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Vecchio 09 gennaio 12, 16:26   #10341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' quasi certo, le segnalazioni in tal senso si moltiplicano.
E' estremamente sensibile alle vibrazioni.
Il problema è che se anche riuscissi a venirne a capo riducendo diligentemente ogni sorgente di vobrazioni, magari basta uno stupidissimo crash per mandare a pallino tutto il lavoro.


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Ma è estremamente sensibile alle vibrazioni rispetto alla v1 perché è stato modificato/aggiornato il sistema flybarless?
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:29   #10342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' quasi certo, le segnalazioni in tal senso si moltiplicano.
E' estremamente sensibile alle vibrazioni.
Il problema è che se anche riuscissi a venirne a capo riducendo diligentemente ogni sorgente di vobrazioni, magari basta uno stupidissimo crash per mandare a pallino tutto il lavoro.


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Ciao liftbag
Hai letto il mio post precedente?

Il problema del V2 brushless sono le vibrazioni in alta frequenza dei motori?
Perchè dovrebbe essere più sensibile?
Mi sembra molto strano..
Ciao
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:33   #10343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
L'albero principale è nuovo, effettivamente il servo dell'elevatore ha un pò di gioco, ma per spindle cosa intendi? L'alberino del rotore di coda? O il perno che tiene le manine porta pale?

grazie
Il perno che tiene le manine porta pale,se lo spindle non è storto potrebbe essere il servo che ha preso gioco a causare le vibrazioni
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Vecchio 09 gennaio 12, 16:38   #10344 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Grazie per il link mi leggerò la discussione.
Ho visto che utilizzato le quattro piazzole con massa e positivo come ho fatto ieri nel V1.

Non avevo voglia di studiarmi gli ATMEL e quindi sto utilizzando i micrococontollori che conoscevo.
Devo realizzare il circuito stampato.

Per 8 anni ho realizzato centinaia di circuiti stampati e diversi software per microcontollori nel campo delle misure elettriche.
Da tre anni ho cambiato lavoro e mi dedico al modellismo durante la notte quando moglie e figli dormono.

Hardware attuale (non è Esc finale) monta low-dropout linear regulator con uscita 3.3V.
Il problema non è il 2S infatti regge fino ad 20V 800mA ma è tirato con i 3.7V della lipo.

Nel progetto finale sarà diverso perchè non avrò bisogno di tanta corrente per il microcontrollore e il debug circuit.
Abbassando la corrente d'uscita abbasserò anche il dropout.

Attualmente uso l'alimentatore del MCPX.
Rimane acceso per ore con uscita seriale/USB collegata la PC.

I mosfet hanno un'altra alimentazione da swithing da 16A o da lipo MCPX.

Ieri ho iniziato la conversione del V1.
Nella modifica brushless ho collegato due batterie una alimenta XP7A e HP05 e un'altra alimenta elettronica e il motore di coda.
Ho provato i due HP05 ma non ho ancora finito il montaggio.
Il vantaggio sta nel poter alimentare esc brushless ad 1 o 2 o addirittura a 3s senza particolari problemi.
Posso cambiare ESC con uno strip e si dovrebbero eliminare tutti i problemi di sovraccorrenti della 3 in 1.
Nella 3 in 1 circola solo la corrente del motore di coda.

Lo svantaggio il peso dei fili, connettori e batterie.
2 Lipo pesano di più di una hyperion 550mA ?
Per ora non faccio 3d e mi basta il V2.

Nel esc prevederò soluzione ad una o due batterie.

Nota.
Mi divertimento e passo il tempo.
Non voglio fare un MCPX super potente ma provare alcune soluzioni di studio.
Lo sviluppo è rivolto anche ad altri modelli non necessariamente MCPX.

Appena finisco le prove con due lipo e definisco un paio di cose ti mando una mail con le specifiche.
Tutto quello che hai scritto è molto interessante,peccato che non c'ho capito una mazza
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:41   #10345 (permalink)  Top
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Ragazzi ho trovato su youtube (alainros) queste curve per mcpx v1 standard per evitare la perdita della coda

Gas: 100 90 80 90 100
Passo: 10 29 50 69 90

Avendo io la v2 stock mi conviene impostare queste curve per azzardare il primo cappottamento 3d dell'mcpx?
__________________
_____matrixFLYER_____
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Vecchio 09 gennaio 12, 16:55   #10346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi ho trovato su youtube (alainros) queste curve per mcpx v1 standard per evitare la perdita della coda

Gas: 100 90 80 90 100
Passo: 10 29 50 69 90

Avendo io la v2 stock mi conviene impostare queste curve per azzardare il primo cappottamento 3d dell'mcpx?
Con il V2 non perdi la coda con le curve del manuale, io ho queste e non perdo la coda(dipende anche dai pollici)ma se non sei sicuro prova quelli di youtube

Gas:100 100 100 100 100
Passo:0 25 50 75 100
Pitc negativo 80
Pitc positivo 90
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Vecchio 09 gennaio 12, 17:48   #10347 (permalink)  Top
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Vi volevo chiedere in che modo posso risolvere il problema dei servi sporchi.
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:21   #10348 (permalink)  Top
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Ma è estremamente sensibile alle vibrazioni rispetto alla v1 perché è stato modificato/aggiornato il sistema flybarless?
Si.

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Ciao liftbag
Hai letto il mio post precedente?

Il problema del V2 brushless sono le vibrazioni in alta frequenza dei motori?
Perchè dovrebbe essere più sensibile?
Mi sembra molto strano..
Ciao
Non saprei se la causa è il motore, ma i problemi alla coda e spesso anche al ciclico si innescano con facilità via via crescente quanto più aumentano i giri al rotore.
Sono pochissimi i casi con problemi minimi (forse ne conosco un paio al massimo) e ho letto più di una volta che con un setup brushless, abbassando parecchio i giri anche i problemi diminuiscono.

Io sono molto combattuto. In verità avrei già modificato il telaio MH del mio prossimo 2S per farci stare un inrunner Hyperion che praticamente azzera le vibrazioni del motore. Con ruotino Plantraco, bilanciamenti vari e 3 in 1 smorzata con o-rings e magari ammortizzata con gommapiuma al telaio, dovrei avere qualche chance di mandare a 2S una V2, ma ancora non ho deciso se provarci
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 20:25   #10349 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Con il V2 non perdi la coda con le curve del manuale, io ho queste e non perdo la coda(dipende anche dai pollici)ma se non sei sicuro prova quelli di youtube

Gas:100 100 100 100 100
Passo:0 25 50 75 100
Pitc negativo 80
Pitc positivo 90
Ok grazie, proverò a lasciare quelle di fabbrica.
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:11   #10350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione : domanda - l'MCPX V2 BNF è compatibile con la DX6i DSMX ?
Grazie
Sorry nuovamente ; il sito tedesco non ne ha più , chi mi sa indicare dove acquistare al best price l'MCPX V2 e DX6i DSMX ?
Grazie
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