Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 20:22   #10241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
@liftbag stavo pensando per prendere un mqx multirotore però chiedo se il mio radiocomando dx6i può andare bene chiedo anche se la dx7s sia buona per l'acquisto
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:23   #10242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Saluto tutti.

Oggi pomeriggio ho saltato su tre motori lo stesso connettore per testare il mio esc.
Sono HP05S acquistato su FUNRCTOYS
HP05S - FUN RC TOYS - UPGRADE 4#3A/B - FUNRCTOYS modelisme
Con il quale ho sempre lavorato.
HP05S di wowhobbies
Turbo Ace 51416 Brushless Motor: HP05 S-2 With 16T Pinion Installed, Brushless Outrunner Motor for Walkera V100D01, CB100, and 4#3B
Secondo wowhobbies dovrebbe essere diverso dal classico HP05S ma ho sempre avuto dei dubbi.
Appena preso avevo notato una certa scattosità nel farlo girare con le dita ed era piuttosto frenato.
Come uno stupido no l'ho mai provato.
Oggi dopo mesi collego il motore e non parte...
Ho pensato che nel saldare la femmina sul mio esc avessi fatto qualche corto.
Ma niente...
Ricollego HP05S comprato in Francia e tutto funziona.
Ero arrivato alla conclusione che i due motori fossero diversi e il mio software non era in grado di far partire il motore di wowhobbies.
Preso dallo sconforto ho provato un motore completamente fuori specifica HP08S 2S preso da MIRACLE-MART.
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Indovinate?
Si mette a girare e ne regolo la velocità come HP05S.
Quindi il motore di wowhobbies è frenato o è difettoso.
Domani provo con XP7A e vi farò sapere.
Altrimenti smonto il motore e vediamo cosa mi hanno rifilato.

Buonanotte.

Finalmente, magra consolazione, qualcuno che nota la "scattosità" del motore di wowhobbies rispetto a stesso modello preso altrove...
Io non so se effettivamente il loro sia diverso e migliore..i magneti sembrano più potenti, questo lo frena a mano, ma in moto dovrebbe essere più "potente"...in realtà io trovo che sia il contrario. Ma per affermarlo con ragione dovrei scambiare i motori dei miei 2 mcpx....solo che ultimamente non ho troppa
voglia di esperimenti che poi mi verrebbe anche difficile testare.
Posso solo ipotizzare un consumo appena minore dato che con le nanotech spompate il piatto comincia a oscillare prima sul mcpx con motore non-wowhobbies a causa di corrente-tensione insufficiente.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:23   #10243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi siccome sto sbavando per questo modello, secondo voi è da idioti prendere su Fastlad un mcpx V1 da tenere fermo finchè più avanti lo possa modificare con un motore brushless quando abbia acquistato un po' di esperienza, alla luce dell'avvertimento di Lift? Esteticamente è uguale?

Attualemente sto volando (se così di può dire, diciamo sto hoverando) con un V2 e lo trovo perfetto...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:33   #10244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tenetevi care le 3 in 1 V1. Pare proprio che la V2 sia allergica alla conversione brushless, o meglio, all'alto numero di giri al rotore che questa comporta.
Io sto pensando di rinunciarci ed andare ancora con la V1. Ho chiesto as Alex se mi può cambiare l'ordine dela V2 con un mQX
Parli di un 8000KV alimentato con 2S o succede anche con un 14000KV 1S?
La cosa è preoccupante... avendo un V2 non è che poi devo acquistare un 11000KV 1S
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:28   #10245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi siccome sto sbavando per questo modello, secondo voi è da idioti prendere su Fastlad un mcpx V1 da tenere fermo finchè più avanti lo possa modificare con un motore brushless quando abbia acquistato un po' di esperienza, alla luce dell'avvertimento di Lift? Esteticamente è uguale?

Attualemente sto volando (se così di può dire, diciamo sto hoverando) con un V2 e lo trovo perfetto...
Secondo me, ti conviene continuare ad esercitarti con il V2. Presto qualcuno risolvera' il problema, e anche il V2 sara' brushless-izzabile.

