinamento e il rovescio di cabra mi riesce quasi sempre...il problema è che una volta rovesciato dando passo negativo (al massimo) l'eli scende inesorabilmente giù piano piano, insomma non ce la fa neanche a stare in hovering! Cosa può essere? Ovviamente avendo la Dx4e non posso regolare il passo. Non mi sembrerebbe un problema di motore altrimenti credo che avrebbe problemi anche nel volato normale che, invece, mi sembra avere abbastanza potenza, la ghiera è ok. Attendo risposte/consigli in merito. Grazie anticipatamente!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:40   #10534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Ho fatto una prova collegando 3 lipo 1s da 300 mA in parallelo
Prima della carica una era a 3,70V un'altra a 3,80 e l'ultima a 3,98.
Corrente di carica 0,8A e dopo esattamente 47 minuti erano tutte perfettamente cariche a 4,23V.

Avevo dei dubbi a riguardo avendo letto che se c'era molta differenza tra le batterie non venivano caricate tutte uguali... Non è vero sono perfette!

Grazie liftbag per avermi corretto, scusami fabiogiubby per averti passato un'informazione sbagliata

Per chi vuole caricare le batterie in parallelo e non ha i connettori e vuole prendersi un pò di rischi, (nel senso che se si sfila un filo e va a toccare l' altro polo manda in corto tutto con gravi danni, potrebbero esplodere le batterie) può fare un lavoraccio provvisorio come il mio (liftbag non guardare la foto perchè se no questa notte non dormi)
Figurati! Lo scopo del discutere insieme è proprio identificare la soluzione migliore

In linea teorica la carica ottimale per le LiPo rimane sempre la carica a 0,5C vero?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:53   #10535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi vi voglio ringraziare tutti. Ieri ho sostituito la coda del mio mcpx con un trave in carbonio pieno da 3mm preso da Flymodel e fatto da me. Non ho avuto problemi con le saldature dei fili.

Vi posto una foto così mi date il vostro parere/consigli se a occhio vedete qualche cosa che secondo voi andava fatto diversamente.

Vi ringrazio molto dell'aiuto, è solo merito vostro se sono riuscito e sono molto soddisfatto. Tra l'altro ho fatto la stessa cosa al mio msr allungando la coda di un centimetro per eliminare quel fastidioso imbardamento nel dare gas.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx.jpg  
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 03:12   #10536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ragazzi, piccolo problema: mCPx stock V1 con Dx4e, volato normale tutto ok, oggi ho provato solo a rovesciarlo (prime volte, mai provato prima) in linea di massima nessun frullinamento e il rovescio di cabra mi riesce quasi sempre...il problema è che una volta rovesciato dando passo negativo (al massimo) l'eli scende inesorabilmente giù piano piano, insomma non ce la fa neanche a stare in hovering! Cosa può essere? Ovviamente avendo la Dx4e non posso regolare il passo. Non mi sembrerebbe un problema di motore altrimenti credo che avrebbe problemi anche nel volato normale che, invece, mi sembra avere abbastanza potenza, la ghiera è ok. Attendo risposte/consigli in merito. Grazie anticipatamente!
Ciao
Io controllerei , a motori staccati , che in idle -up tu abbia realmente il passo a zero gradi con lo stick al centro ( ..eventualmente con i link lo regoli preciso) ...potresti avere troppo passo positivo e poco negativo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 08:07   #10537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi vi voglio ringraziare tutti. Ieri ho sostituito la coda del mio mcpx con un trave in carbonio pieno da 3mm preso da Flymodel e fatto da me. Non ho avuto problemi con le saldature dei fili.

Vi posto una foto così mi date il vostro parere/consigli se a occhio vedete qualche cosa che secondo voi andava fatto diversamente.

Vi ringrazio molto dell'aiuto, è solo merito vostro se sono riuscito e sono molto soddisfatto. Tra l'altro ho fatto la stessa cosa al mio msr allungando la coda di un centimetro per eliminare quel fastidioso imbardamento nel dare gas.
Beh,a parte che lo hai fatto "interista", che non e' tollerabile , mi sembra che vada bene.
Sta molto attento ai pattini del carrello, dove hanno il buchetto in cui passa la vitina che li collega ai due portapattini sono piuttosto debolucci....
Bravo!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 08:09   #10538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Perfetto, come si chiama il tipo di connettore che utilizzano le Hyperion 550?

grazie
Si chiamano Micro deans, e si trovano qui ..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 09:17   #10539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Figurati! Lo scopo del discutere insieme è proprio identificare la soluzione migliore

In linea teorica la carica ottimale per le LiPo rimane sempre la carica a 0,5C vero?
Non posso misurare la carica ma, in linea teorica, le batterie sono ok anche perchè il difetto lo fa con 10 batterie diverse...
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 09:20   #10540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io controllerei , a motori staccati , che in idle -up tu abbia realmente il passo a zero gradi con lo stick al centro ( ..eventualmente con i link lo regoli preciso) ...potresti avere troppo passo positivo e poco negativo
Ho pensato anche io a questo solo che non so come verificare il passo a zero, puoi spiegarmelo? Nel caso fosse questo il problema devo agire sui link dei servi? Avvitandoli o svitandoli? Grazie!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002