Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 14:15   #10221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie lift pero' il problema dei servi si presenta solo quando lo capovolgo mentre se faccio volato normale i servi funzionano benissimo infatti non si sono mai bloccati!!! tutto questo quindi è normale?? e poi l'ely è recente!!! pochi mesi
Ma quindi mi confermi che provando a muovere con la mano la ghiera del servo, questa non ha laschi? Io ci avrei scommesso

Quindi la cosa si complica. A questo punto devi indagare oltre ed aprire il servo (i servi già che ci sei) per pulirlo. Devi anche controllare con una lente di ingrandimento l'integrità dei denti della ghiera del servo, oppure che non sia slittato il motore del servo verso l'alto (o il pignone o la ghiera). Insomma devi assicurarti che la meccanica del servo sia in ordine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 14:20   #10222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma quindi mi confermi che provando a muovere con la mano la ghiera del servo, questa non ha laschi? Io ci avrei scommesso

Quindi la cosa si complica. A questo punto devi indagare oltre ed aprire il servo (i servi già che ci sei) per pulirlo. Devi anche controllare con una lente di ingrandimento l'integrità dei denti della ghiera del servo, oppure che non sia slittato il motore del servo verso l'alto (o il pignone o la ghiera). Insomma devi assicurarti che la meccanica del servo sia in ordine.
ok ora sono sul lavoro quando arrivo a casa provo e poi ti dico. Comunque cofermo che fino ad ora volando normale cioe' non capovolto non ho mai avuto problemi di bloccaggio servi!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 15:26   #10223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Ciao ho visto che ora è disponibile anche in italia la versione v2
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:00   #10224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Si, qualcuno ce l'ha già, e sembra davvero migliorato
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:01   #10225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pomiss, la coda originale quanto e' lunga?
Cioe' quello che voglio capire e': dato che sembra funzionare bene 14.5 e' la lunghezza standard o consigli cmqe di allungarla un pelo cosi funziona pure meglio?
Perche' ovviamente + la allunghi + ha leva e funziona meglio ma flette anche di + e quindi necessiti dei supporti...

Che dici lunghezza standard sul V2 oppure come diceva Cicciolina 'sempre meglio un pelo piu lungo?' :-)
Se non sbaglio la lunghezza standard è 12,5,io mi trovo bene con la coda da 14,5,quando mi arrivano i motorini nuovi provo a farne una da 14,la mia non ha supporti di coda,l'importante è che si incassi bene nel telaio e nel porta motore,basta una minima vibrazione e la coda sbacchetta,parlo del V2 naturalmente,i V1 sono stati abbandonati,1 è stato smantellato e lo tengo per i ricambi,l'altro è in attesa di essere convertito in BL sperando che i pezzi arrivino settimana prossima
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:18   #10226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Il mio mcpx V2 tende sempre a ruotare in senso anti-orario. E' normale?



Ho una coda piena leggermente allungata


Può essere dovuto ad una errata angolazione del vano motore e quinti del tail-motor stesso? L'AS3X non dovrebbe evitare tutto questo?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:25   #10227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Quindi il motore di wowhobbies è frenato o è difettoso.
Domani provo con XP7A e vi farò sapere.
Altrimenti smonto il motore e vediamo cosa mi hanno rifilato.

Buonanotte.
Mi fai venire un dubbio,vuoi vedere che i mie 2 regolatori si sono bruciati per colpa del motore HP05 di wowhobbies,se fosse così non sono i regolatori che non funzionano ma i motori HP05 di WOW difettosi,fammi sapere come funziona con XP-7A,meno male che ho ordinato questo

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:35   #10228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il mio mcpx V2 tende sempre a ruotare in senso anti-orario. E' normale?



Ho una coda piena leggermente allungata


Può essere dovuto ad una errata angolazione del vano motore e quinti del tail-motor stesso? L'AS3X non dovrebbe evitare tutto questo?
L'ho trimmato e adesso la coda sta ferma, non si gira più. Mi viene da pensare a questo punto che o allungando la coda andava trimmato non essendo più stock oppure che inavvertitamente in passato ho spinto uno dei trim e spegnendo ed accendendo la radio il tutto è rimasto memorizzato...boh!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:41   #10229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il mio mcpx V2 tende sempre a ruotare in senso anti-orario. E' normale?
Non è normale,controlla che la coda si incassi bene nel telaio e nel porta motore,anche se allunghi la coda non va mai trimmato
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:10   #10230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non è normale,controlla che la coda si incassi bene nel telaio e nel porta motore,anche se allunghi la coda non va mai trimmato
Forse era trimmato inavvertitamente. Ho scoperto adesso che sul display della dx6i si vede lo stato dei trimm e mettendo il timone al centro l'elicottero non gira da solo.

Bene bene.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002