Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 08:07   #10211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking One way

E' una novità ?


Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Qualcuno l'ha già provata ?


ciao

@ fabiogiubby
a vedere la descrizione, non essendoci indicato nulla, sembra proprio ok per 2mm..
ma per motore da 7 e non da 6 come è quello di stock.

riporto quanto scritto da papylift

Veniamo alla coda, un mondo a parte.
In breve, con motore stock, si migliorano le performances allungando il trave e basta.
Col brushless serve più anticoppia, quindi dual coreless da 6mm, motore singolo da 7 mm, dual coreless da 7 mm, motore del 120SR ed infine, appena qualcuno ci riuscirà (e siamo vicini), coda brushless.
Io credo che Astroid Design abbia attualmente la più vasta e completa produzione di supporti per le varie tipologie.
Di particolare interesse la novità dei supporti motore per trave da 3mm di cui parlo dopo.
Non mi sento di consigliare il trave in alluminio Microheli, per via di troppe recensioni negative sulla durata. Per i motori da 6mm (quelli stock) ci sono i supporti Microheli e Rakonheli oltre ad Astroid. Rakonheli fa anche il supporto per i motori da 7mm, inoltre fa gli adattatori per raddoppiare i motori da 6mm e da 7mm.

a pag 916 trovi i link funzionanti
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 07 gennaio 12 alle ore 08:13
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 09:04   #10212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Dimenticavo..

Valuta bene se è il caso di comprare upgrade coda per 2mm..

Specie se un domani pensi di comprare il telaio upgradato.. diventa quasi un must passare al 3mm per trave coda. Medita..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:15   #10213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
con telaio rakoheli l'albero in carbanio sbaglio o risulta essere troppo lungo e quindi va adattato? mi sembra che il telaio rispetto all'originale in plastica sia piu'basso!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:43   #10214 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi questo supporto motore coda Rakonheli è compatibile con un trave da 2mm?

CNC 7mm Tail Motor Mount (Red) - Blade mCP X
Si.

Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Nel marasma di code, consigli sui settaggi, saldature e quant'altro vivacizza questo thread, forse si e' persa la mia richiesta di aiuto-parere....

Ho una scheda 3 in 1, e non riesco a bindarla con la mia DX7.

Ne ho un'altra, che si binda normalmente con la solita operazione "metti lipo, aspetta led che lampeggia, accendi tx col tasto bind premuto, aspetta 6-7 secondi, lascia tutto quando il led diventa fisso".

Questa non ne vuol sapere. Cosa puo' essere, cosa potrei fare?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
La scheda è nuova o usata? Per caso ci hai fatto saldature tenendola con la terza mano?
A me e capitata la stessa cosa in due diversi casi: dopo un violento crash e dopo aver usato la terza mano per una saldatura.
Nel primo caso l'urto deve aver rotto il quarzo.
Nel secondo il quarzo l'ho rotto io (sempre che di quarzo si tratti), pinzandolo con la terza mano.
E' il piccolo componente metallico rettangolare posto in basso al centro della parte anteriore della scheda.


Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Nasce da un esperimento pubblicato mesi fa su helifreak. Lo scopo è ignoto, visto che l'autorotazione è abbastanza impensabile.
Carino per vedere il rotore rallentare come negli elicotteri grandi.
Il fatto è che lo fa Xtreme ed io ormai non compro più nulla a scatola chiusa da loro.
Per inciso, la ghiera e le razze sono davvero sottili (io ne ho una decina inutilizzabili per via del foro troppo largo). Se il foro è corretto per bloccare la ghiera (e la cosa è tutt'altro che certa), si rischia di spezzare le razze nel tentativo di estrarla o di piallare i denti con un accelerazione bruciante del mio 3S.
E poi, visto il costo, sarà possibile sostituire solo la ghiera quando al primo crash si sdenterà?

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Valuta bene se è il caso di comprare upgrade coda per 2mm..

Specie se un domani pensi di comprare il telaio upgradato.. diventa quasi un must passare al 3mm per trave coda. Medita..

ciao
Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
con telaio rakoheli l'albero in carbanio sbaglio o risulta essere troppo lungo e quindi va adattato? mi sembra che il telaio rispetto all'originale in plastica sia piu'basso!!!
Non sbagli e come qualcun'altro ha detto, sul sito sono un po' stitici.
Devi estendere la parte appiattita di un paio di mm verso l'alto.

