Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 17:43   #10471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sa tanto di mamma Apple
W Android !!!

mi sa che per svegliare un po' il software della v2 ci vuole un bel jeilbreak

mica stupidi alla e-flite, hanno visto che non vendevano più motori, et voilà ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:44   #10472 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ho fatto dei test di spinta del motore Hyperion e pignone da 9T (il 10T non lo tiene bene, sulla carta potrebbe sviluppare quasi 8000 giri, è troppo).
Arrivo a 400 grammi scarsi con 7200 rpm. Mi sa che l'HP08S è più cattivo, ma non di tanto.
Questo pesa di più, ma ormai lo tengo così. Mi piace come gira, è silenzioso ed non ha vibrazioni. Inoltre lavora nelle sue specifiche, mentre l'HP08 è un 2S tirato a 3S. E' come se questo Hyperion lo tirassi a 4S (4S? non ci avevo ancora pensato).

Credo che 400 grammi di spinta siano un surplus di potenza che in volo non verrà mai espresso, neanche negli errori.
Lo dico perché il 3S non cala mai di giri in volo, qualunque cosa si faccia. Invece alla bilancia, spingendo col passo, si arriva al bog.
Secondo me tutto ciò che avanza oltre i 300/350 grammi di spinta è inutile ai fini di mantenere i giri costanti col governor (a meno di non attaccarci una GoPro sotto).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:51   #10473 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il video era messo per ridere, ma la domanda era seria.
Ricorderai il mio esperimento con una rx solo per il throttle, vero?
Magari con questo escamotage si riesce a superare il problema interferenze, perchè per davvero non c'è collegamento fisico tra 3in1 ed esc
Si, ma i disturbi, che siano meccanici o elettronici, arrivano ai giroscopi, non alla gestione del motore.
Se non sbaglio tu la ricevente la usavi per pilotare soltanto il gas.
Non ci capisco più nulla, mi sono anche un po' stufato di leggere in inglese i fiumi di problemi della V2 convertita brushless.
Ho bisogno di rilassarmi, quindi ultimerò il mio nuovo 3S più pesante del mondo e poi, magari vendendo un ninnolo brushless, mi faccio un mQX per rilassarmi davvero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:48   #10474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, sarebbe quantomeno pertinente una canopy Xxtreme-like per il 3S, o meglio ancora una tipo Goblin, con tanto di fusoliera termoformata anche per la clava di coda
Già chissa se in futuro le faranno.. sarebbe bellisssimo
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:09   #10475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Pensa..

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma i disturbi, che siano meccanici o elettronici, arrivano ai giroscopi, non alla gestione del motore.
Se non sbaglio tu la ricevente la usavi per pilotare soltanto il gas.
Non ci capisco più nulla, mi sono anche un po' stufato di leggere in inglese i fiumi di problemi della V2 convertita brushless.
Ho bisogno di rilassarmi, quindi ultimerò il mio nuovo 3S più pesante del mondo e poi, magari vendendo un ninnolo brushless, mi faccio un mQX per rilassarmi davvero
Un bel mQX con 4 brushless....

Visto che la scheda è la stessa nel mQX nada modifiche....

ciao

P.S. Lo hai detto più volte và a finire che lo comprerai ... forse anche io ...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 21:52   #10476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
OT (ma neanche tanto) DX6i in mode 3

Sto usando per i miei due eli (mCPX V2 e mSRX) la Spectrum D6Xi acquistata in mode1.

Abituato con la vecchia Futaba, vorrei portarla in mode 3.

Ho provato a trasformarla utilizzando il metodo "incruento" dello scambio dei due pin centrali. Sul fronte hardware l'intervento è andato alla perfezione. Ed in effetti gli alettoni rispondevano allo stick di sinistra e la coda a quello di destra. Però ho notato che gli eli erano diventati ingovernabili, come se il dosaggio dei due comandi fosse impazzito. Soprattutto la coda andava per i fatti suoi

Allora ho rifatto il lavoro e sono passato alle maniere pesanti: ho rimesso a posto i due pin e ho dissaldato e invertito tutti i tre fili dello stick di destra con i tre dello stick di sinistra, naturalmente tenendo la stessa posizione. Identica solfa.

Chiedo: la modifica hardware richiede per forza ANCHE una ricalibrazione degli stick attraverso il menu nascosto? Mi pare che anche altri qui sul forum abbiano fatto la stessa modifica, ma nessuno ha parlato di ricalibrazione. Mi è sfuggito qualcosa?
Mi scuso dell'OT e confido in qualche risposta.

PS In compenso sulla DX6i ho fatto anche la modifica della backlight montando il pannellino da pochi euro ed è venuta uno splendore: è un'altra radio!!
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:34   #10477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Finalmente ho finito di convertire Mcpx V1 brushless.
Ho fatto qualche volo in hovering nel soggiorno.
Ho fatto un video ma con la telecamera appoggiata ad un tavolino è venuta una schifezza.
Ma voi cosa usate ?

Veniamo alle prove fatte.
Mcpx V1 brushless con il classico hp05, xp7a e coda 150.
Con le pale suppostate il palino di coda teneva.
Con le pale normali il palino standard faticava.
Con le pale normali e palino nuovo teneva bene la posizione.
Il palino fa moltissimo e queste semplici prove lo dimostrano.

Mi manca un the steve altrimenti provavo il V2.
Con la mia converisione non si dovrebbe disturbare.
Infatti xp7a non è appoggiato alla scheda e le alimentazioni sono separate.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0

Ultima modifica di dadserafino : 12 gennaio 12 alle ore 22:38
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:36   #10478 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Sto usando per i miei due eli (mCPX V2 e mSRX) la Spectrum D6Xi acquistata in mode1.

