Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 00:37   #10111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie del consiglio! Che vantaggi ha il motore dell mcx2 (che tra l'altro ho ma non ho intenzione di demolire perchè è troppo divertente in casa!) rispetto a quello stock del mcpx?
Nessuno. E' lo stesso motore. L'unico vantaggio è il risparmio se ciò che devi sostituire è il solo motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:40   #10112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie del consiglio! Che vantaggi ha il motore dell mcx2 (che tra l'altro ho ma non ho intenzione di demolire perchè è troppo divertente in casa!) rispetto a quello stock del mcpx?
Ed io aggiungerei anche un'altra domanda.

Come si monta? Bisogna comprare un porta motore?
L'attacco è lo stesso di quello originale?? Il consumo è maggiore?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:42   #10113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Al tuo livello lascia perdere testa e manine e quant'altro... Solo soldi buttati. Anzi la roba di plastica si rompe meno. Sarebbe solo una modifica estetica al massimo ma a che costo?
Per cui diciamo che a livello funzionale non ti serve a nulla credimi. Poi se vuoi soddisfare il tuo gusto estetico e' una altro discorso :-).

L'unica cosa che mi sento di consigliarti a questo punto e' l'elica di coda del V2 (se hai la prima versione di mcpx).
Per il tr adj lascialo cosi: + lo alzi e + la coda parte.
Per la coda in molti lo usano quello di decathlon x cui direi che va bene... Magari inziza a comprarlo cosi ce l'hai pronto quando ti servira'.
Ad ogni modo forse ( e opinione super personale) e' + educativo volarlo con la coda originale perche' ti costringe a essere morbido con I comandi. Impara bene hovering di coda, laterale (tutti e due I lati) e frontale. Queste sono le basi di tutto. Poi inizia a volare e fare qualche virata etc.

Ricpitolando: tubo di coda allungato e elica posteriore del V2 secondo me e' l'unica cosa che ti serve. Magari prima metti l'elica e vedi come va, se ancora non ti soddisfa allunga il trave. Ma intanto vai da dectlon xche l'originale si rompera' sicuro e tanto vale essere pronti..
Grazie Steno!

Preso da un raptus di fame estetica ho ordinato manine e testa rotore da Microheli

Ho lasciato il travel adj del passo a 75, e curva passo/gas consigliata dalla guida (sempre rigorosamente in mormal, in stunt mi durerebbe poco). La coda in effetti è già un po' rovinata, l'ho fasciata con un po' di nastro isolante ma non durerà a lungo.
Decathlon, sezione aquiloni, tubo pieno in vetroresina da 2mm giusto? Il mio scoglio sarà poi tagliare i fili del motorino di coda perchè non l'ho mai fatto, mi dovrò anche procurare il saldatore e lo stagno.
Domani faccio un po' di LiPo dedicate ai quattro tipi di hovering, grazie del consiglio!!
Confermo che ho il V2 quindi il codino è ok!
Giusto per tediarvi un po', se lo volessi un pochino più grintoso nel sollebarsi, che cosa potrei fare sulla dx6 (senza che la coda parta)? Aumentare solo un pochino la curva del gas?

Grazie in anticipo!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:43   #10114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Per ruotino originale intendo quello del V2,me ne sono arrivati adesso 4 se non mi sbaglio fabiogiubby ha un V2
Si si V2! Ruotino a posto!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 00:46   #10115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se fabiogiubby ha il V2 e ha sti problemi di coda quando tutti dicono che va bene I casi sono 2:

O ha la mano moooolto pesante oppure non ha 0 gradi a centro stick ma e' gia' positivo con il risultato che anche con 75 di pitch ha troppo passo...
Si vi confermo che ho la mano pesante e soprattutto la mano di un principiante anche se devo dire che mi sto divertendo un mondo, l'mcpx è davvero bellissimo!

