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Vecchio 06 gennaio 12, 19:13   #10191 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Intendo il connettore maschio saldato sui cavi che arrivano dal motore di coda che inserisci nel connettore femmina sulla 3 in1.

Questo connettore maschio non passa nella guaina termoretraibile, perche e più grosso, per cio devi dissaldarlo, infilare la guaina termoretraibile su trave e cavi e poi risaldarlo.
Ah ho capito! Quindi tu mi consigli di dissaldare il connettore e poi risaldarlo! Io avevo capito che fosse meglio tagliare i fili e poi risaldarli e fare passare il termoretraibile del trave prima di unirli di nuovo...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 19:25   #10192 (permalink)  Top
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Secondo me e meglio non tagliare i fili, meglio dissaldare il connettore che poi risaldi a lavoro ultimato
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Vecchio 06 gennaio 12, 19:38   #10193 (permalink)  Top
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ciao ragazzi del club!!!! oggi dopo diversi giorni che volo con il mio mcpx con motore brushed, coda allungata di 2/ 3 cm, palino ancora v1, e solo esclusivamente in volo normale, dicevo oggi dopo diverse ore al simulatore ho provato a rovesciarlo e purtroppo ho avuto una enorme delusione: appena girato è sceso vorticosamente con un effetto frullino aflosciandosi a terra fortunatamente senza danni!!! qualcuno sa dirmi il perchè?? so' che con la coda +lunga va' montato il palino del v2!! ma forse c'è dell'altro??? qualcuno ha voglia di illuminarmi?? grazie
dimenticavo come tx ho solo per adesso una dx4i quindi non posso correggere le curve ma accontentarmi di quelle preimpostate!!!
i miei dummi rimangono!!!! c'è qualche Anima Pia che ha voglia di illuminarmi????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 19:47   #10194 (permalink)  Top
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Secondo me e meglio non tagliare i fili, meglio dissaldare il connettore che poi risaldi a lavoro ultimato
In questo caso quindi tolgo il nastro che avvolge le estremità dei fili nel punto in cui si uniscono al connettore, scaldo lo stagno che li tiene saldati, faccio passare il termoretraibile nuovo per i due cavetti e quello per il trave, riscaldo di nuovo lo stagno e risaldo i cavi al connettore! Dico bene?
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:00   #10195 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi del club!!!! oggi dopo diversi giorni che volo con il mio mcpx con motore brushed, coda allungata di 2/ 3 cm, palino ancora v1, e solo esclusivamente in volo normale, dicevo oggi dopo diverse ore al simulatore ho provato a rovesciarlo e purtroppo ho avuto una enorme delusione: appena girato è sceso vorticosamente con un effetto frullino aflosciandosi a terra fortunatamente senza danni!!! qualcuno sa dirmi il perchè?? so' che con la coda +lunga va' montato il palino del v2!! ma forse c'è dell'altro??? qualcuno ha voglia di illuminarmi?? grazie
dimenticavo come tx ho solo per adesso una dx4i quindi non posso correggere le curve ma accontentarmi di quelle preimpostate!!!
Strano che l'abbia fatto con la coda allungata...
Ad ogni modo non ti preoccupare, fa cosi quando in modo violento richiedi troppa birra al motore nell'inversione di passo. Riprova mandando l'eli in alto e poi DELICATAMENTE cambia da positivo a negativo e vedrai che non lo fa piu. Probabilmente tu sei passato da tutto positivo a tutto negativo in maniera violenta vero?
Il bello del mcpx e' che ti insegna a essere morbido sui comandi... E tornera' utilissimo con I modelli + grandi, nel senso che saprai dosare bene ciclico e collettivo...

PS sulla coda lunga ci puoi anche mettere il ruotino V1 (io ce l'ho cosi... ) Funziona peggio ma funziona.. A me non frullina... Prova morbido e vedi che e' ok...
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:02   #10196 (permalink)  Top
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Si dici bene

Quello che tu chiami nastro che avvolge le estremità dei fili nel punto in cui si uniscono al connettore in realta e termoretraibile e va rimesso nuovo.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:09   #10197 (permalink)  Top
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Per i connettori io mi trovo meglio a sfilare i pin di metallo dalla parte di plastica con le pinze, li saldo e solo dopo li infilo nella plastica evitando il rischio di squagliare il connettore.
Non ho mai verificato, ma sfilare i pin potrebbe essere sufficiente per liberare i fili della coda dal tubo e dal supporto del motore senza bisogno di risaldare niente.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:10   #10198 (permalink)  Top
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Si dici bene

Quello che tu chiami nastro che avvolge le estremità dei fili nel punto in cui si uniscono al connettore in realta e termoretraibile e va rimesso nuovo.
Eh eh abbi pazienza, sono al pari di un bambino per quel che riguarda l'elettronica

Immaginavo fosse già termoretraibile! Spero di non bruciare il connettore scaldando il termoretraibile nuovo!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:28   #10199 (permalink)  Top
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Be certo non devi stare un qarto d'ora a insistere basta poco io non ho mai bruciato niente

Anche a saldare prepari tutto per bene metti in posizione e poi zac un puntino di stagno con il saldatore senza stare li molto, al limite se viene male lasci raffreddare e inizzi da capo

Ultima modifica di Fauli : 06 gennaio 12 alle ore 20:34
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:38   #10200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Strano che l'abbia fatto con la coda allungata...
Ad ogni modo non ti preoccupare, fa cosi quando in modo violento richiedi troppa birra al motore nell'inversione di passo. Riprova mandando l'eli in alto e poi DELICATAMENTE cambia da positivo a negativo e vedrai che non lo fa piu. Probabilmente tu sei passato da tutto positivo a tutto negativo in maniera violenta vero?
Il bello del mcpx e' che ti insegna a essere morbido sui comandi... E tornera' utilissimo con I modelli + grandi, nel senso che saprai dosare bene ciclico e collettivo...

PS sulla coda lunga ci puoi anche mettere il ruotino V1 (io ce l'ho cosi... ) Funziona peggio ma funziona.. A me non frullina... Prova morbido e vedi che e' ok...
ok grazie STENO!!! domani provero'!!! in effetti ho fatto come hai detto tu!!! C'è un modo per vedere se i servi lavorano bene ugualmente anche quando è in volo rovesciato??? cioè voglio dire se capovolgo l'ely ovviamente selezionando l'inversione di passo, staccando per sicurezza gli spinotti dei due motori, i servi devono lavorare fluidi come nel volato normale??? oppure questa prova è innaturale e i servi lavorano male???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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