Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 10:57   #10411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Potrebbe essere un problema ai mosfet...sorta di ..interruttori.. guarda se li vedi integri o ..cotti...

Nella immagine che allego quello a sx è della coda i due alla dx dovrebbero essere quelli del motore principale.... credo.. guarda il loro aspetto..

Li puoi comprare quì ..

Dopo ulteriori ricerche, consiglio per chi ha bisogno di comprare i mosfet per coda e main motor del MCPX questo link

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2949764

costo 0,40 cent circa più iva
minimo 10 pezzi
spedizione con corriere 6 euro !!!
In un giorno arrivano !!

Già montanto e funziona... lavoro un pò delicato...

--------------------------------------

Se credi che il problema sià lì e non te la senti vai in un laboratorio di riparazioni tv...


ciao
Grazie!
ho già fatto l'ordine..
Provo a cambiarlo, anche se ho qualche dubbio perché esteticamente non si nota nulla, ed in più il collegamento non si è interrotto come accade di solito, ma è in corto, perchè il motore gira sempre!

Comunque grazie, spero sia quello, poi ti faccio sapere
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:16   #10412 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Quasi finito

La meccanica è completa.
Facendo due conti, credo proprio che a 2S sarebbe una pippa, pochi KV, dovrei montare un pignone da 12, ma il motore avrà abbastanza birra per mandare una testa a 7000 rpm con governor?
Ho preferito il 10T ed andare a 3S. Purtroppo la cosa mi procurerà non pochi mal di testa dal lato estetico e del centro di gravità.
Risolverei con le canopy Xtreme, ma non le digerisco. Mi piace la mTDR e dovrò montare la batteria sotto il carrello
Su helifreak c'è un tipo che si è termoformato la canopy replica del Protos ed è fenomenale. Quella mi piace assai, quasi quasi gli chiedo se me ne vende una

Ad ogni modo, un passo alla volta.
Ho fatto qualche scatto con la luce del giorno, si vedono meglio i particolari.




Qui si vede la base motore Astroid con gli attacchi per i supporti di coda. Si leva la base MH e si sostituisce con questa.




In questa si vede l'antirotazione Astroid in delrin al posto di quello in carbonio originale, ed anche il supporto per il trave di coda Rakonheli al posto dell'originale.
Insomma un bel cocktail






Infine, il morsetto per il trave da 4mm e l'ormai classico portamotore in linea 120SR di Astroid.
Nel trave da 4 millimetri, ho incollato con epoxy due pezzetti di tubo da 3mm ad alto modulo per adattarlo al telaio e al portamotore.




Penso che ci proverò la V2, ma non ho ancora deciso.

P.S.
Per chi me lo chiedeva, i fili per il motore di coda sono quelli del 120SR, ma si possono usare i fili che stanno dentro i cavi di rete per computer, che essendo inguainati meglio, sono anche più sicuri
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:32   #10413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio





Infine, il morsetto per il trave da 4mm e l'ormai classico portamotore in linea 120SR di Astroid.
Nel trave da 4 millimetri, ho incollato con epoxy due pezzetti di tubo da 3mm ad alto modulo per adattarlo al telaio e al portamotore.




Penso che ci proverò la V2, ma non ho ancora deciso.

P.S.
Per chi me lo chiedeva, i fili per il motore di coda sono quelli del 120SR, ma si possono usare i fili che stanno dentro i cavi di rete per computer, che essendo inguainati meglio, sono anche più sicuri
La tua coda assomiglia al cimino delle mie canne da pesca,mi hai fatto venire un'idea,recupero qualche cimino rotto e provo a fare una coda in carbonio

Ultima modifica di pomiss : 11 gennaio 12 alle ore 11:36
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:21   #10414 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma possibile....

che non vendano il portamotore posteriore??
Il mio si è crepato e ruota sul tubo di coda però azz mi girano le scatole prendere una coda completa solo per il portamotore e purtroppo non ho gli attrezzi adatti per crearmene uno.

Ora la domanda è: qualcuno sa se c'è qualcosa di compatibile? Quello del MSR è uguale ma non lo vendono separatemente... insomma ci sarà un qualcosa di walkera o che ne so con foro da 2mm e motore da 6mm?

Se no pensavo a una soluzione stile "BLEK" una bella fascetta e vi aandare!!
Oppure altre soluzioni "fai-da-te" brutte ma zero sbattimento?
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:27   #10415 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
che non vendano il portamotore posteriore??
Il mio si è crepato e ruota sul tubo di coda però azz mi girano le scatole prendere una coda completa solo per il portamotore e purtroppo non ho gli attrezzi adatti per crearmene uno.

Ora la domanda è: qualcuno sa se c'è qualcosa di compatibile? Quello del MSR è uguale ma non lo vendono separatemente... insomma ci sarà un qualcosa di walkera o che ne so con foro da 2mm e motore da 6mm?