Esteticamente e' uguale, mi sembra.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:31   #10246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ho letto su helifreak che molti utenti usando la grommet mode sulla centralina e facendo altri accorgimenti sono riusciti a convertire brushless la v2 senza avere problemi di coda.
poi penso che possa aiutare molto per la coda la tri turbo fan (anche se su google è introvabile)quindi spero di poter convertire la mia v2 entro fine mese.
ho appena fatto la grommet mode alla centralina e a me sembra che anche sul modello stock aiuti molto.
ho usato i dampers di testa e una rondella per la parte davanti mentre dietro ho tagliato a metà con un seghetto un dampers e con un po di difficolta sono riuscito a montarli.
spero che questo mod possa aiutare la mia futura conversione brushless.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:16   #10247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
10.246 Messaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
355.686 visite !!!!!!!!!!!!!!!!
Ho lasciato per qualche mese l'MCPX a poltrire sulla mensola ed ora mi ritrovo a dover leggere l'intera enciclopedia britannica compresi i volumi d'aggiornamento !!!
Non so se altri modelli hanno avuto un tale successo (che sia come numero di utenti / modelli o come interessamento / passione, poco importa).
Mi si è riacceso l'interesse solo perchè casualmente cercando ricambi per altri modelli ho visto su un sito che adesso esistono ricambi "V2" e vorrei capire qualcosa di più.

Dà fastidio anche a me quando arriva qualcuno in un 3ad e dice "non vorrei dovermi rileggere tutto, mi fate un riassunto ?", ma ora mi trovo proprio in quella esatta situazione. Credo sia un difetto innato dei Forum quando ci sono 3ad che superano i 1.000/2.000 messaggi. Bisognerebbe fare una prima pagina da tenere aggiornata con tutte le notizie man mano che si evolvono nel tempo. Oppure fare una specie di "Wikipedia" con tutte le info di ogni modello aggiornate.

C'è qualcuno di così cortese che ha cambiato la centralina e il trave di coda (palini e motore compresi) in "V2" che può dirmi se ora tutti i problemi di coda sono superati o se basta solo una delle due modifiche o se non serve a niente fare queste modifiche ?

Anche se nessuno mi risponderà, ringrazio comunque di aver dovuto leggere la mia richiesta.

Ultima modifica di m.rik : 07 gennaio 12 alle ore 22:20
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 23:00   #10248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
10.246 Messaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
355.686 visite !!!!!!!!!!!!!!!!
Ho lasciato per qualche mese l'MCPX a poltrire sulla mensola ed ora mi ritrovo a dover leggere l'intera enciclopedia britannica compresi i volumi d'aggiornamento !!!
Non so se altri modelli hanno avuto un tale successo (che sia come numero di utenti / modelli o come interessamento / passione, poco importa).
Mi si è riacceso l'interesse solo perchè casualmente cercando ricambi per altri modelli ho visto su un sito che adesso esistono ricambi "V2" e vorrei capire qualcosa di più.

Dà fastidio anche a me quando arriva qualcuno in un 3ad e dice "non vorrei dovermi rileggere tutto, mi fate un riassunto ?", ma ora mi trovo proprio in quella esatta situazione. Credo sia un difetto innato dei Forum quando ci sono 3ad che superano i 1.000/2.000 messaggi. Bisognerebbe fare una prima pagina da tenere aggiornata con tutte le notizie man mano che si evolvono nel tempo. Oppure fare una specie di "Wikipedia" con tutte le info di ogni modello aggiornate.

C'è qualcuno di così cortese che ha cambiato la centralina e il trave di coda (palini e motore compresi) in "V2" che può dirmi se ora tutti i problemi di coda sono superati o se basta solo una delle due modifiche o se non serve a niente fare queste modifiche ?