Questo è il motivo per cui ancora preferisco il telaio RKH al MH se cerco le performence migliori. Solleva motore e batteria di 2mm, sollevando di fatto il baricentro in modo sensibile per un elicottero di questa taglia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:44   #10215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
con telaio rakoheli l'albero in carbanio sbaglio o risulta essere troppo lungo e quindi va adattato? mi sembra che il telaio rispetto all'originale in plastica sia piu'basso!!!
Con il telaio Rakonheli l'albero originale in carbonio è troppo lungo. Avanzano 4 mm, che permettono al centro di gravità (C.G.) di cadere un po' piu' in alto rispetto a prima.
Il vantaggio è che il CG e il C.S (centro di spinta) si avvicinano, rendendo l'elicottero più manovrabile.

E mo', mi dirai? Come si fa? Si prende la limetta piatta, quella usata per il trave di coda, e piano piano, con estrema cura si prosegue la parte appiattita dell'albero per altri 4mm.

Così la corona dentata può salire di quei 4mm che le consentono di ingranarsi con il pignone.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:52   #10216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

La scheda è nuova o usata? Per caso ci hai fatto saldature tenendola con la terza mano?
A me e capitata la stessa cosa in due diversi casi: dopo un violento crash e dopo aver usato la terza mano per una saldatura.
Nel primo caso l'urto deve aver rotto il quarzo.
Nel secondo il quarzo l'ho rotto io (sempre che di quarzo si tratti), pinzandolo con la terza mano.
E' il piccolo componente metallico rettangolare posto in basso al centro della parte anteriore della scheda.
La scheda è arrivata per "vie traverse"...e credo che abbia subito dei crash importanti.
A questo punto ho solo una domanda..è recuperabile? Cioe', si cambia, sto quarzo, o meglio frullare via tutto? In caso, posso prendere dei componenti della scheda, o fottuto il quarzo, fottuto tutto? C'e' qualcuno a cui interessa una scheda "imbindabile" per tirarne fuori altri componenti?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sbagli e come qualcun'altro ha detto, sul sito sono un po' stitici.
Devi estendere la parte appiattita di un paio di mm verso l'alto.

Questo è il motivo per cui ancora preferisco il telaio RKH al MH se cerco le performence migliori. Solleva motore e batteria di 2mm, sollevando di fatto il baricentro in modo sensibile per un elicottero di questa taglia
Io sapevo QUATTRO millimetri.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:17   #10217 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
La scheda è arrivata per "vie traverse"...e credo che abbia subito dei crash importanti.
A questo punto ho solo una domanda..è recuperabile? Cioe', si cambia, sto quarzo, o meglio frullare via tutto? In caso, posso prendere dei componenti della scheda, o fottuto il quarzo, fottuto tutto? C'e' qualcuno a cui interessa una scheda "imbindabile" per tirarne fuori altri componenti?



Io sapevo QUATTRO millimetri.
Si recupera. Però bisogna trovare il quarzo. Su Mouser Electronic avevo individuato qualcosa, ma poi mi sono fermato.
La mia col quarzo pinzato l'ho recuparata prelevando il quarzo da quella incidentata, e che ora che ci penso, aveva evidentemente un'atro problema.
Il lavoro me lo aveva fatto un'utente del forum con una stazione ad aria calda, ma con l'esperienza attuale, credo non sia molto diverso dal sostituire un fet.

2 mm bastano per l'albero sul telaio Rakon.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:57   #10218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si recupera. Però bisogna trovare il quarzo. Su Mouser Electronic avevo individuato qualcosa, ma poi mi sono fermato.
La mia col quarzo pinzato l'ho recuparata prelevando il quarzo da quella incidentata, e che ora che ci penso, aveva evidentemente un'atro problema.
Il lavoro me lo aveva fatto un'utente del forum con una stazione ad aria calda, ma con l'esperienza attuale, credo non sia molto diverso dal sostituire un fet.