Se no pensavo a una soluzione stile "BLEK" una bella fascetta e vi aandare!!
Oppure altre soluzioni "fai-da-te" brutte ma zero sbattimento?
Ma quelli di Rakonheli, Astroid e Microheli li escludi a priori?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:48   #10416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ma il portamotore della rakonheli è solo per le travi di coda da 3mm???
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 11 gennaio 12 alle ore 13:58
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:03   #10417 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma quelli di Rakonheli, Astroid e Microheli li escludi a priori?
Guarda Lift il discorso è che stavo per abbbandonare il MCPX perchè non mi divertiva +.
Ora mi trasferisco di uffici e sarò a 5 metri da un parco qui a Milano per cui potrei volare in pausa pranzo (con un micro).
Per cui l'alternativa è comprarmi un V2 nuovo oppure dare una sistemata al mio V1 con il meno possibile... (main motor e porta motore posteriore sostanzialmente). Cosa mi costerebbe spedito a casa un portamotore RK o Astroid? Tanto vale ch emi prenod una coda completa V2 a Milano allora direi..

Lo so discorso del cavolo ma se con 15 Euro rimetto il mio V1 inpista è un discorso... se dovessi inizare a spendere 50 euro (main, tail, frame etc) allora tanto vale (forse) prendere un V2 e tenere il mio come ricambi...

Ahh a proposito di tail boom e supporti, segnalo questa cosa che ho trovato molto interessante: spesa zero, PESO zero e molto efficace. Sul MCPX c'è ovviamente il problmea delgi ancoraggi ma direi che è una soluzione che può tornare comoda con qualsiasi tipo di elicottero... (so che Blek che è ruspante la adorerà.... eheh)

RC Groups - View Single Post - Fishing line mod tail boom reinforcement for Walkera 4#3B
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:03   #10418 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma il portamotore della rakonheli è solo per le travi di coda da 3mm???
e poi ho visto su astroid design per poter montare il portamotore bisogna comprare a parte un piccolo piatto che però è sempre out of stock quindi cosa bisogna fare??
Il portamotore Rakon è per mSR e mCP X, quindi per travi da 2mm, a meno che tu non intenda i portamotori per il 120SR.
Da Astroid trovi tutto disponibile a questa pagina: portamatore e pinna di coda per chiudere o, in alternativa il piccolo piattello in carbonio.

Se invece intendevi un portamotore 120SR per trave da 2mm, allora Astroid è l'unico che ce l'ha
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:43   #10419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La meccanica è completa.
Facendo due conti, credo proprio che a 2S sarebbe una pippa, pochi KV, dovrei montare un pignone da 12, ma il motore avrà abbastanza birra per mandare una testa a 7000 rpm con governor?
Ho preferito il 10T ed andare a 3S. Purtroppo la cosa mi procurerà non pochi mal di testa dal lato estetico e del centro di gravità.
Risolverei con le canopy Xtreme, ma non le digerisco. Mi piace la mTDR e dovrò montare la batteria sotto il carrello
Su helifreak c'è un tipo che si è termoformato la canopy replica del Protos ed è fenomenale. Quella mi piace assai, quasi quasi gli chiedo se me ne vende una

Ad ogni modo, un passo alla volta.
Ho fatto qualche scatto con la luce del giorno, si vedono meglio i particolari.




Qui si vede la base motore Astroid con gli attacchi per i supporti di coda. Si leva la base MH e si sostituisce con questa.




In questa si vede l'antirotazione Astroid in delrin al posto di quello in carbonio originale, ed anche il supporto per il trave di coda Rakonheli al posto dell'originale.
Insomma un bel cocktail






Infine, il morsetto per il trave da 4mm e l'ormai classico portamotore in linea 120SR di Astroid.
Nel trave da 4 millimetri, ho incollato con epoxy due pezzetti di tubo da 3mm ad alto modulo per adattarlo al telaio e al portamotore.




Penso che ci proverò la V2, ma non ho ancora deciso.

P.S.
Per chi me lo chiedeva, i fili per il motore di coda sono quelli del 120SR, ma si possono usare i fili che stanno dentro i cavi di rete per computer, che essendo inguainati meglio, sono anche più sicuri
che bello, ma quello che ha la canopy del protos se l'è autorealizzata prendendone una bianca?Mi puoi dare il link della canopy x l'mcpx dell'xxtreme?sono curioso...

grazie
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 15:14   #10420 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
che bello, ma quello che ha la canopy del protos se l'è autorealizzata prendendone una bianca?Mi puoi dare il link della canopy x l'mcpx dell'xxtreme?sono curioso...

grazie
L'ha realizzata costruendo lo stampo e poi l'ha termoformata a vuoto. Infine l'ha verniciata esternamente.
Le canopy Xtreme le trovi da Miraclemart, oppure un po' più care, da fastlad, ma se cerchi bene forse ci sono anche in Italia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002