Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 11:00   #10321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Senza parole!!

Palpitazioni a 10000000!!

Ho appena aperto la scatola che mi ha mandato Lift con dentro il mio McpLift...nome piú azzeccato non poteva esserci.

Una specie di capolavoro ...i miei piú sentiti complimenti per questo super lavoro che hai fatto!

Siccome questa é arte,lo mando come donazione al museo dell'elicottero!!

Non vedo l'ora di provarlo in volo....paura!!

Grande Lift!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 11:07   #10322 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Palpitazioni a 10000000!!

Ho appena aperto la scatola che mi ha mandato Lift con dentro il mio McpLift...nome piú azzeccato non poteva esserci.

Una specie di capolavoro ...i miei piú sentiti complimenti per questo super lavoro che hai fatto!

Siccome questa é arte,lo mando come donazione al museo dell'elicottero!!

Non vedo l'ora di provarlo in volo....paura!!

Grande Lift!
Thanks!
Ora devi modificare la firma
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 11:57   #10323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Thanks!
Ora devi modificare la firma
Fatto!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:33   #10324 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Fatto!!
Dai su Rappy non perdere tempo a modificare la firma e scrivere sul forum...
vai SUBITO fuori, sparati qualche lipo e ritorna + in fretta che puoi perchè vogliamo tutti un bel resoconto.... su su su
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:36   #10325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Frullinamento

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda, è una questione che più volte ritorna alla ribalta su helifreak.
La coda è migliorata da quando hanno modificato il ruotino, che fa molta differenza.
Se la V2 non frullina più non è questione di motore, ma di software. La V1 per me era progettata male, perché in situazioni di sovracorrente (che è il motivo dell'innesco del frullinamento) si deve tagliare o ridurre il main e lasciare il controllo della coda e non viceversa.
Infine, non ricordo più il post, ma un utente helifreak aveva girato la questione ad un tecnico HH e lui ha confermato che il motore è lo stesso, che è uguale al ccw bmcx2 e che è più potente e con più kv di quello mSR e bmcx.
Scusami Lift, quindi confermi che il frullinamento sui V1 non deriva dalle vibrazioni ma dalla corrente gestita male?
Ho questo problema (vibrazioni a manetta) quanto tento di fare flip e rolls ed ho già fatto tutte le modifiche del caso gromet sul piatto, palino V2 in coda e or sulla 3 in 1 come hai fatto tu sull'Ely di Rappy....

Cambio la 3 in 1 e non ci penso più?

La cosa strana è che a volte lo fa e a volte no, ma così volo nell'incertezza e non riesco a fare le manovre.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:39   #10326 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai su Rappy non perdere tempo a modificare la firma e scrivere sul forum...
vai SUBITO fuori, sparati qualche lipo e ritorna + in fretta che puoi perchè vogliamo tutti un bel resoconto.... su su su
Non vorrei aver capito male, ma mi sa che non ha la radio a posto e che deve andare al campo per trovare una radio buona...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:44   #10327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami Lift, quindi confermi che il frullinamento sui V1 non deriva dalle vibrazioni ma dalla corrente gestita male?
Ho questo problema (vibrazioni a manetta) quanto tento di fare flip e rolls ed ho già fatto tutte le modifiche del caso gromet sul piatto, palino V2 in coda e or sulla 3 in 1 come hai fatto tu sull'Ely di Rappy....

Cambio la 3 in 1 e non ci penso più?

La cosa strana è che a volte lo fa e a volte no, ma così volo nell'incertezza e non riesco a fare le manovre.

grazie
No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.

Se le vibrazioni fossero causate dalla 3 in 1 sarebbe la prima volta che lo sento.
Semmai sono i servi a causarle, ma poi stai parlando di vibrazioni o di scuotimenti?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:01   #10328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Hp05 di wow è partito 1 volta su 10...
Stasera gioco con le impostazioni del XP7A perchè era in default di fabbrica.

E' evidente che il motore non funziona correttamente.
Peccato non averlo provato subito...
Anche il mio fa così,vuoi vedere che ho bruciato veramente due regolatori per colpa del motore di WOW,quando hai trovato le impostazioni giuste del XP7A potresti dirmele,grazie
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:50   #10329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.

Se le vibrazioni fossero causate dalla 3 in 1 sarebbe la prima volta che lo sento.
Semmai sono i servi a causarle, ma poi stai parlando di vibrazioni o di scuotimenti?
@liftbag per quanto riguarda il V2, nel mio caso è stata sempre colpa delle vibrazioni!

Ho notato che a volte comunque perde un pò la coda ma non è dovuto alla scarsa potenza del rotore di coda, perchè se anticipo un pò la rotazione con lo stich non si muove ed è perfetto in qualsiasi condizione..

Appena mi arrivano i pezzi farò un pò di prove, voglio provare anche a spostare tutta la scheda in avanti di 1 cm in modo che la rotazione di coda sia amplificata

Correggimi le cazzate che scrivo
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:13   #10330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, il frullinamento parte quando l'assorbimento generale è eccessivo. La 3 in 1 ha tre resistenze di basso valore in serie ai due esc e all'elettronica principale che servono da sensori per la corrente assorbita. Quando questa è eccessiva la 3 in 1 taglia il motore posteriore ed ora non ricordo più se taglia oppure abbassa soltanto il motore principale.
e allora se si eliminassero quelle resistenze?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002