Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 15:39   #10421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
L'attacco del motore del 120sr è lo stesso di quello stock? Ed a livello di tensione di funzionamento?con il portamotore con foro da 2 e motore del 120sr si potrebbe mettere su un mcpx stock il motore di coda del 120? Magari se uno lo dovesse cambiare per rottura già che sta potrebbe mettere quello più potente del 120...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 15:48   #10422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tanto vale ch emi prenod una coda completa V2 a Milano allora direi..
Io dico che se prendi una coda V2 gli allunghi il trave e la monti sul V1 hai risolto il problema,non ci credo che l Mcpx non ti diverte più,io più lo uso e più mi diverto

PS:dov'è il parco a Milano
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:24   #10423 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io dico che se prendi una coda V2 gli allunghi il trave e la monti sul V1 hai risolto il problema,non ci credo che l Mcpx non ti diverte più,io più lo uso e più mi diverto

PS:dov'è il parco a Milano
Porta Venezia.....

Il problema del mio V1 è che dovrei cambiare main motor (spompo), coda con la V2 come dici tu. E per fare un lavoro fatto bene anche il telaio (3 pin porta canopy rotti e rattoppati...) e un alberio nuovo. Nulla di che ma se fai il conto sono 50 Euro di roba per aver eun eli che è vecchio di mesi con il quale ho imparato a volare... metti che riparo e poi mi si fottono 2 servi....
Per quello che pensavo (forse) di prendere un V2 e tenere il mio da cannibalizzare... o alla peggio lo tengo spompo (vola bene cmqe) e gli compro un elica di coda V2 così ho il simulatore (il V2) e il simulatore del simulatore (V1) ahah

Se tu sei relativamente vicino... io da settimana prossima sono operativo al parco a pranzo...
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:27   #10424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
che non vendano il portamotore posteriore??
Il mio si è crepato e ruota sul tubo di coda però azz mi girano le scatole prendere una coda completa solo per il portamotore e purtroppo non ho gli attrezzi adatti per crearmene uno.

Ora la domanda è: qualcuno sa se c'è qualcosa di compatibile? Quello del MSR è uguale ma non lo vendono separatemente... insomma ci sarà un qualcosa di walkera o che ne so con foro da 2mm e motore da 6mm?

Se no pensavo a una soluzione stile "BLEK" una bella fascetta e vi aandare!!
Oppure altre soluzioni "fai-da-te" brutte ma zero sbattimento?
Da Astroid Designs ne hanno di molto belli Steno! Magari ne puoi prendere due tre per ammortizzare i costi di spedizione... Mi sembrano anche più robusti...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:30   #10425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Da Astroid Designs ne hanno di molto belli Steno! Magari ne puoi prendere due tre per ammortizzare i costi di spedizione... Mi sembrano anche più robusti...
Mi rendo conto ora di essere lievemente in ritardo sorry...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:03   #10426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
L'attacco del motore del 120sr è lo stesso di quello stock? Ed a livello di tensione di funzionamento?con il portamotore con foro da 2 e motore del 120sr si potrebbe mettere su un mcpx stock il motore di coda del 120? Magari se uno lo dovesse cambiare per rottura già che sta potrebbe mettere quello più potente del 120...
Se hai un V2 stock non ci provare neanche è molto meglio la coda originale,se hai un V1 potresti anche provare,devi accorciare il trave del 120(non mi ricordo se è14 o 14,5 cm)e anche il palino di coda del 120(55mm)naturalmente devi fare un raccordo con un tondino da 2mm per l'innesco del telaio,col V1 ci volavo senza grossi problemi,sul V2 l'ho provata ma l'ho tolta subito
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:12   #10427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Il problema del mio V1 è che dovrei cambiare main motor (spompo), coda con la V2 come dici tu. E per fare un lavoro fatto bene anche il telaio (3 pin porta canopy rotti e rattoppati...) e un alberio nuovo. Nulla di che ma se fai il conto sono 50 Euro di roba per aver eun eli che è vecchio di mesi con il quale ho imparato a volare... metti che riparo e poi mi si fottono 2 servi....
Per quello che pensavo (forse) di prendere un V2 e tenere il mio da cannibalizzare... o alla peggio lo tengo spompo (vola bene cmqe) e gli compro un elica di coda V2 così ho il simulatore (il V2) e il simulatore del simulatore (V1) ahah

Se tu sei relativamente vicino... io da settimana prossima sono operativo al parco a pranzo...
Dillo subito che è così conciato,prendi il V2



Per il parco ci sentiamo pìù avanti

Ultima modifica di pomiss : 11 gennaio 12 alle ore 17:19
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 18:45   #10428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non vorrei essere troppo ottimista, ma qui potrebbe venire fuori vero mostro (come se l'altro 3 S già non lo fosse )

In mancanza di 3 in 1, ho usato una ricevente spektrum ed il CC10 per far girare il motorone.
Intanto è silenziosissimo, poi non vibra, fila via davvero liscio.
Montate le pale ho provato a dare collettivo manualmente agendo sui servi e l'impressione è che il carico non lo sente per nulla. Con collettivo bello carico ho provato delle rapide inclinazioni che un po' mettono sotto carico anche il ciclico (anche se i servi sono fermi) ed il governor funziona bene, avevo qualche dubbio in proposito, avendo questo motore due soli poli.
Il test è davvero approssimativo, ma mi ha dato una impressione più che ottima.
A sto punto voglio vederlo in volo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:10   #10429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'ha realizzata costruendo lo stampo e poi l'ha termoformata a vuoto. Infine l'ha verniciata esternamente.
Le canopy Xtreme le trovi da Miraclemart, oppure un po' più care, da fastlad, ma se cerchi bene forse ci sono anche in Italia.
Mi dev'essere difficile farsi uno stampo della canopy comunque grazie

ps: pensavo che la canopy xtreme non fosse una marca ma una canopy con le aerografie del logo xxtreme per il blade mcpx
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:38   #10430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non vorrei essere troppo ottimista, ma qui potrebbe venire fuori vero mostro (come se l'altro 3 S già non lo fosse )

In mancanza di 3 in 1, ho usato una ricevente spektrum ed il CC10 per far girare il motorone.
Intanto è silenziosissimo, poi non vibra, fila via davvero liscio.
Montate le pale ho provato a dare collettivo manualmente agendo sui servi e l'impressione è che il carico non lo sente per nulla. Con collettivo bello carico ho provato delle rapide inclinazioni che un po' mettono sotto carico anche il ciclico (anche se i servi sono fermi) ed il governor funziona bene, avevo qualche dubbio in proposito, avendo questo motore due soli poli.
Il test è davvero approssimativo, ma mi ha dato una impressione più che ottima.
A sto punto voglio vederlo in volo
ma nn ho capito quindi lo hai fatto girare senza giroscopi della centralina?
e poi che motore hai usato???
puo essere usato con batterie a 1 cella??
e poi l'esc deveessere da 12 o 7 ampere?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 11 gennaio 12 alle ore 20:42
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002