Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 15:18   #10181 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il tondino,preferibilmente di carbonio,lo fai lungo 14,5cm comprese le parti che entreranno negli inviti nel telaio principale e nel supporto motore di coda
Pomiss, la coda originale quanto e' lunga?
Cioe' quello che voglio capire e': dato che sembra funzionare bene 14.5 e' la lunghezza standard o consigli cmqe di allungarla un pelo cosi funziona pure meglio?
Perche' ovviamente + la allunghi + ha leva e funziona meglio ma flette anche di + e quindi necessiti dei supporti...

Che dici lunghezza standard sul V2 oppure come diceva Cicciolina 'sempre meglio un pelo piu lungo?' :-)
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:39   #10182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi al simulatore ho provato a fare il volo 3D con l'MCPX. Riesco a fare qualche acrobazia, tipo quelle che fa fire dragon nel video su youtube "mcpx funny thing" (infatti mi sono ispirato a lui nel provare le prime acrobazie 3D ) però non riesco ancora a tenerlo in volo rovesciato perché mi si gira "da solo" e mi si schianta, a meno che non lo tengo molto in alto e quindi ho il tempo di riprenderlo.

Come faccio a fare per davvero queste acrobazie???

Dite che è possibile imparare almeno 1 mossa bene al simulatore e replicarla nella realtà magari mandando l'mcpx molto in alto?

Può essere che nel simulatore ho l'impressione che l'mcpx tende a stare in aria più facilmente e che gli stick sono meno sensibili della realtà? C'è modo di aumentarla?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:14   #10183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Se usi phoenix aumenta la velocità di simulazione, e inoltre ti posto un settaggio a sua volta creato e postato da liftbag tempo fa
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Probabilmente devo rifinire ancora qualcosa, ma trovo che questa simulazione sia piuttosto simile al mio 2 celle superpotente.

Per utilizzarlo, mettete il file estratto dallo zip nella cartella Documenti\PhoenixRC\Variants\helicopters. Se non esiste, createla.
Una volta avviato il programma, lo trovate nelle varianti del modello mCP X.

Se trovo il modo di modificare l'aspetto, posto anche uno schema di colori mTDR-CPX.
Per andare a trovare il file da scaricare cliccate sul quadratino azzurro con la freccina accanto al nome di liftbag nel quote.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:21   #10184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
consiglio richiesto!!!!

ciao ragazzi del club!!!! oggi dopo diversi giorni che volo con il mio mcpx con motore brushed, coda allungata di 2/ 3 cm, palino ancora v1, e solo esclusivamente in volo normale, dicevo oggi dopo diverse ore al simulatore ho provato a rovesciarlo e purtroppo ho avuto una enorme delusione: appena girato è sceso vorticosamente con un effetto frullino aflosciandosi a terra fortunatamente senza danni!!! qualcuno sa dirmi il perchè?? so' che con la coda +lunga va' montato il palino del v2!! ma forse c'è dell'altro??? qualcuno ha voglia di illuminarmi?? grazie
dimenticavo come tx ho solo per adesso una dx4i quindi non posso correggere le curve ma accontentarmi di quelle preimpostate!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:32   #10185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Non e strettamente necessaria ma da un notevole aiuto per tenere fermo il connettore mentre lo saldi.
In pratica tu lavori con tutte e due le mani, una tiene il saldatore, l'altra il cavetto e la terza mano tiene fermo il connettore tramite la sua pinzetta (che altrimenti andrebbe a spasso per il tavolo) cosi l'operazione diventa molto piu semplice, in piu hai la lente di ingrandimento che puo essere utile ad ispezionare particolari minuscoli.
Capito grazie mille! Per connettore intendi l'altro capo del filo che vuoi saldare giusto? O ti riferisci alla possibilità di dissaldare il filo dal connettore che va alla 3 in 1 e poi risaldarlo?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:36   #10186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non e una problemma di monorotore , ma di monorotori con motore in coda e leggeri a passo fisso.
motore in coda spinge solo in una parte e la rotazione a sinistra e fatta fermando il motore di coda.
anche se era bisogno di aiutare come gira a sinistra non a la possibilita perche elica e a passo fisso. leggeri e a passo fisso perche loro peso e la velocita delle pale principale(molto piu bassa di un passo variabile) fa meno atrito con aria e per questa girando a sinistra solo sotto la forza risultata da questo atrito che e piccolo, fanno fatica a girare a sinistra.
A msr il truco era a fare un colpo di motore quando giri a sinistra , eli non si alza in quota ma gira piu veloce perche cresci velocita delle pale cioe forza risultata da atrito con aria...

su mcpx brushless che a molto piu giri ed e piu pesante per sua grandezza, non sono problemmi a girare a sinistra tipo msr e direi ne anche stock non fa problemmi perche a molti giri a pale....
Hai ragione, infatti sull'mcpx non si nota questo aspetto! Io pensavo di poter correggere l'effetto sull'msr con i subtrim ma non ci sono mai riuscito...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:38   #10187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il tondino,preferibilmente di carbonio,lo fai lungo 14,5cm comprese le parti che entreranno negli inviti nel telaio principale e nel supporto motore di coda
Grazie! Per limare le parti che si incastrano nel telaio e nel supporto motore prendo una limetta da modellista? Di che tipo?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:51   #10188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Capito grazie mille! Per connettore intendi l'altro capo del filo che vuoi saldare giusto? O ti riferisci alla possibilità di dissaldare il filo dal connettore che va alla 3 in 1 e poi risaldarlo?
Intendo il connettore maschio saldato sui cavi che arrivano dal motore di coda che inserisci nel connettore femmina sulla 3 in1.

Questo connettore maschio non passa nella guaina termoretraibile, perche e più grosso, per cio devi dissaldarlo, infilare la guaina termoretraibile su trave e cavi e poi risaldarlo.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:52   #10189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie! Per limare le parti che si incastrano nel telaio e nel supporto motore prendo una limetta da modellista? Di che tipo?
Lime da modellismo. Modello piatto.
Metti il trave su un tavolino, meglio se hai una morsa, ma se non ce l'hai, fa nulla.
Tieni il trave con una mano, e con l'altra, limi gli ultimi 3-4 mm di trave, POCO.
Poi, senza spostare ne' ruotare il trave, vai all'altra estremita', e fai lo stesso.
Se riesci a tenere la lima parallela al tavolino, e a non ruotare il trave, avrei due appiattiture complanari, una per l'attacco al telaio, e uno al portamotore.

Mi raccomando, appiattisci POCO. Approssimativamente devi togliere neanche 0,5mm di materiale. Quindi lavora leggero. E usa la lima piu' a destra nella foto.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-lime.gif  
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 18:12   #10190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Lime da modellismo. Modello piatto.
Metti il trave su un tavolino, meglio se hai una morsa, ma se non ce l'hai, fa nulla.
Tieni il trave con una mano, e con l'altra, limi gli ultimi 3-4 mm di trave, POCO.
Poi, senza spostare ne' ruotare il trave, vai all'altra estremita', e fai lo stesso.
Se riesci a tenere la lima parallela al tavolino, e a non ruotare il trave, avrei due appiattiture complanari, una per l'attacco al telaio, e uno al portamotore.

Mi raccomando, appiattisci POCO. Approssimativamente devi togliere neanche 0,5mm di materiale. Quindi lavora leggero. E usa la lima piu' a destra nella foto.
Grazie! Quindi non devo ridurre il diametro del tubicino, passa già nei fori, devo solo creare due appiattimenti nei punti di entrata al telaio e al supporto motore!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002