Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 23:07   #10401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Si è staccato anche a me più volte ma non è successo nulla!!!
Mistero dell'elettronica!!
Fortunato tu o sfortunato io... non si sa! eheheh!!
Io la prossima volta controllerò che sia tutto collegato
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:22   #10402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok rugrug lo pensavo!!!!! ma praticamente ce l'ho ma ci credi che non l'ho mai usato??? come lo imposto??
Tipicamente un tester ha diverse regolazioni, solitamente racchiuse in una manopola che ha diverse posizioni.
A te interessa sapere se un circuito composto da uno o piu' fili è aperto (scollegato), o chiuso (collegato, quindi in corto).

Quindi andrai a selezionare nella manopola il simbolo dell'omega greco....in alcuni tester, c'e' direttamente il simbolo "Ohm".

Dopodiche' testi il tester; prendi le due punte metalliche del tester e le unisci: guarda il potenziometro, l'ago dovrebbe segnare qualche valore, e non zero. IL che significa che la corrente passa fra le due punte, e tu hai chiuso un circuito.

Ora prendi una punta, e poggiala su uno dei due fili che vuoi testare, e l'altra punta, sull'altro filo. Ammesso che i due fili si tocchino sempre, se da qualche parte c'e' una spelatura di uno che corrisponde alla spelatura dell'altro, il tuo tester segnerà un valore diverso da zero. Se i due fili sono integri, l'ago del tester non si muoverà.
Fai diverse prove, in diverse posti dei due fili, l'ago del tester deve sempre segnare zero.
Tutto chiaro?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:30   #10403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Tipicamente un tester ha diverse regolazioni, solitamente racchiuse in una manopola che ha diverse posizioni.
A te interessa sapere se un circuito composto da uno o piu' fili è aperto (scollegato), o chiuso (collegato, quindi in corto).

Quindi andrai a selezionare nella manopola il simbolo dell'omega greco....in alcuni tester, c'e' direttamente il simbolo "Ohm".

Dopodiche' testi il tester; prendi le due punte metalliche del tester e le unisci: guarda il potenziometro, l'ago dovrebbe segnare qualche valore, e non zero. IL che significa che la corrente passa fra le due punte, e tu hai chiuso un circuito.

Ora prendi una punta, e poggiala su uno dei due fili che vuoi testare, e l'altra punta, sull'altro filo. Ammesso che i due fili si tocchino sempre, se da qualche parte c'e' una spelatura di uno che corrisponde alla spelatura dell'altro, il tuo tester segnerà un valore diverso da zero. Se i due fili sono integri, l'ago del tester non si muoverà.
Fai diverse prove, in diverse posti dei due fili, l'ago del tester deve sempre segnare zero.
Tutto chiaro?
tutto chiarissimo grazie Pier
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:38   #10404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Sono curioso di capire il xche' di questo comportamento da parte dello swash..
Qualche anima pisa che mi spiega l'arcano...lo fanno tutti i6ch? ... O e solo l'mcpx?
Grazie... Domani su prova il primo hovering..... eeeeeeh
Ciao, io non ti posso dare una spiegazione del fenomeno ma ti posso assicurare che è perfettamente normale. Se agisci sul piatto il modello tenderà a mantenere quella posizione. Tenderà perchè in realtà il piatto non ritorna allineato ma tende a farlo.
Devi acquisire tu la capacità di controbilanciare per riportare l'eli in posizione..

Mi spiace non poterti dire di più, chi è più esperto saprà senz'altro darti una spiegazione più tecnica e precisa
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:41   #10405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sarà mica un tantinello esagerato?
Mazza quanto è grosso sto motore






E il trave di coda da 4 mm in carbonio bidirezionale? Un regalino di Dylan, di Astroid Design








Questo bestio peserà più di 80 grammi. Mi sa che anche su erba un crash lo frantuma
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:47   #10406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Yeah! Meglio di questo non mi esce!
Con questo puoi anche traslocare senza chiamare alcuna ditta, monti tutto su un pannello e spora c'attacchi l'heli.

A quante S sarà?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:46   #10407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mosfet ?

Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Ragazzi!
ho fottuto la 3in1 del v2!!
mi si è staccato il connettore del rotore di coda per non più di 5 secondi
ed ora appena attacco la batteria parte subito il motore di coda e il motore principale non si avvia più!

Quindi fate attenzione quando lo provate che sia tutto collegato!
Potrebbe essere un problema ai mosfet...sorta di ..interruttori.. guarda se li vedi integri o ..cotti...

Nella immagine che allego quello a sx è della coda i due alla dx dovrebbero essere quelli del motore principale.... credo.. guarda il loro aspetto..

Li puoi comprare quì ..

Dopo ulteriori ricerche, consiglio per chi ha bisogno di comprare i mosfet per coda e main motor del MCPX questo link

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2949764

costo 0,40 cent circa più iva
minimo 10 pezzi
spedizione con corriere 6 euro !!!
In un giorno arrivano !!

Già montanto e funziona... lavoro un pò delicato...

--------------------------------------

Se credi che il problema sià lì e non te la senti vai in un laboratorio di riparazioni tv...


ciao
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-schedamcpx_fet.gif  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 11 gennaio 12 alle ore 07:50
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:48   #10408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
complimenti Lift!!!!!!!!!!!!!!! bella creazione!!!!!!!!!!!!!!guardando le foto che hai postato ho notato che per il collegamento del motore di coda credo che hai utilizzato cavi di connessione non originali!!!! se fosse così come penso hai il link dove li hai acquistati???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:32   #10409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà mica un tantinello esagerato?
Mazza quanto è grosso sto motore

Questo bestio peserà più di 80 grammi. Mi sa che anche su erba un crash lo frantuma
Complimenti!
Che 3 in 1 monterai su questo grasso MCPX ?

Ieri ho fatto la conversione brushless sul V1.
Mi manca qualche connettore e decidere cosa fare per la coda.

Faccio qualche prova e poi modificherò anche il V2.
Peccato che HP05 di wowhobbies non funziona bene.

Mi resta HP08 a 2S con phoenix....
Se dovessi usare questo motore è obbligatoria la meccanica..
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:52   #10410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
guardando le foto che hai postato ho notato che per il collegamento del motore di coda credo che hai utilizzato cavi di connessione non originali!!!! se fosse così come penso hai il link dove li hai acquistati???
Se non sbaglio sono quelli originali della coda del 120 SR,mi sembra che Lift adesso monta solo motori di coda del 120
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002