Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 00:36   #10301 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Che sfiga... le Hyperion 550 sono esaurite un pò ovunque...

Qualcuno conosce un posto dove invece sono disponibili?

Se penso che solo 2 o 3 giorni fa c'erano e non le ho ordinate..
Tieni d'occhio Hyperion Europe. Forse loro sono i primi a riassortire.
Comunque su E-bay le trovi. Arrivano dagli States, ma la spedizione costa poco (sarà lenta quindi) e se ne prendi 3 non superi l'importo per cui scatta il dazio.
Qualche pagina indietro trovi il link.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 00:44   #10302 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Thanks

Hai consigli particolari per il montaggio di manine, main rotor hub e piatto di Microheli? Mi dovrebbero arrivare a breve.... Mi ricordo che consigliavi di mettere il frenafiletti medio alle uniball del piatto e l'olio per cuscinetti Scorpio (Scorpio è il migliore?) nel cuscinetto del piatto....
Le manine assemblale con i distanziali da 0,75mm in dotazione.

Stai attento alla vitina che blocca il rotor hub che si tronca facile. Se senti che entra troppo forzata, non insistere, riallinea la testa e riprova.

Alcuni link non passano nell'anti-rotazione chiuso perché hanno troppa plastica nel link che si collega al piatto (tipo bava di lavorazione, ma invece è lo stampo) Puoi rimuoverne una micro fettina col cutter.

I miei piatti Microheli non hanno mai perso una sfera. Il frenafiletti, al contrario del piatto Rakonheli, c'è (si spera).

Solo se senti che il cuscinetto si punta in rotazione, allora devi lavarlo bene nella benzina e soffiarlo con aria. Solo quando è pulito aggiungi una goccina di olio specifico per cuscinetti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 00:49   #10303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le manine assemblale con i distanziali da 0,75mm in dotazione.

Stai attento alla vitina che blocca il rotor hub che si tronca facile. Se senti che entra troppo forzata, non insistere, riallinea la testa e riprova.

Alcuni link non passano nell'anti-rotazione chiuso perché hanno troppa plastica nel link che si collega al piatto (tipo bava di lavorazione, ma invece è lo stampo) Puoi rimuoverne una micro fettina col cutter.

I miei piatti Microheli non hanno mai perso una sfera. Il frenafiletti, al contrario del piatto Rakonheli, c'è (si spera).

Solo se senti che il cuscinetto si punta in rotazione, allora devi lavarlo bene nella benzina e soffiarlo con aria. Solo quando è pulito aggiungi una goccina di olio specifico per cuscinetti.
Perfetto! Al limite posso dare una limatina molto fine ai link che non passano... Va bene la benzina Nitro al 16% che uso per un monster truck per lavare il cuscinetto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:17   #10304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tieni d'occhio Hyperion Europe. Forse loro sono i primi a riassortire.
Comunque su E-bay le trovi. Arrivano dagli States, ma la spedizione costa poco (sarà lenta quindi) e se ne prendi 3 non superi l'importo per cui scatta il dazio.
Qualche pagina indietro trovi il link.
Appena prese 3! Dall'america da ebay. 24 dollari spedite!
Non ci sono problemi se mi faccio un adattatore mcpx maschio jst femmina per collegarle vero??


Ma con mcpx stock posso farci 3d con queste batterie o sono troppo più pesanti?? Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:18   #10305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Perfetto! Al limite posso dare una limatina molto fine ai link che non passano... Va bene la benzina Nitro al 16% che uso per un monster truck per lavare il cuscinetto?
Ma direi di si. Io ho usato benzina avio, quella per smacchiare i vestiti.
La limatina va bene, ma prima prova a farli passare. Anche i link "buoni" passano forzando un po'.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:20   #10306 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Appena prese 3! Dall'america da ebay. 24 dollari spedite!
Non ci sono problemi se mi faccio un adattatore mcpx maschio jst femmina per collegarle vero??


Ma con mcpx stock posso farci 3d con queste batterie o sono troppo più pesanti?? Grazie.
Sono pesanti ma hanno uno spunto che quelle stock se lo sognano. Per me ce la fai benissimo, non tirato per ovvie ragioni (motore), ma ce lo fai.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:34   #10307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono pesanti ma hanno uno spunto che quelle stock se lo sognano. Per me ce la fai benissimo, non tirato per ovvie ragioni (motore), ma ce lo fai.
Mi collego al vostro discorso solo per sapere se le hyperion sono secondo voi tra le migliori LiPo per l'mcpx. Ne vorrei prendere un paio con più di 200 mA ma non saprei proprio quali prendere...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:37   #10308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono pesanti ma hanno uno spunto che quelle stock se lo sognano. Per me ce la fai benissimo, non tirato per ovvie ragioni (motore), ma ce lo fai.
Eccellente eccellente! Allora non ho motivo di prendere le 250 anche! A febbraio mi divertirò allora se non lo rompo prima tentando di fare 3D ah ah. Intanto al simulatore mi esercito con il tuo 2s da quanto ho capito però nella realtà dopo averlo capottato non posso dare passo negativo a manetta, cosa che mi piace fare un sacco al simulatore...semi cappottamento all'indietro di 45° poi passo negativo a manetta e poi quello che viene viene ah ah
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 09 gennaio 12 alle ore 01:41
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 01:40   #10309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Mi collego al vostro discorso solo per sapere se le hyperion sono secondo voi tra le migliori LiPo per l'mcpx. Ne vorrei prendere un paio con più di 200 mA ma non saprei proprio quali prendere...
Molte persone hanno confermato che a differenza delle nanotech le hyperion hanno vita maggiore come cicli di carica ed una erogazione più costante durante il volo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 02:29   #10310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Molte persone hanno confermato che a differenza delle nanotech le hyperion hanno vita maggiore come cicli di carica ed una erogazione più costante durante il volo.
Ti ringrazio dell'info, allora do un'occhiata in giro e vedo di trovare delle hyperion!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002