07 gennaio 12, 21:23 | #10242 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Finalmente, magra consolazione, qualcuno che nota la "scattosità" del motore di wowhobbies rispetto a stesso modello preso altrove... Io non so se effettivamente il loro sia diverso e migliore..i magneti sembrano più potenti, questo lo frena a mano, ma in moto dovrebbe essere più "potente"...in realtà io trovo che sia il contrario. Ma per affermarlo con ragione dovrei scambiare i motori dei miei 2 mcpx....solo che ultimamente non ho troppa voglia di esperimenti che poi mi verrebbe anche difficile testare. Posso solo ipotizzare un consumo appena minore dato che con le nanotech spompate il piatto comincia a oscillare prima sul mcpx con motore non-wowhobbies a causa di corrente-tensione insufficiente. Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
07 gennaio 12, 21:23 | #10243 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Ragazzi siccome sto sbavando per questo modello, secondo voi è da idioti prendere su Fastlad un mcpx V1 da tenere fermo finchè più avanti lo possa modificare con un motore brushless quando abbia acquistato un po' di esperienza, alla luce dell'avvertimento di Lift? Esteticamente è uguale? Attualemente sto volando (se così di può dire, diciamo sto hoverando) con un V2 e lo trovo perfetto... |
07 gennaio 12, 21:33 | #10244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 147
| Citazione:
La cosa è preoccupante... avendo un V2 non è che poi devo acquistare un 11000KV 1S | |
07 gennaio 12, 22:28 | #10245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Esteticamente e' uguale, mi sembra. | |
07 gennaio 12, 22:31 | #10246 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
|
ho letto su helifreak che molti utenti usando la grommet mode sulla centralina e facendo altri accorgimenti sono riusciti a convertire brushless la v2 senza avere problemi di coda. poi penso che possa aiutare molto per la coda la tri turbo fan (anche se su google è introvabile)quindi spero di poter convertire la mia v2 entro fine mese. ho appena fatto la grommet mode alla centralina e a me sembra che anche sul modello stock aiuti molto. ho usato i dampers di testa e una rondella per la parte davanti mentre dietro ho tagliato a metà con un seghetto un dampers e con un po di difficolta sono riuscito a montarli. spero che questo mod possa aiutare la mia futura conversione brushless.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
07 gennaio 12, 23:16 | #10247 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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10.246 Messaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 355.686 visite !!!!!!!!!!!!!!!! Ho lasciato per qualche mese l'MCPX a poltrire sulla mensola ed ora mi ritrovo a dover leggere l'intera enciclopedia britannica compresi i volumi d'aggiornamento !!! Non so se altri modelli hanno avuto un tale successo (che sia come numero di utenti / modelli o come interessamento / passione, poco importa). Mi si è riacceso l'interesse solo perchè casualmente cercando ricambi per altri modelli ho visto su un sito che adesso esistono ricambi "V2" e vorrei capire qualcosa di più. Dà fastidio anche a me quando arriva qualcuno in un 3ad e dice "non vorrei dovermi rileggere tutto, mi fate un riassunto ?", ma ora mi trovo proprio in quella esatta situazione. Credo sia un difetto innato dei Forum quando ci sono 3ad che superano i 1.000/2.000 messaggi. Bisognerebbe fare una prima pagina da tenere aggiornata con tutte le notizie man mano che si evolvono nel tempo. Oppure fare una specie di "Wikipedia" con tutte le info di ogni modello aggiornate. C'è qualcuno di così cortese che ha cambiato la centralina e il trave di coda (palini e motore compresi) in "V2" che può dirmi se ora tutti i problemi di coda sono superati o se basta solo una delle due modifiche o se non serve a niente fare queste modifiche ? Anche se nessuno mi risponderà, ringrazio comunque di aver dovuto leggere la mia richiesta. Ultima modifica di m.rik : 07 gennaio 12 alle ore 23:20 |
08 gennaio 12, 00:00 | #10248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: London
Messaggi: 73
| Citazione:
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08 gennaio 12, 00:07 | #10249 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono alcuni che hanno il V2, non so se qualcuno ha cambiato la centralina, anche considerando che la centralina da sola ancora non si trova da noi. La V2 sembra essere parecchio migliorata per tutto ciò che riguarda i giroscopi. Il chip contiente tutti e tre i giroscopi e l'uscita è digitale, non analogica come nella precedente versione, che quindi aveva anche il convertitore anoalogico/digitale. I giroscopi sembrano non soffrire più neanche di deriva termica e di tensione. La coda secondo me funziona molto meglio per due fattori: il nuovo giroscopio ed il nuovo rotore di coda. Il rovescio della medaglia, di cui si parlava poco sopra, è una eccessiva sensibilità alle vibrazioni tipiche dei modelli brushless. Direi che puoi benissimo provare a convertirlo se vuoi lasciarlo brushed. Per la coda, basta ordinare quella nuova, o in alternativa te la fai tu, magari uno o due cm più lunga, con il motore ccw del blade mcx2 ed il nuovo ruotino (o in alternativa i KBDD). Se ti servono anche i link per personalizzarlo con coda un minimo modificata, fai un fischio ;) | |
08 gennaio 12, 00:45 | #10250 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Angel non credo fosse quello che chiedeva... MRIK sono di corsa ma molto brevemente e' uscita una versione aggiornata del mcpx per risolvere I problemi di coda. Se ti ricorfi il V1 stock tendeva a perdere la coda e 'frullinare'. La cosa era risolvibile allungando la coda. Nel modello nuovo la Centralina rivista, il nuovo palino di coda pare risolvano egregiemente il problema anche su modello stock. Gia che cerano montano degli spessori (messi grommet) sulle sfere del piatto x togliere I traballamenti. Cosa che si faceva anche con il V1 moddandolo, ora e' di serie diciamo. La coda rimane fragile anche sul V2 e cmqe quando si rompe credo che tutti la allunghino un pochino lo stesso. Il nuovo ruotino di coda del V2 invece pare sia un toccasana anche sul V1 e visto il costo esiguo tanto vale prenderlo... Questo in brevissima sintesi. Pare anche che la nuova centralina peggio sopporti le conversioni brushless pero'. Ora la domanda mi sorge spontanea gia' che ci penso: Ma se con il nuovo ruotino di coda e la coda allungata vola bene anche il V1 (costo totale 4 euro di modifica)... Perche' prendere un V2 quando I V1 te li tirano dietro? Lo chiedo perche pensavo di prendere un V2 ma questo dubbio mi assilla.... O mi sono perso qualcosa??? |
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