Abituato con la vecchia Futaba, vorrei portarla in mode 3.

Ho provato a trasformarla utilizzando il metodo "incruento" dello scambio dei due pin centrali. Sul fronte hardware l'intervento è andato alla perfezione. Ed in effetti gli alettoni rispondevano allo stick di sinistra e la coda a quello di destra. Però ho notato che gli eli erano diventati ingovernabili, come se il dosaggio dei due comandi fosse impazzito. Soprattutto la coda andava per i fatti suoi

Allora ho rifatto il lavoro e sono passato alle maniere pesanti: ho rimesso a posto i due pin e ho dissaldato e invertito tutti i tre fili dello stick di destra con i tre dello stick di sinistra, naturalmente tenendo la stessa posizione. Identica solfa.

Chiedo: la modifica hardware richiede per forza ANCHE una ricalibrazione degli stick attraverso il menu nascosto? Mi pare che anche altri qui sul forum abbiano fatto la stessa modifica, ma nessuno ha parlato di ricalibrazione. Mi è sfuggito qualcosa?
Mi scuso dell'OT e confido in qualche risposta.

PS In compenso sulla DX6i ho fatto anche la modifica della backlight montando il pannellino da pochi euro ed è venuta uno splendore: è un'altra radio!!
Io l'avevo fatta questa conversione (anch'io mode3), ma non mi ricordo di una procedura di ricalibrazione stick sulla DX6i. Il menu nascosto, a quanto ricordo, serve a passare da mode1 a 2 o viceversa.

Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Finalmente ho finito di convertire Mcpx V1 brushless.
Ho fatto qualche volo in hovering nel soggiorno.
Ho fatto un video ma con la telecamera appoggiata ad un tavolino è venuta una schifezza.
Ma voi cosa usate ?

Veniamo alle prove fatte.
Mcpx V1 brushless con il classico hp05, xp7a e coda 150.
Con le pale suppostate il palino di coda teneva.
Con le pale normali il palino standard faticava.
Con le pale normali e palino nuovo teneva bene la posizione.
Il palino fa moltissimo e queste semplici prove lo dimostrano.

Mi manca un the steve altrimenti provavo il V2.
Con la mia converisione non si dovrebbe disturbare.
Infatti xp7a non è appoggiato alla scheda e le alimentazioni sono separate.
Se la telecamera è piccola, tipo keychain camera, la fissi alla visiera di un cappellino da baseball.
Se una normale, non mi viene in mente altro che un cameraman

Il ruotino fa tantissimo. Anche col 120SR la differenza tra ruotino Plantraco e tutto il resto è sbalorditiva.

Sono curioso di sapere come ti trovi con la V2.
Tieni presente che qualche risultato appena passabile c'è stato, ma principalmente col C05M.
Coda 120SR o dual coreless sembrano incompatibili con la V2 e già questo limita enormemente la scelta dei motori.
Invece il motore originale, con ruotino nuovo e trave allungato sono sopportati dalla V2.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:04   #10479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Se la telecamera è piccola, tipo keychain camera, la fissi alla visiera di un cappellino da baseball.
Il ruotino fa tantissimo. Anche col 120SR la differenza tra ruotino Plantraco e tutto il resto è sbalorditiva.
Sono curioso di sapere come ti trovi con la V2.
Tieni presente che qualche risultato appena passabile c'è stato, ma principalmente col C05M.
Coda 120SR o dual coreless sembrano incompatibili con la V2 e già questo limita enormemente la scelta dei motori.
Invece il motore originale, con ruotino nuovo e trave allungato sono sopportati dalla V2.
Ciao buon liftabg
I tuoi video sono fatti con quella micro camera?
E' fenomenale .
Domani provo il piccolo al campo volo con ruotino nuovo modello.
Voglio verificare se una lipo per 3in 1 e motore di coda mi da qualche vantaggio.

Con la v2 standard mi trovo bene.
Ci volo in casa e mi diverto a stare a pochi centimetri da terra .
Tutte queste storie sulla conversione del V2 mi sta facendo venir voglia di modificarlo.
L'idea era di lasciarlo stock.
In generale non rompo niente perchè oso poco.
Così facendo non progredisco e quindi vorrei osare con il v1 e lasciare immacolato il v2.

La voglia di capire il problema è tanta...
Mi manca il the steve.
E' l'unica cosa che ho saldato in modo fisso sulla scheda.
Tutto i resto è a connettori quindi posso staccare tutto quando voglio.
La modularità mi serve per testare il mio esc ricordi.
Dove posso trovare un the steve duale in italia?
Non mi va di aspettare.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0

Ultima modifica di dadserafino : 13 gennaio 12 alle ore 00:08
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:33   #10480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi vorrei segnalare una cosa ,non so se risaputa, molto interessante.

Andando su HK qui

HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness

sotto si possono comprare le batterie Nanotech 300 mah per l'mcpx a soli 2,96 dollari invece di 4,99 o 3,05 con il buddy code!

Con meno di 25 dollari si portano a casa 6 batterie col cavetto per caricarne 6 in contemporanea.

E' vero che a quanto pare durano uno scarso numero di cicli di carica però 6 batterie con cavetto a quel prezzo non sono malvage...quando tirano le quoia si possono sempre riciclare i connettori per le hyperion da 550 o altri esperimenti.


Qualcuno ha preso da ebay le hyperion 550 sa quanto tempo ci vuole per la spedizione?

Dei tondini in carbonio per la coda mi sono arrivati in 10 giorni contati in una normale busta da lettera...utopia aspettarle in 10 giorni le batterie?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002