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Vecchio 09 gennaio 12, 12:00   #10321 (permalink)  Top
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Senza parole!!

Palpitazioni a 10000000!!

Ho appena aperto la scatola che mi ha mandato Lift con dentro il mio McpLift...nome piú azzeccato non poteva esserci.

Una specie di capolavoro ...i miei piú sentiti complimenti per questo super lavoro che hai fatto!

Siccome questa é arte,lo mando come donazione al museo dell'elicottero!!

Non vedo l'ora di provarlo in volo....paura!!

Grande Lift!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 gennaio 12, 12:07   #10322 (permalink)  Top
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Palpitazioni a 10000000!!

Ho appena aperto la scatola che mi ha mandato Lift con dentro il mio McpLift...nome piú azzeccato non poteva esserci.

Una specie di capolavoro ...i miei piú sentiti complimenti per questo super lavoro che hai fatto!

Siccome questa é arte,lo mando come donazione al museo dell'elicottero!!

Non vedo l'ora di provarlo in volo....paura!!

Grande Lift!
Thanks!
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Vecchio 09 gennaio 12, 12:57   #10323 (permalink)  Top
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Vecchio 09 gennaio 12, 13:33   #10324 (permalink)  Top
STENO
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Fatto!!
Dai su Rappy non perdere tempo a modificare la firma e scrivere sul forum...
vai SUBITO fuori, sparati qualche lipo e ritorna + in fretta che puoi perchè vogliamo tutti un bel resoconto.... su su su
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Vecchio 09 gennaio 12, 13:36   #10325 (permalink)  Top
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Frullinamento

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Guarda, è una questione che più volte ritorna alla ribalta su helifreak.
La coda è migliorata da quando hanno modificato il ruotino, che fa molta differenza.
Se la V2 non frullina più non è questione di motore, ma di software. La V1 per me era progettata male, perché in situazioni di sovracorrente (che è il motivo dell'innesco del frullinamento) si deve tagliare o ridurre il main e lasciare il controllo della coda e non viceversa.
Infine, non ricordo più il post, ma un utente helifreak aveva girato la questione ad un tecnico HH e lui ha confermato che il motore è lo stesso, che è uguale al ccw bmcx2 e che è più potente e con più kv di quello mSR e bmcx.
Scusami Lift, quindi confermi che il frullinamento sui V1 non deriva dalle vibrazioni ma dalla corrente gestita male?
Ho questo problema (vibrazioni a manetta) quanto tento di fare flip e rolls ed ho già fatto tutte le modifiche del caso gromet sul piatto, palino V2 in coda e or sulla 3 in 1 come hai fatto tu sull'Ely di Rappy....

Cambio la 3 in 1 e non ci penso più?

La cosa strana è che a volte lo fa e a volte no, ma così volo nell'incertezza e non riesco a fare le manovre.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:39   #10326 (permalink)  Top
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Dai su Rappy non perdere tempo a modificare la firma e scrivere sul forum...
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Non vorrei aver capito male, ma mi sa che non ha la radio a posto e che deve andare al campo per trovare una radio buona...
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Vecchio 09 gennaio 12, 13:44   #10327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami Lift, quindi confermi che il frullinamento sui V1 non deriva dalle vibrazioni ma dalla corrente gestita male?
Ho questo problema (vibrazioni a manetta) quanto tento di fare flip e rolls ed ho già fatto tutte le modifiche del caso gromet sul piatto, palino V2 in coda e or sulla 3 in 1 come hai fatto tu sull'Ely di Rappy....

Cambio la 3 in 1 e non ci penso più?

La cosa strana è che a volte lo fa e a volte no, ma così volo nell'incertezza e non riesco a fare le manovre.

grazie
No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.

Se le vibrazioni fossero causate dalla 3 in 1 sarebbe la prima volta che lo sento.
Semmai sono i servi a causarle, ma poi stai parlando di vibrazioni o di scuotimenti?
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Vecchio 09 gennaio 12, 14:01   #10328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Hp05 di wow è partito 1 volta su 10...
Stasera gioco con le impostazioni del XP7A perchè era in default di fabbrica.

E' evidente che il motore non funziona correttamente.
Peccato non averlo provato subito...
Anche il mio fa così,vuoi vedere che ho bruciato veramente due regolatori per colpa del motore di WOW,quando hai trovato le impostazioni giuste del XP7A potresti dirmele,grazie
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Vecchio 09 gennaio 12, 14:50   #10329 (permalink)  Top
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No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.

Se le vibrazioni fossero causate dalla 3 in 1 sarebbe la prima volta che lo sento.
Semmai sono i servi a causarle, ma poi stai parlando di vibrazioni o di scuotimenti?
@liftbag per quanto riguarda il V2, nel mio caso è stata sempre colpa delle vibrazioni!

Ho notato che a volte comunque perde un pò la coda ma non è dovuto alla scarsa potenza del rotore di coda, perchè se anticipo un pò la rotazione con lo stich non si muove ed è perfetto in qualsiasi condizione..

Appena mi arrivano i pezzi farò un pò di prove, voglio provare anche a spostare tutta la scheda in avanti di 1 cm in modo che la rotazione di coda sia amplificata

Correggimi le cazzate che scrivo
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:13   #10330 (permalink)  Top
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No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.
e allora se si eliminassero quelle resistenze?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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