Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 11:10   #10261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io ho comprato da rakonheli gli upgrade e ho pagato 60 euro quindi quando mi arriva il pacco dovrò pagare anche la tasse doganali? e se si quanto?
grazie
Non conta quanto hai pagato, ma quanto dichiara il venditore. Io con RH non ho mai pagato dogana, anche per importi superiori ai 22 euro.
I Cinesi dichiarano sempre un valore inferiore gli statunitensi MAI...neanche se glielo chiedi in ginocchio baciando la bandiera americana!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:09   #10262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
I Cinesi dichiarano sempre un valore inferiore gli statunitensi MAI...neanche se glielo chiedi in ginocchio baciando la bandiera americana!!
eh si...sappiano loro cosa fanno se non hanno ideea di crise...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:15   #10263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ora la domanda mi sorge spontanea gia' che ci penso:
Ma se con il nuovo ruotino di coda e la coda allungata vola bene anche il V1 (costo totale 4 euro di modifica)... Perche' prendere un V2 quando I V1 te li tirano dietro? Lo chiedo perche pensavo di prendere un V2 ma questo dubbio mi assilla....
O mi sono perso qualcosa???
Prova a montare il ruotino del V2 sul tuo e vedi,se ti soddisfa prendi un V1 nuovo gli allunghi la coda e monti il ruotino del V2 e il tuo lo converti BL,io penso che la conversione BL prima o poi si deve fare
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:48   #10264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
dopo aver fatto i controlli consigliati da Lift sui servi,( a me sembra tutto ok,anche se la mia esperienza non è tanta, pochi mesi che mi è venuta questa passione), prova di volo:
sul volato normale tutto bene risposta direi perfetta dell'ely,quindi cambio passo e appena lo verticalizzo per poi girarlo, grossa "scodinzolata" di coda e relativo perdita di controllo con crash finale fortunatamente senza grossi danni solo la canopy rotta!!!!
Mi sorge un dubbio che sia io a sbagliare qualcosa essendo la prima volta che provo il volo rovesciato dopo essermi esercitato al simulatore!!!! forse avendo l'MCPX con motore brushed telaio rakonheli trave allungato a 14,5 cm e palino del v1 devo fare le manovre per il volo rovesciato particolari??? spiegatemi come girarlo oppure cosa sbaglio!!!! saluti a tutti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:09   #10265 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
dopo aver fatto i controlli consigliati da Lift sui servi,( a me sembra tutto ok,anche se la mia esperienza non è tanta, pochi mesi che mi è venuta questa passione), prova di volo:
sul volato normale tutto bene risposta direi perfetta dell'ely,quindi cambio passo e appena lo verticalizzo per poi girarlo, grossa "scodinzolata" di coda e relativo perdita di controllo con crash finale fortunatamente senza grossi danni solo la canopy rotta!!!!
Mi sorge un dubbio che sia io a sbagliare qualcosa essendo la prima volta che provo il volo rovesciato dopo essermi esercitato al simulatore!!!! forse avendo l'MCPX con motore brushed telaio rakonheli trave allungato a 14,5 cm e palino del v1 devo fare le manovre per il volo rovesciato particolari??? spiegatemi come girarlo oppure cosa sbaglio!!!! saluti a tutti
Riccardo io ho un V1 con motore spompatissimo. Tutto stock con solo la coda allungata di 3cm rispetto all'originale e ruotindo del V1.
Per cui dire che se si gira il mio si girano tutti :-)

Fai cosi: mandalo in alto 20-30 metri e circa 20 davanti a te e mentre va ina vanti dai cabra. Arrivato alla sommita del loop delicatamente togli gas e mandalo in negativo. Anche se perde quota non ti preoccupare e non dare una manata di negativo perche' lo perdi... Lento (relativamente) e graduale scendi con lo stick e vedrai che si stabilizza.

Se frullina e scoda e' perche sei stato troppo aggressivo sugli stic e' matematico.
PACE INTERIORE e poca fretta e vedrai che lo giri ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:09   #10266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
CAricare le batterie

Ciao,
Fino ad oggi ho sempre caricato le batterie(originali) dell mcpx selezionando 0,7 hA sul caricatore Celectra come diceva il manuale... ora ho visto post (nn qui) ke dicono di caricarle con 0,3 hA... è vero? quale intensita di corrente devo selezionare?
Grazie mille, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:12   #10267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Riccardo io ho un V1 con motore spompatissimo. Tutto stock con solo la coda allungata di 3cm rispetto all'originale e ruotindo del V1.
Per cui dire che se si gira il mio si girano tutti :-)

Fai cosi: mandalo in alto 20-30 metri e circa 20 davanti a te e mentre va ina vanti dai cabra. Arrivato alla sommita del loop delicatamente togli gas e mandalo in negativo. Anche se perde quota non ti preoccupare e non dare una manata di negativo perche' lo perdi... Lento (relativamente) e graduale scendi con lo stick e vedrai che si stabilizza.

Se frullina e scoda e' perche sei stato troppo aggressivo sugli stic e' matematico.
PACE INTERIORE e poca fretta e vedrai che lo giri ;-)
grazie steno oggi provo e poi riferisco!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:20   #10268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao,
Fino ad oggi ho sempre caricato le batterie(originali) dell mcpx selezionando 0,7 hA sul caricatore Celectra come diceva il manuale... ora ho visto post (nn qui) ke dicono di caricarle con 0,3 hA... è vero? quale intensita di corrente devo selezionare?
Grazie mille, André
Di solito le lipo si caricano a 1C, cioè se sono da 300 mA il caricatore va impostato a 0.3.
Caricarle a 2C significa impostarlo a 0,6 facendo questa semplice operazione 2 * X che sono i mA della batteria.
Caricarla a 0.7 significa essere oltre ai 2C che secondo me sono un pò troppi se vuoi preservare la qualità della batteria.
Non so francamente quanto può durare di meno caricarla a 2C (nel senso di vita della batteria, non della singola scarica) però logicamente i tempi di ricarica si abbassano notevolmente.
Quindi:
Più mA gli dai per la ricarica, più la carichi velocemente, però la stressi e gli accorci la vita.
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:32   #10269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti mi potete dare i link dei siti che vendono il materiale consigliato da liftbag a pagina 916 per avere un'mcpx 1S.
(Rotor head, blade grips, shashplate e telaio Microheli ,trave da 3mm con foro da 2mm, supporti di coda dual coreless con coppia di motori del Blade mCX2 e ruotini KBDD, motore HP05S con esc Helimax e convertitore, TheSteve).
Grazie
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 15:38   #10270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ti rispondo io, visto che ci sono: SI'.

Precision machined from the finest Carbon Fiber tube and Rod.
2mm O.D 1mm I.D

(OD sta per outer diameter, diametro esterno, ID sta per inner diameter, diametro interno.)

Occhio che tutto quello che viene dagli Stati Uniti PUO' pagare dogana. Nel senso che e' probabile, NON assolutamente certo.
Ti ringrazio! Immaginavo fosse da 2mm ma volevo essere sicuro!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002