Anche se nessuno mi risponderà, ringrazio comunque di aver dovuto leggere la mia richiesta.
Ciao, io la versione 1 con coda allungata a 15 cm, pale e palino kbdd, e mi tiene perfettamente
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 23:07   #10249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
10.246 Messaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho lasciato per qualche mese l'MCPX a poltrire sulla mensola ed ora mi ritrovo a dover leggere l'intera enciclopedia britannica compresi i volumi d'aggiornamento !!!
Non so se altri modelli hanno avuto un tale successo (che sia come numero di utenti / modelli o come interessamento / passione, poco importa).
Mi si è riacceso l'interesse solo perchè casualmente cercando ricambi per altri modelli ho visto su un sito che adesso esistono ricambi "V2" e vorrei capire qualcosa di più.

Dà fastidio anche a me quando arriva qualcuno in un 3ad e dice "non vorrei dovermi rileggere tutto, mi fate un riassunto ?", ma ora mi trovo proprio in quella esatta situazione. Credo sia un difetto innato dei Forum quando ci sono 3ad che superano i 1.000/2.000 messaggi. Bisognerebbe fare una prima pagina da tenere aggiornata con tutte le notizie man mano che si evolvono nel tempo. Oppure fare una specie di "Wikipedia" con tutte le info di ogni modello aggiornate.

C'è qualcuno di così cortese che ha cambiato la centralina e il trave di coda (palini e motore compresi) in "V2" che può dirmi se ora tutti i problemi di coda sono superati o se basta solo una delle due modifiche o se non serve a niente fare queste modifiche ?

Anche se nessuno mi risponderà, ringrazio comunque di aver dovuto leggere la mia richiesta.
Ciao!
Ci sono alcuni che hanno il V2, non so se qualcuno ha cambiato la centralina, anche considerando che la centralina da sola ancora non si trova da noi.

La V2 sembra essere parecchio migliorata per tutto ciò che riguarda i giroscopi.
Il chip contiente tutti e tre i giroscopi e l'uscita è digitale, non analogica come nella precedente versione, che quindi aveva anche il convertitore anoalogico/digitale.

I giroscopi sembrano non soffrire più neanche di deriva termica e di tensione.
La coda secondo me funziona molto meglio per due fattori: il nuovo giroscopio ed il nuovo rotore di coda.

Il rovescio della medaglia, di cui si parlava poco sopra, è una eccessiva sensibilità alle vibrazioni tipiche dei modelli brushless.

Direi che puoi benissimo provare a convertirlo se vuoi lasciarlo brushed.
Per la coda, basta ordinare quella nuova, o in alternativa te la fai tu, magari uno o due cm più lunga, con il motore ccw del blade mcx2 ed il nuovo ruotino (o in alternativa i KBDD).

Se ti servono anche i link per personalizzarlo con coda un minimo modificata, fai un fischio ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 23:45   #10250 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Angel non credo fosse quello che chiedeva...
MRIK sono di corsa ma molto brevemente e' uscita una versione aggiornata del mcpx per risolvere I problemi di coda.
Se ti ricorfi il V1 stock tendeva a perdere la coda e 'frullinare'. La cosa era risolvibile allungando la coda.
Nel modello nuovo la Centralina rivista, il nuovo palino di coda pare risolvano egregiemente il problema anche su modello stock. Gia che cerano montano degli spessori (messi grommet) sulle sfere del piatto x togliere I traballamenti. Cosa che si faceva anche con il V1 moddandolo, ora e' di serie diciamo.

La coda rimane fragile anche sul V2 e cmqe quando si rompe credo che tutti la allunghino un pochino lo stesso.
Il nuovo ruotino di coda del V2 invece pare sia un toccasana anche sul V1 e visto il costo esiguo tanto vale prenderlo...

Questo in brevissima sintesi. Pare anche che la nuova centralina peggio sopporti le conversioni brushless pero'.

Ora la domanda mi sorge spontanea gia' che ci penso:
Ma se con il nuovo ruotino di coda e la coda allungata vola bene anche il V1 (costo totale 4 euro di modifica)... Perche' prendere un V2 quando I V1 te li tirano dietro? Lo chiedo perche pensavo di prendere un V2 ma questo dubbio mi assilla....
O mi sono perso qualcosa???
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002