Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 17:42   #10281 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
prova riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!evviva ho fatto 5/6 secondi di volo rovesciato, grazie ai consigli di Steno sono riuscito !!!!!!!!!!!!!!!!! ora devo ancora volare sul simulatore per imparere bene ma l'ely è a posto e vola bene !!! ciao Steno e grazie ancora!!
Grande riccardo!!!! Ehhh il primo rovescio non si scorda mai... Se vuoi un consiglio non strafare subito, giralo sempre nello stesso modo e fai hovering rovescio sempre nella stessa posizione finche' non ti trovi bene. Se l'eli scappa via dai passo negativo (GIU) e tira il cabra a prescindere da com'e' messo l'eli e finisci il loop sostanzialmente. A quel punto con eli dritto ci capisci qualcosa e lo riprendi.
Questo se hai abbastanza quota, se non sei sicuro tira l'hold a cuor leggero... Meglio farlo cadere a foglia morta che tentando di recuperare fino a 2 metri da terra perche c'e' il rischio che non faccia la foglia se e' troppo veloce ma faccia la buca :-).

Io mi trovo bene hovering rovescio con muso a me MA c'e' anche da dire che io mi trovo molto meglio anche a fare hovering normale frontale che laterale (sono strano lo so)..ma il comando alettoni invertito l'ho sentito subito mio.

Per girarlo vedrai che + lo fai e + piu lo farai in fretta senza frullinare. Io lo giro sul posto e pesto sugli stick, ma si vede che ormai ho la sensibilita' di pestare graduale e non tutto d'un botto... Vai tranqullio che ora ci sei! :-)
Qualche crash inevitabile ma sei sulla giusta strada. ;-)

PS matrix leggi tipo la pagina prima... Svogliato!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 18:40   #10282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Cmq confermo l'evidentissima maggiore velocità di salita con hpo5 di hawke rispetto a quello di wow...
Stesse impostazioni, visto che sono bindati sulla stessa memoria della dx6.

Prima o poi proverò a invertire i motori per capirci, forse, un pò di più..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk[/QUOTE]


Hp05 di wow non va...
Che settaggi usi con con xp7a o phoenix?
Ho fatto qualche prova poi ho smesso per non bruciare esc.
Grazie
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 18:56   #10283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Cmq confermo l'evidentissima maggiore velocità di salita con hpo5 di hawke rispetto a quello di wow...
Stesse impostazioni, visto che sono bindati sulla stessa memoria della dx6.

Prima o poi proverò a invertire i motori per capirci, forse, un pò di più..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk

Hp05 di wow non va...
Che settaggi usi con con xp7a o phoenix?
Ho fatto qualche prova poi ho smesso per non bruciare esc.
Grazie[/QUOTE]


devi stare atento ai viti che arrivano con motore di wow. dopo che ho sentito che sono troppo lunghi , ho controllato e mi mancava poco che mi toccano le spire del motore. se sei riuscito a rovinare i fili dentro motore...ciau hp05....
io ho accorciato i viti da 1,5mm.
le impostazioni del esc cambiano le prestazioni ma il motore deve girare.
mio tira benissimo, flip continuo e oggi ho provato mezzi piroflip sotto 1m di altezza senza nessun crash...
per mancanza di tempo non sono andato a campo ma penso che riusciro a fare piroflip con questa configurazione....da vedere quanti riesco a fare uno dopo l'altro
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:17   #10284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Hp05 di wow non va...
Che settaggi usi con con xp7a o phoenix?
Ho fatto qualche prova poi ho smesso per non bruciare esc.
Grazie

devi stare atento ai viti che arrivano con motore di wow. dopo che ho sentito che sono troppo lunghi , ho controllato e mi mancava poco che mi toccano le spire del motore. se sei riuscito a rovinare i fili dentro motore...ciau hp05....
io ho accorciato i viti da 1,5mm.
le impostazioni del esc cambiano le prestazioni ma il motore deve girare.
mio tira benissimo, flip continuo e oggi ho provato mezzi piroflip sotto 1m di altezza senza nessun crash...
per mancanza di tempo non sono andato a campo ma penso che riusciro a fare piroflip con questa configurazione....da vedere quanti riesco a fare uno dopo l'altro[/QUOTE]

Le viti sono ok,
Il motore l'ho aperto ed è a posto....è solo più scattoso a farlo girare a mano, come se avesse i magneti molto potenti.
Ho notato subito dopo la conversione che non saliva come nei video, ma andava cmq bene e non ci ho fatto troppo caso...ma quando ho convertito il secondo mcpx con motore hawke ho visto che a mano gira molto più fluido e sale meglio...molto più nervoso....molto più vicino a come si vede nei vari video...

Devo provare a scambiarli....magari è un problema di timing (anche se non credo) o di esc...anche se sono entrambi xp 7a

Ma ora ho bisogno di lipo "serie" e nuove...le nanotech con poche scariche mi lasciano in asso dopo 2 minuti di volo....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 08 gennaio 12 alle ore 19:23
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:27   #10285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Nuovo look!

Oggi ho fatto una foto che rende onore al mio Mcp x con la nuova canopy e le pale KBDD, sono proprio soddisfatto
Secondo voi è piu sensato upgradarlo brushless 1s lasciando la meccanica stock, o cambiare tutta la meccanica e piu avanti cambiare motore? Ho calcolato che tra meccanica e motore mi viene una cifra troppo grossa, vorrei capire se la meccanica originale tiene un hp05 o no.

Grazie delle risposte
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-_dsc1530rid.jpg  
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:37   #10286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lo tiene benissimo...vai di brushless....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 19:42   #10287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto una foto che rende onore al mio Mcp x con la nuova canopy e le pale KBDD, sono proprio soddisfatto
Secondo voi è piu sensato upgradarlo brushless 1s lasciando la meccanica stock, o cambiare tutta la meccanica e piu avanti cambiare motore? Ho calcolato che tra meccanica e motore mi viene una cifra troppo grossa, vorrei capire se la meccanica originale tiene un hp05 o no.

Grazie delle risposte


hmmm no lo so mi piaciono questi gratuiti , poi sembra che tiene bene in crash la mia(oggi una prova fatta ed e perfetta)
come ti pare???...fatta in casa...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-t-rex.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:39   #10288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Motore coda 120sr

Ragazzi per favore mi sapete dire il diametro del motore coda 120 sr ( 7 mm ?? )
Da qualche parte leggo 8mm ??

Il supporto originale di questo motore eflite 120sr sù che diametro di tubo coda monta ? Cioè qual'è il diametro del tubo coda 120 sr ?

grazie


Vorrei montarlo sul trave da 3mm e vorrei sapere quale supporto comprare.
Astroid oppure quello rakon per 120 sr ? Da 7 o da 8 mm ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:45   #10289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi dal sito indicato sopra non sono disponibili ne le hyperion 250 ne le 550. le 250 ordinabili ma non disponibili le seconde in arrivo non disponibili. Avete idea delle tempistiche di entrambe???
Le trovi anche da fastlad

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:48   #10290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Oggi ho fatto una foto che rende onore al mio Mcp x con la nuova canopy e le pale KBDD, sono proprio soddisfatto
Secondo voi è piu sensato upgradarlo brushless 1s lasciando la meccanica stock, o cambiare tutta la meccanica e piu avanti cambiare motore? Ho calcolato che tra meccanica e motore mi viene una cifra troppo grossa, vorrei capire se la meccanica originale tiene un hp05 o no.

Grazie delle risposte
Molto bello! Ti posso chiedere dove hai preso la canopy?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002