07 gennaio 12, 09:07 | #10211 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| One way
E' una novità ? Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production Qualcuno l'ha già provata ? ciao @ fabiogiubby a vedere la descrizione, non essendoci indicato nulla, sembra proprio ok per 2mm.. ma per motore da 7 e non da 6 come è quello di stock. riporto quanto scritto da papylift Veniamo alla coda, un mondo a parte. In breve, con motore stock, si migliorano le performances allungando il trave e basta. Col brushless serve più anticoppia, quindi dual coreless da 6mm, motore singolo da 7 mm, dual coreless da 7 mm, motore del 120SR ed infine, appena qualcuno ci riuscirà (e siamo vicini), coda brushless. Io credo che Astroid Design abbia attualmente la più vasta e completa produzione di supporti per le varie tipologie. Di particolare interesse la novità dei supporti motore per trave da 3mm di cui parlo dopo. Non mi sento di consigliare il trave in alluminio Microheli, per via di troppe recensioni negative sulla durata. Per i motori da 6mm (quelli stock) ci sono i supporti Microheli e Rakonheli oltre ad Astroid. Rakonheli fa anche il supporto per i motori da 7mm, inoltre fa gli adattatori per raddoppiare i motori da 6mm e da 7mm. a pag 916 trovi i link funzionanti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 07 gennaio 12 alle ore 09:13 |
07 gennaio 12, 10:04 | #10212 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Dimenticavo..
Valuta bene se è il caso di comprare upgrade coda per 2mm.. Specie se un domani pensi di comprare il telaio upgradato.. diventa quasi un must passare al 3mm per trave coda. Medita.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
07 gennaio 12, 11:43 | #10214 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
A me e capitata la stessa cosa in due diversi casi: dopo un violento crash e dopo aver usato la terza mano per una saldatura. Nel primo caso l'urto deve aver rotto il quarzo. Nel secondo il quarzo l'ho rotto io (sempre che di quarzo si tratti), pinzandolo con la terza mano. E' il piccolo componente metallico rettangolare posto in basso al centro della parte anteriore della scheda. Citazione:
Carino per vedere il rotore rallentare come negli elicotteri grandi. Il fatto è che lo fa Xtreme ed io ormai non compro più nulla a scatola chiusa da loro. Per inciso, la ghiera e le razze sono davvero sottili (io ne ho una decina inutilizzabili per via del foro troppo largo). Se il foro è corretto per bloccare la ghiera (e la cosa è tutt'altro che certa), si rischia di spezzare le razze nel tentativo di estrarla o di piallare i denti con un accelerazione bruciante del mio 3S. E poi, visto il costo, sarà possibile sostituire solo la ghiera quando al primo crash si sdenterà? Citazione:
Citazione:
Devi estendere la parte appiattita di un paio di mm verso l'alto. Questo è il motivo per cui ancora preferisco il telaio RKH al MH se cerco le performence migliori. Solleva motore e batteria di 2mm, sollevando di fatto il baricentro in modo sensibile per un elicottero di questa taglia | |||||
07 gennaio 12, 11:44 | #10215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il vantaggio è che il CG e il C.S (centro di spinta) si avvicinano, rendendo l'elicottero più manovrabile. E mo', mi dirai? Come si fa? Si prende la limetta piatta, quella usata per il trave di coda, e piano piano, con estrema cura si prosegue la parte appiattita dell'albero per altri 4mm. Così la corona dentata può salire di quei 4mm che le consentono di ingranarsi con il pignone. | |
07 gennaio 12, 11:52 | #10216 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
A questo punto ho solo una domanda..è recuperabile? Cioe', si cambia, sto quarzo, o meglio frullare via tutto? In caso, posso prendere dei componenti della scheda, o fottuto il quarzo, fottuto tutto? C'e' qualcuno a cui interessa una scheda "imbindabile" per tirarne fuori altri componenti? Citazione:
| ||
07 gennaio 12, 12:17 | #10217 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La mia col quarzo pinzato l'ho recuparata prelevando il quarzo da quella incidentata, e che ora che ci penso, aveva evidentemente un'atro problema. Il lavoro me lo aveva fatto un'utente del forum con una stazione ad aria calda, ma con l'esperienza attuale, credo non sia molto diverso dal sostituire un fet. 2 mm bastano per l'albero sul telaio Rakon. | |
07 gennaio 12, 13:57 | #10218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
1) anch'io ho una scheda con mosfet tail bruciato,anzi arso perchè quando era in volo ha preso fuoco letteralmente quindi non so se puo' essere recuperata, a detta di alcuni forse si!!!c'è qualche Anima Pia che sarebbe in grado di metterci le mani sopra???? (ovviamente pagando il disturbo)!!! io saldo ma li non mi ci metto ancora troppo difficile.....anche perchè le piste si vedono a malapena!!!! 2) se capovolgo l'ely e cambio passo ovviamente con spinotti motore staccati è possibile vedere se i servi lavorano bene o se c'è qualche anomalia?(dico questo perchè quando lo capovolgo un servo anteriore dopo un po' si blocca a fine corsa e non si resetta fino a quando non giro nuovamente l'ely e abbasso il gas a zero... tutto questo è normale o c'è un difetto nel servo? se qualcuno vuole veder la mia scheda bruciata pag.880 post n.8796 | |
07 gennaio 12, 14:10 | #10219 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se il cuscinetto basso si rompe (perde la gabbia che tiene le sfere), la ghiera è in grado di allontanarsi dal pignone creando una bella serie di problemi, ma che si risolvono solo sostituendo il cuscinetto o la meccanica del servo (o il servo intero). Prova a muovere la ghiera: non deve avere giochi laterali e tantomeno assiali. Per la scheda tempo fa era Bleck a proporsi. Te lo farei anch'io, ma è un momentaccio perché sono talmente indaffarato che se il tempo che passo sulla tastiera lo usassi per volare, allora un minimo volerei, invece sto volando davvero poco. O aspetti tempi migliori, o qualche altra anima pia che si prenda l'incarico, ma secondo me ci sono buone probabilità di recuperarla. | |
07 gennaio 12, 14:52 | #10220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |