Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 20:51   #10291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lo tiene benissimo...vai di brushless....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Ciao! Ma quindi teoricamente un motore brushless può essere montato sulla meccanica originale senza ulteriori modifiche? Trave di coda irrobustito ed eventualmente allungato a parte...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:43   #10292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi per favore mi sapete dire il diametro del motore coda 120 sr ( 7 mm ?? )
Da qualche parte leggo 8mm ??

Il supporto originale di questo motore eflite 120sr sù che diametro di tubo coda monta ? Cioè qual'è il diametro del tubo coda 120 sr ?

grazie


Vorrei montarlo sul trave da 3mm e vorrei sapere quale supporto comprare.
Astroid oppure quello rakon per 120 sr ? Da 7 o da 8 mm ?
Motore di coda 8,5mm
trave 3mm
misurati adesso.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 21:44   #10293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ma quindi teoricamente un motore brushless può essere montato sulla meccanica originale senza ulteriori modifiche? Trave di coda irrobustito ed eventualmente allungato a parte...
Cerca la guida di liftbag il link è sotto ogni suo messaggio.
Le sue guide sono fenomenali.
La meccanica standard va bene con hp05.

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
come ti pare???...fatta in casa...
E' la stampa del file che avevi postato qualche tempo fa?
Domani ci provo.

Il mio Hp05 non funziona e non per le viti.
E' troppo duro anche se si gira con le mani.
Non mi arrendo continuo a provare.
Verifico anche la lunghezza delle viti .
Grazie.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:06   #10294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Molto bello! Ti posso chiedere dove hai preso la canopy?
Certo, presa qui: Xtreme Productions Pre-Painted Canopy (Type A) MCPX ORANGE MCPX013-O

Abito a Londra, ordinata nel pomeriggio, la mattina dopo è arrivata
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:44   #10295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi per favore mi sapete dire il diametro del motore coda 120 sr ( 7 mm ?? )
Da qualche parte leggo 8mm ??

Il supporto originale di questo motore eflite 120sr sù che diametro di tubo coda monta ? Cioè qual'è il diametro del tubo coda 120 sr ?

grazie


Vorrei montarlo sul trave da 3mm e vorrei sapere quale supporto comprare.
Astroid oppure quello rakon per 120 sr ? Da 7 o da 8 mm ?
Puoi usare qualsiasi portamotore per 120SR E-flite, Rakonheli o Microheli, ma soltanto accoppiato ad un trave da 3mm, a meno di pasticciare con colle o adattatori faidate. Però avrai un problema con la pinna di coda, perché ci vanno quelle per il 120SR che sono enormi per l'mCP X (puoi tagliarla). L'alternativa è non usarla, ma i ruotini così grandi si rovinano facile senza pinna di coda.

Astroid vende il supporto sia per il trave da 2 che da 3 e la pinna in carbonio (tipo lungo, la devi ordinare a parte) è perfetta.
A te la scelta.

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ma quindi teoricamente un motore brushless può essere montato sulla meccanica originale senza ulteriori modifiche? Trave di coda irrobustito ed eventualmente allungato a parte...
Eh, calma. Il telaio va pesantemente modificato con i normali motori outrunner, e si indebolisce parecchio.
Io ci ho volato molto. Poi quando ho smontato tutto per passare al telaio in carbonio mi sono accorto che la base del motore era spezzata ed era tenuta insieme dal motore.
La soluzione economica per irrobustire quella parte è la base di rinforzo in carbonio + supporti di coda Astroid, ma secondo me anche i supporti di coda Rakonheli irrobustiscono il telaio legando assieme motore, base e ancoraggi dei servi.

Esiste una variante del C05M che ti consente di non stravolgere il telaio, ma non è certo un mostro di potenza, si stima circa un 20% di potenza in più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:06   #10296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Puoi usare qualsiasi portamotore per 120SR E-flite, Rakonheli o Microheli, ma soltanto accoppiato ad un trave da 3mm, a meno di pasticciare con colle o adattatori faidate. Però avrai un problema con la pinna di coda, perché ci vanno quelle per il 120SR che sono enormi per l'mCP X (puoi tagliarla). L'alternativa è non usarla, ma i ruotini così grandi si rovinano facile senza pinna di coda.

Astroid vende il supporto sia per il trave da 2 che da 3 e la pinna in carbonio (tipo lungo, la devi ordinare a parte) è perfetta.
A te la scelta.



Eh, calma. Il telaio va pesantemente modificato con i normali motori outrunner, e si indebolisce parecchio.
Io ci ho volato molto. Poi quando ho smontato tutto per passare al telaio in carbonio mi sono accorto che la base del motore era spezzata ed era tenuta insieme dal motore.
La soluzione economica per irrobustire quella parte è la base di rinforzo in carbonio + supporti di coda Astroid, ma secondo me anche i supporti di coda Rakonheli irrobustiscono il telaio legando assieme motore, base e ancoraggi dei servi.

Esiste una variante del C05M che ti consente di non stravolgere il telaio, ma non è certo un mostro di potenza, si stima circa un 20% di potenza in più.
Ho capito, ti ringrazio! Per me la conversione al brushless è ancora prematura, voglio prima mettere a posto il trave di coda e imparare a volare con sicurezza. Però siccome volevo prendere da Astroid Designs dei travi di coda da 2mm pieni per cautelarmi da eventuali miei errori nella creazione di un trave limato da me, mi chiedevo se ci fosse un motore brushless che possa prendere in anticipo per ottimizzare i costi di spedizione...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:07   #10297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
[QUOTE=dadserafino;2963613]Cerca la guida di liftbag il link è sotto ogni suo messaggio.
Le sue guide sono fenomenali.
La meccanica standard va bene con hp05.

Grazie, non avevo mai notato il link alla guida nella firma!!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:15   #10298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ho capito, ti ringrazio! Per me la conversione al brushless è ancora prematura, voglio prima mettere a posto il trave di coda e imparare a volare con sicurezza. Però siccome volevo prendere da Astroid Designs dei travi di coda da 2mm pieni per cautelarmi da eventuali miei errori nella creazione di un trave limato da me, mi chiedevo se ci fosse un motore brushless che possa prendere in anticipo per ottimizzare i costi di spedizione...
Da Astroid puoi prendere soltanto il C05M e magari il pignone da 9T, ma meglio sarebbe quello da 8T insieme all'alberino da 1mm da cambiare al motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 00:03   #10299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da Astroid puoi prendere soltanto il C05M e magari il pignone da 9T, ma meglio sarebbe quello da 8T insieme all'alberino da 1mm da cambiare al motore.
Thanks

Hai consigli particolari per il montaggio di manine, main rotor hub e piatto di Microheli? Mi dovrebbero arrivare a breve.... Mi ricordo che consigliavi di mettere il frenafiletti medio alle uniball del piatto e l'olio per cuscinetti Scorpio (Scorpio è il migliore?) nel cuscinetto del piatto....
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 00:20   #10300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Che sfiga... le Hyperion 550 sono esaurite un pò ovunque...

Qualcuno conosce un posto dove invece sono disponibili?

Se penso che solo 2 o 3 giorni fa c'erano e non le ho ordinate..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002