Io lo uso in normal quindi in teoria non dovrei avere 0 gradi di passo a centro sitck giusto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 02:56   #10116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ma dai..è molto facile. Vai in un negozio di elettronica specializzata e compri:
pasta per saldare
filo di stagno
saldatore
termoretraibile adatto al filo che vuoi saldare

taglia un pezzo di termoretraibile e lo inserisci in uno dei due fili. ungi con la pasta per saldare le estremità dei due fili che vuoi saldare. Stessa cosa con la punta del saldatore. Poi sciogli un po' di stagno prima in una e poi nell'altra estremità dei due fili.

poi mantieni il saldatore su una delle due estremità e contestualmente avvicini l'altra estremità che vuoi unire; le due parti precedentemente stagnate si fonderanno insieme ed il gioco è fatto! poi fai scorrere il termoretraibile sul filo fino a coprire la parte appena saldata. Prendi un accendino riscalda il termoretraibile...e buon divertimento

con 10 euro ti porti tutto l'occorrente! Puoi provare anche da leroy merlen!
Ciao! Ma il termoretraibile va messo su entrambi i fili del motorino di coda vero? Ogni filo va cioè giuntato e irrobustito con il termoretraibile... ne fanno anche di misure così piccole che vada bene per un filo?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 03:00   #10117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Fai come ti ha consigliato infinity.

Vai da Leroy Merlin e trovi tutto l'occorrente.

Ho visto che a Bari di Leroy Merlin ce ne sono 2 uno a Casamassima e l'altro a S.Caterina.

La pasta salda serve come flussante in pratica tiene puliti i contatti e lo stagno che a temperature alte tende a ossidarsi in fretta.

Se comperi il saldatore prendi quello a punta tipo chiodo piu piccola possibile
Fauli detto tra torinesi da Leroy Merlin che mi hai consigliato trovo l'occeorrente descritto da Infinity secondo te?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 03:04   #10118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...
Non dico di aver letto tutte e 1004 pagine ma poco ci manca..
Ieri in preda alla follia mi sono voluto regalare un nuovo modello..
Indovinate un pò!!!!!
UN MCPX con relativa dx6i tutto a 220€
Allegato 217996
Allegato 217997
Ora io arrivando solo dai 4 ch...mi chiedo se la mia follia mi abbia fatto fare il passo più lungo della gamba..
Voi che dite???
Grazie e ciao..

Ps.. Ogni suggerimento sarà più che gradito..
Ciao!
Io ho preso l'mcpx e vengo anche io dal 4 canali (e intendo un Solo Pro 328, quindi un modello assolutamente facile da usare ed un msr, un po' più spinto ma pur sempre tranquillo). Volo in modalità normal, senza pretese di acrobazie o altro e mi sto divertendo molto. Se setti il dual rate e le curve come consigliato dalla guida e segui i consigli dei gentilissimi esperti del forum secondo me non avrai nessun problema!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 04:13   #10119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ragazzi ho voglia di volare !!
Per un motivo o per un altro, soprattutto per il tempo, non toccò il piccolo da troppo. Sono in astinenza, i sintomi sono sudorazione, tremori, mal di testa . Aahhahah

Inviato dal mio Xperia Neo usando Tapatalk
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 04:39   #10120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
effetto mcpx, dichiarazione d'amore.

E' ormai qualche mese che appena posso vado al parco di Nervi (Genova per chi volesse venire) e mi sparo fra le 14:00 e le 16:30 (orario di luce) circa una ventina o anche più di batterie...
Sono soddisfattissimo...
L'mcpx mi ha insegnato a volare ad un livello più elevato...
Con lui ho imparato il traslato veloce rovescio di muso e di coda, destra e sinistra, i coni rovescio e addirittura i piroflip!!!
E' un simulatore reale!!!
Ha qualche difettuccio di comportamento che però mi ha reso più pronto agli imprevisti e alle correzioni...
Quando passa qualcuno lo guarda sbalordito... che forte!
Una volta ho fatto pure una "corrida" contro un cane ma non mi stava dietro!
Adesso lo convertirò brushless dual coreless per avere la perfezione e la precisione (non l'estrema potenza).
I love it!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002