2 mm bastano per l'albero sul telaio Rakon.
aproffitto della situazione e della presenza di padre-lift per chiedere alcune cose:
1) anch'io ho una scheda con mosfet tail bruciato,anzi arso perchè quando era in volo ha preso fuoco letteralmente quindi non so se puo' essere recuperata, a detta di alcuni forse si!!!c'è qualche Anima Pia che sarebbe in grado di metterci le mani sopra???? (ovviamente pagando il disturbo)!!! io saldo ma li non mi ci metto ancora troppo difficile.....anche perchè le piste si vedono a malapena!!!!
2) se capovolgo l'ely e cambio passo ovviamente con spinotti motore staccati è possibile vedere se i servi lavorano bene o se c'è qualche anomalia?(dico questo perchè quando lo capovolgo un servo anteriore dopo un po' si blocca a fine corsa e non si resetta fino a quando non giro nuovamente l'ely e abbasso il gas a zero... tutto questo è normale o c'è un difetto nel servo?
se qualcuno vuole veder la mia scheda bruciata pag.880 post n.8796
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 13:10   #10219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
aproffitto della situazione e della presenza di padre-lift per chiedere alcune cose:
1) anch'io ho una scheda con mosfet tail bruciato,anzi arso perchè quando era in volo ha preso fuoco letteralmente quindi non so se puo' essere recuperata, a detta di alcuni forse si!!!c'è qualche Anima Pia che sarebbe in grado di metterci le mani sopra???? (ovviamente pagando il disturbo)!!! io saldo ma li non mi ci metto ancora troppo difficile.....anche perchè le piste si vedono a malapena!!!!
2) se capovolgo l'ely e cambio passo ovviamente con spinotti motore staccati è possibile vedere se i servi lavorano bene o se c'è qualche anomalia?(dico questo perchè quando lo capovolgo un servo anteriore dopo un po' si blocca a fine corsa e non si resetta fino a quando non giro nuovamente l'ely e abbasso il gas a zero... tutto questo è normale o c'è un difetto nel servo?
se qualcuno vuole veder la mia scheda bruciata pag.880 post n.8796
E' verosimile che tu abbia le piste dei servi particolarmente sporche, ma anche che il motorello del servo sia ormai spompato, oppure che ci siano problemi di accoppiamento tra la ghiera ed il pignone del servo in questione, che molto facilmente avrà anche il cuscinetto basso (o tutti e due) andato.

Se il cuscinetto basso si rompe (perde la gabbia che tiene le sfere), la ghiera è in grado di allontanarsi dal pignone creando una bella serie di problemi, ma che si risolvono solo sostituendo il cuscinetto o la meccanica del servo (o il servo intero).

Prova a muovere la ghiera: non deve avere giochi laterali e tantomeno assiali.

Per la scheda tempo fa era Bleck a proporsi.
Te lo farei anch'io, ma è un momentaccio perché sono talmente indaffarato che se il tempo che passo sulla tastiera lo usassi per volare, allora un minimo volerei, invece sto volando davvero poco.

O aspetti tempi migliori, o qualche altra anima pia che si prenda l'incarico, ma secondo me ci sono buone probabilità di recuperarla.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 13:52   #10220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' verosimile che tu abbia le piste dei servi particolarmente sporche, ma anche che il motorello del servo sia ormai spompato, oppure che ci siano problemi di accoppiamento tra la ghiera ed il pignone del servo in questione, che molto facilmente avrà anche il cuscinetto basso (o tutti e due) andato.

Se il cuscinetto basso si rompe (perde la gabbia che tiene le sfere), la ghiera è in grado di allontanarsi dal pignone creando una bella serie di problemi, ma che si risolvono solo sostituendo il cuscinetto o la meccanica del servo (o il servo intero).

Prova a muovere la ghiera: non deve avere giochi laterali e tantomeno assiali.

Per la scheda tempo fa era Bleck a proporsi.
Te lo farei anch'io, ma è un momentaccio perché sono talmente indaffarato che se il tempo che passo sulla tastiera lo usassi per volare, allora un minimo volerei, invece sto volando davvero poco.

O aspetti tempi migliori, o qualche altra anima pia che si prenda l'incarico, ma secondo me ci sono buone probabilità di recuperarla.
grazie lift pero' il problema dei servi si presenta solo quando lo capovolgo mentre se faccio volato normale i servi funzionano benissimo infatti non si sono mai bloccati!!! tutto questo quindi è normale?? e poi l'ely è recente!!! pochi mesi
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002