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Vecchio 05 gennaio 12, 07:15   #10121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Ma il termoretraibile va messo su entrambi i fili del motorino di coda vero? Ogni filo va cioè giuntato e irrobustito con il termoretraibile... ne fanno anche di misure così piccole che vada bene per un filo?
Usa il termoretraibile da 2mm, e se sei bravo a fare le saldature, da 1mm.
La guaina va messa su entrambi i fili, cioe' UNA guaina per filo. Come si faceva una volta con i fili "della luce", con il nastro isolante, mica ne lasciavi uno scoperto, no?

Occhi, l'hai detto! La guaina termoretraibile toglie morbidezza al filo, quindi non ce ne mettere troppo, pena parruccona antiestetica da qualche parte.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 08:28   #10122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io per star più tranquillo imposterei come se fossero 4 da 200, ma io sono ancora più prudente: è raro che carichi oltre 1C, quindi in questo caso imposterei 0,8 se non avessi fretta e 1-1.2A se avessi fretta.
Ok grazie del suggerimento, avevo preso come riferimento i 0.7 del caricatore originale che sono piu di 3c, è un modo per farcele durare meno?? :/
Ultima domanda sull'argomento: se la batteria è da 200, 3c è 600 o 800? Si somma o si eleva alla seconda?

Grazie ancora
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:08   #10123 (permalink)  Top
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Nessuno. E' lo stesso motore. L'unico vantaggio è il risparmio se ciò che devi sostituire è il solo motore.
Non sono convinto che sia lo stesso motore,secondo ma è più potente ma molto probabilmente mi sbaglio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:35   #10124 (permalink)  Top
STENO
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Grazie Steno!

Preso da un raptus di fame estetica ho ordinato manine e testa rotore da Microheli

Ho lasciato il travel adj del passo a 75, e curva passo/gas consigliata dalla guida (sempre rigorosamente in mormal, in stunt mi durerebbe poco). La coda in effetti è già un po' rovinata, l'ho fasciata con un po' di nastro isolante ma non durerà a lungo.
Decathlon, sezione aquiloni, tubo pieno in vetroresina da 2mm giusto? Il mio scoglio sarà poi tagliare i fili del motorino di coda perchè non l'ho mai fatto, mi dovrò anche procurare il saldatore e lo stagno.
Domani faccio un po' di LiPo dedicate ai quattro tipi di hovering, grazie del consiglio!!
Confermo che ho il V2 quindi il codino è ok!
Giusto per tediarvi un po', se lo volessi un pochino più grintoso nel sollebarsi, che cosa potrei fare sulla dx6 (senza che la coda parta)? Aumentare solo un pochino la curva del gas?

Grazie in anticipo!
Si fabio aumenta un po' la curva gas sui primi punti...

Per la coda secondo me e' quello il problema, anche se l'hai nastrata se e' sfibrata l'eli ne risente. Sono convinto che quando la cambierai avrai subito beneficio.
Io ripeto: personalmente non ho saldato nulla... Ho cacciato I fili nello scasso e infilato il tubo di coda (lo avevo limato un po piu del necessario e va tutto bene...
Ovviamente e' rischioso perxhe rischi di rovinare I fili ma io e un altro mio amico labbiamo fatto senza problemi.
Forse il portamotore a quel punto e' un po piu libero di muoversi sul tubo di coda nn essendo un incastro perfetto... Ma con un po' di nastro isolante o fascetta micro risolvi secondo me.

Confermo cmqe che la soluzione migliore e' ovviamente saldare... Ma io ho il kulo pesante....
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Vecchio 05 gennaio 12, 11:59   #10125 (permalink)  Top
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Fauli detto tra torinesi da Leroy Merlin che mi hai consigliato trovo l'occeorrente descritto da Infinity secondo te?
Si trovi la scatoletta di termoretraibile che ne contiene vari pezzi colorati oppure tutti neri di 10 cm di lunghezza e di 6 misure di diametro il piu piccolo e perfetto per i cavi motore di coda, poi ce anche quello perfetto per il trave.
Hanno anche vari tipi di saldatore (prendi quello con la punta piu piccola che trovi) stagno, pasta salda e terza mano (comoda per saldare il connettore)
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:10   #10126 (permalink)  Top
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Altrmenti puoi anche andare alla C.E.A.R.T. (negozio di elettronica) di corso Francia N°18 Collegno zona aeronautica vicino all' I.M.P.S. di Collegno.
Li trovi tutto e il tremoretraibile lo vendono a metri.
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:18   #10127 (permalink)  Top
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Non sono convinto che sia lo stesso motore,secondo ma è più potente ma molto probabilmente mi sbaglio
Guarda, è una questione che più volte ritorna alla ribalta su helifreak.
La coda è migliorata da quando hanno modificato il ruotino, che fa molta differenza.
Se la V2 non frullina più non è questione di motore, ma di software. La V1 per me era progettata male, perché in situazioni di sovracorrente (che è il motivo dell'innesco del frullinamento) si deve tagliare o ridurre il main e lasciare il controllo della coda e non viceversa.
Infine, non ricordo più il post, ma un utente helifreak aveva girato la questione ad un tecnico HH e lui ha confermato che il motore è lo stesso, che è uguale al ccw bmcx2 e che è più potente e con più kv di quello mSR e bmcx.
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:38   #10128 (permalink)  Top
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Guarda, è una questione che più volte ritorna alla ribalta su helifreak.
La coda è migliorata da quando hanno modificato il ruotino, che fa molta differenza.
Se la V2 non frullina più non è questione di motore, ma di software. La V1 per me era progettata male, perché in situazioni di sovracorrente (che è il motivo dell'innesco del frullinamento) si deve tagliare o ridurre il main e lasciare il controllo della coda e non viceversa.
Infine, non ricordo più il post, ma un utente helifreak aveva girato la questione ad un tecnico HH e lui ha confermato che il motore è lo stesso, che è uguale al ccw bmcx2 e che è più potente e con più kv di quello mSR e bmcx.
Hai ragione ma io ho fatto una prova,la coda originale(V2)col palino del V1 frulla,la coda che ho fatto io(12,5cm)col CCW e il palino del V1 non frulla,sbacchetta di brutto ma non frulla è per questo che penso non sia lo stesso motore,e il CCW non è nuovo

PS:hai provato la 3in1 del V2?
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Vecchio 05 gennaio 12, 12:47   #10129 (permalink)  Top
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Hai ragione ma io ho fatto una prova,la coda originale(V2)col palino del V1 frulla,la coda che ho fatto io(12,5cm)col CCW e il palino del V1 non frulla,sbacchetta di brutto ma non frulla è per questo che penso non sia lo stesso motore,e il CCW non è nuovo

PS:hai provato la 3in1 del V2?
E perché sbacchetta? Non deve, se lo fa c'è qualcosa che non va, tipo il trave rotto o qualcos'altro.
Quindi va a frullino anche con la nuova versione della scheda?
Non ce l'ho ancora, la sto aspettando
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Vecchio 05 gennaio 12, 13:46   #10130 (permalink)  Top
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Quindi va a frullino anche con la nuova versione della scheda?
Non ce l'ho ancora, la sto aspettando
Il V2 con il palino di coda del V1 frulla,è la prima cosa che ho provato visto che sono pieno di palini del V1,con il palino originale non ci sono problemi va bene,la mia domanda è,a parità di coda e di palino(V1) qual'è il motorino più potente,quello che lo fa frullare(originale) o quello che lo fa solo sbacchettare(CCW)?
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