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Vecchio 11 gennaio 12, 16:39   #10421 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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L'attacco del motore del 120sr è lo stesso di quello stock? Ed a livello di tensione di funzionamento?con il portamotore con foro da 2 e motore del 120sr si potrebbe mettere su un mcpx stock il motore di coda del 120? Magari se uno lo dovesse cambiare per rottura già che sta potrebbe mettere quello più potente del 120...
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Vecchio 11 gennaio 12, 16:48   #10422 (permalink)  Top
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Tanto vale ch emi prenod una coda completa V2 a Milano allora direi..
Io dico che se prendi una coda V2 gli allunghi il trave e la monti sul V1 hai risolto il problema,non ci credo che l Mcpx non ti diverte più,io più lo uso e più mi diverto

PS:dov'è il parco a Milano
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Vecchio 11 gennaio 12, 17:24   #10423 (permalink)  Top
STENO
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Io dico che se prendi una coda V2 gli allunghi il trave e la monti sul V1 hai risolto il problema,non ci credo che l Mcpx non ti diverte più,io più lo uso e più mi diverto

PS:dov'è il parco a Milano
Porta Venezia.....

Il problema del mio V1 è che dovrei cambiare main motor (spompo), coda con la V2 come dici tu. E per fare un lavoro fatto bene anche il telaio (3 pin porta canopy rotti e rattoppati...) e un alberio nuovo. Nulla di che ma se fai il conto sono 50 Euro di roba per aver eun eli che è vecchio di mesi con il quale ho imparato a volare... metti che riparo e poi mi si fottono 2 servi....
Per quello che pensavo (forse) di prendere un V2 e tenere il mio da cannibalizzare... o alla peggio lo tengo spompo (vola bene cmqe) e gli compro un elica di coda V2 così ho il simulatore (il V2) e il simulatore del simulatore (V1) ahah

Se tu sei relativamente vicino... io da settimana prossima sono operativo al parco a pranzo...
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Vecchio 11 gennaio 12, 17:27   #10424 (permalink)  Top
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che non vendano il portamotore posteriore??
Il mio si è crepato e ruota sul tubo di coda però azz mi girano le scatole prendere una coda completa solo per il portamotore e purtroppo non ho gli attrezzi adatti per crearmene uno.

Ora la domanda è: qualcuno sa se c'è qualcosa di compatibile? Quello del MSR è uguale ma non lo vendono separatemente... insomma ci sarà un qualcosa di walkera o che ne so con foro da 2mm e motore da 6mm?

Se no pensavo a una soluzione stile "BLEK" una bella fascetta e vi aandare!!
Oppure altre soluzioni "fai-da-te" brutte ma zero sbattimento?
Da Astroid Designs ne hanno di molto belli Steno! Magari ne puoi prendere due tre per ammortizzare i costi di spedizione... Mi sembrano anche più robusti...
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Vecchio 11 gennaio 12, 17:30   #10425 (permalink)  Top
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Da Astroid Designs ne hanno di molto belli Steno! Magari ne puoi prendere due tre per ammortizzare i costi di spedizione... Mi sembrano anche più robusti...
Mi rendo conto ora di essere lievemente in ritardo sorry...
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Vecchio 11 gennaio 12, 18:03   #10426 (permalink)  Top
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L'attacco del motore del 120sr è lo stesso di quello stock? Ed a livello di tensione di funzionamento?con il portamotore con foro da 2 e motore del 120sr si potrebbe mettere su un mcpx stock il motore di coda del 120? Magari se uno lo dovesse cambiare per rottura già che sta potrebbe mettere quello più potente del 120...
Se hai un V2 stock non ci provare neanche è molto meglio la coda originale,se hai un V1 potresti anche provare,devi accorciare il trave del 120(non mi ricordo se è14 o 14,5 cm)e anche il palino di coda del 120(55mm)naturalmente devi fare un raccordo con un tondino da 2mm per l'innesco del telaio,col V1 ci volavo senza grossi problemi,sul V2 l'ho provata ma l'ho tolta subito
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Vecchio 11 gennaio 12, 18:12   #10427 (permalink)  Top
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Il problema del mio V1 è che dovrei cambiare main motor (spompo), coda con la V2 come dici tu. E per fare un lavoro fatto bene anche il telaio (3 pin porta canopy rotti e rattoppati...) e un alberio nuovo. Nulla di che ma se fai il conto sono 50 Euro di roba per aver eun eli che è vecchio di mesi con il quale ho imparato a volare... metti che riparo e poi mi si fottono 2 servi....
Per quello che pensavo (forse) di prendere un V2 e tenere il mio da cannibalizzare... o alla peggio lo tengo spompo (vola bene cmqe) e gli compro un elica di coda V2 così ho il simulatore (il V2) e il simulatore del simulatore (V1) ahah

Se tu sei relativamente vicino... io da settimana prossima sono operativo al parco a pranzo...
Dillo subito che è così conciato,prendi il V2



Per il parco ci sentiamo pìù avanti

Ultima modifica di pomiss : 11 gennaio 12 alle ore 18:19
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Vecchio 11 gennaio 12, 19:45   #10428 (permalink)  Top
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Non vorrei essere troppo ottimista, ma qui potrebbe venire fuori vero mostro (come se l'altro 3 S già non lo fosse )

In mancanza di 3 in 1, ho usato una ricevente spektrum ed il CC10 per far girare il motorone.
Intanto è silenziosissimo, poi non vibra, fila via davvero liscio.
Montate le pale ho provato a dare collettivo manualmente agendo sui servi e l'impressione è che il carico non lo sente per nulla. Con collettivo bello carico ho provato delle rapide inclinazioni che un po' mettono sotto carico anche il ciclico (anche se i servi sono fermi) ed il governor funziona bene, avevo qualche dubbio in proposito, avendo questo motore due soli poli.
Il test è davvero approssimativo, ma mi ha dato una impressione più che ottima.
A sto punto voglio vederlo in volo
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Vecchio 11 gennaio 12, 20:10   #10429 (permalink)  Top
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L'ha realizzata costruendo lo stampo e poi l'ha termoformata a vuoto. Infine l'ha verniciata esternamente.
Le canopy Xtreme le trovi da Miraclemart, oppure un po' più care, da fastlad, ma se cerchi bene forse ci sono anche in Italia.
Mi dev'essere difficile farsi uno stampo della canopy comunque grazie

ps: pensavo che la canopy xtreme non fosse una marca ma una canopy con le aerografie del logo xxtreme per il blade mcpx
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Vecchio 11 gennaio 12, 21:38   #10430 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non vorrei essere troppo ottimista, ma qui potrebbe venire fuori vero mostro (come se l'altro 3 S già non lo fosse )

In mancanza di 3 in 1, ho usato una ricevente spektrum ed il CC10 per far girare il motorone.
Intanto è silenziosissimo, poi non vibra, fila via davvero liscio.
Montate le pale ho provato a dare collettivo manualmente agendo sui servi e l'impressione è che il carico non lo sente per nulla. Con collettivo bello carico ho provato delle rapide inclinazioni che un po' mettono sotto carico anche il ciclico (anche se i servi sono fermi) ed il governor funziona bene, avevo qualche dubbio in proposito, avendo questo motore due soli poli.
Il test è davvero approssimativo, ma mi ha dato una impressione più che ottima.
A sto punto voglio vederlo in volo
ma nn ho capito quindi lo hai fatto girare senza giroscopi della centralina?
e poi che motore hai usato???
puo essere usato con batterie a 1 cella??
e poi l'esc deveessere da 12 o 7 ampere?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 11 gennaio 12 alle ore 21:42
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