Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 15:39   #10271 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi potete dare i link dei siti che vendono il materiale consigliato da liftbag a pagina 916 per avere un'mcpx 1S.
(Rotor head, blade grips, shashplate e telaio Microheli ,trave da 3mm con foro da 2mm, supporti di coda dual coreless con coppia di motori del Blade mCX2 e ruotini KBDD, motore HP05S con esc Helimax e convertitore, TheSteve).
Grazie
Ma il post a pagina 916 è pieno zeppo di link
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:52   #10272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Sotto i 22 euro ( merce + spedizione ) non si paga la dogana, oltre è praticamente sicuro.

ciao

Tubi e company li trovate anche quì

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari

se invece volete i tondini

http://www.flymodelcomponents.it/sho...hp?mode=search

N.B. Chi è interessato anche alle Hyperion 550 le può ordinare insieme ai
tondini/tubolari.
Sono davvero economici i tubolari in carbonio di fly model! La limatura ai bordi serve per il passaggio dei fili giusto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:59   #10273 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sono davvero economici i tubolari in carbonio di fly model! La limatura ai bordi serve per il passaggio dei fili giusto?
No, serve ad incastrare il trave in modo che non possa ruotare. Per passare i fili c'è uno spazio appositamente ricavato nella plastica del telaio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:06   #10274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, serve ad incastrare il trave in modo che non possa ruotare. Per passare i fili c'è uno spazio appositamente ricavato nella plastica del telaio.
Grazie Lift!

Il trave del mio mcpx a volte ruota di qualche grado. Può essere che non è spinto abbastanza in profondità e quindi la parte appiattita del tubolare non aderisce all'incastro del telaio?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:12   #10275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Oggi finalmente al parco..bel tempo ma una leggera brezza, proibitiva per i micro-parkzone ma niente di impegnativo per i miei due mcpx...però...

Le nanotech mi stanno abbandonando tutte....ne avevo scartato già 5, quelle che mandavano in oscillazione la rx...

In volo, dopo un flip doppio la coda è andata a frullino ed è caduto il primo....
Il secondo è schiantato a martello dopo circa un minuto di volo ....

Un paio di giorni fa volevo prendere un paio di hiperyon da fastlad ma mi son detto che non era il caso visto che ho almeno 12 nanotech....

Adesso, ovviamente sono esaurite....

Grrrrrr...

Cmq confermo l'evidentissima maggiore velocità di salita con hpo5 di hawke rispetto a quello di wow...
Stesse impostazioni, visto che sono bindati sulla stessa memoria della dx6.

Prima o poi proverò a invertire i motori per capirci, forse, un pò di più..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:13   #10276 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift!

Il trave del mio mcpx a volte ruota di qualche grado. Può essere che non è spinto abbastanza in profondità e quindi la parte appiattita del tubolare non aderisce all'incastro del telaio?
Può darsi. Ma può anche darsi che l'incastro nel telaio si sia rovinato, oppure che sia rovitato il tubo, oppure che sia il portamotore che ruota sul trave perché si è rovinato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:18   #10277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Può darsi. Ma può anche darsi che l'incastro nel telaio si sia rovinato, oppure che sia rovitato il tubo, oppure che sia il portamotore che ruota sul trave perché si è rovinato.
Il portamotore sembrerebbe fermo, il trave di coda è leggermente rovinato per via dei crash, spero sia quello. In ogni caso oggi ordino i tubolari e mi metto all'opera con lime e saldatori! Spero di riuscire a fare un lavoro pulito visto che è la prima volta!!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 16:41   #10278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie steno oggi provo e poi riferisco!!!!!
prova riuscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!evviva ho fatto 5/6 secondi di volo rovesciato, grazie ai consigli di Steno sono riuscito !!!!!!!!!!!!!!!!! ora devo ancora volare sul simulatore per imparere bene ma l'ely è a posto e vola bene !!! ciao Steno e grazie ancora!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:08   #10279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Scusate!!... magari nel 3d mi sono perso questa parte!!
Ma modelli del cpmx per il simulatore?... io ho il reflex!
Grazie e scusate se è una ripetizione..
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 17:28   #10280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Riccardo io ho un V1 con motore spompatissimo. Tutto stock con solo la coda allungata di 3cm rispetto all'originale e ruotindo del V1.
Per cui dire che se si gira il mio si girano tutti :-)

Fai cosi: mandalo in alto 20-30 metri e circa 20 davanti a te e mentre va ina vanti dai cabra. Arrivato alla sommita del loop delicatamente togli gas e mandalo in negativo. Anche se perde quota non ti preoccupare e non dare una manata di negativo perche' lo perdi... Lento (relativamente) e graduale scendi con lo stick e vedrai che si stabilizza.

Se frullina e scoda e' perche sei stato troppo aggressivo sugli stic e' matematico.
PACE INTERIORE e poca fretta e vedrai che lo giri ;-)


Con la V2 non ci dovrebbero essere di questi problemi???



Ragazzi mi confermate che al momento non c'è miglior prezzo per le Hyperion 550 mAh di questo?

HYPERION G3 CX 550MAH 1S 3.7V 25C LIPO BATTERY BLADE 120SR HELI X3 | eBay

Oppure prezzo uguale ma disponibiltà immediata in europa? Sto cercando anche le Hyperion 250 mAh. Sono indeciso se prendere tre 550 o tre 250...
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 08 gennaio 12 alle ore 17:37
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002