Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 21:24   #10091 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Dai lift , una piccola risposta
Ah si.

wowhobbies fa un sacco di bei discorsi e disorienta i clienti. Quello secondo me è un HP05S, né più né meno, anche se loro dicono che non tutti gli HP05 sono uguali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:24   #10092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' un esperimentuccio di Dylan di Astroid Design.
E' estremamente rigido per via della tessitura e del diametro. E' anche leggero perché le pareti sono molto sottili.

Tra un po' lo vedrai su un mio elicottero.
Con l'ultimo ordine, Dylan mi ha inserito uno di questi travi (in regalo) con anche il morsetto per i supporti dedicato.

Ma non credo lo produrrà in serie. Non è facile trovare tubi così piccoli in carbonio intessuto.
Per gli innesti al telaio e sul portamotore ci si incollano due pezzetti di tubo da 3 mm infilato alle due estremità.

E' un po' che aspetto la consegna, stavolta le feste hanno colpito

P.S.
Perché 4 mm? Hai provato a cercare tubi in carbonio in tessuto bidirezionale? Io da 4 mm non sono riuscito a trovarlo. E' già una rarità da 4mm, non credo esista da 3mm.
Ahem, quello intendevo io. L'ho visto su un eli di helifreak, l'hai nominato tu ultimamente; l'ho cercato in rete, dieci minuti fa, meno di 6,5mm non l'ho trovato.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:43   #10093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda, ho preso l'adattatore 6 in 1 per ricaricare le batterie dell'mcpx, ho provato a caricare le 2 originali a 0.8A ed è andato tutto bene, se mettessi 6 turnigy da 300mha potrei caricarle a 3.6A giusto? cioe' a 2c.
Ma è possibile mettere 2 originali e 2 turnigy da 300 ad esempio? Cosa succederebbe? E quanti A dovrei settare?
Nessuno nesusno mi puo' aiutare? Sarebbe comodo caricare le 2 batterie originali e le due nano tech contemporaneamente
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:44   #10094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah si.

wowhobbies fa un sacco di bei discorsi e disorienta i clienti. Quello secondo me è un HP05S, né più né meno, anche se loro dicono che non tutti gli HP05 sono uguali
Mille grazie, sei un grande.
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:19   #10095 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Nessuno nesusno mi puo' aiutare? Sarebbe comodo caricare le 2 batterie originali e le due nano tech contemporaneamente
Ti rimando ad un link interessante ed abbastanza esaustivo sulla carica in parallelo: Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?

Riassumendo, comunque si, puoi caricarle assieme, basta che non ci sia una enorme differenza di capacità, per via del fatto che la corrente che devi scegliere deve metterti al sicuro da correnti di carica troppo elevate per gli elementi con meno capacità.
Un'altra norma importante è che non deve esserci molta differenza di tensione tra le lipo che devi mettere in parallelo.
Meglio dare sempre una controllata con un voltmetro.
Io uso questo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:26   #10096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Allora ragazzi la mia prima saldatura riuscita con grande successo e grande soddisfazione.

Comincio con i ringraziamenti: ModelPier per la bontà di cuore, la gentilezza, la precisione, la velocità. Mi ha spedito 3 code fatte da lui in carbonio già pronte all'uso in un battibaleno e mi ha dato dei consigli sul da farsi(tutto in pvt).

Ringrazio infinity per l'accurata guida per poter fare la saldatura in oggetto e per avermi consigliato Leroy Merlin.

Dopo il suo post sono andato a Leroy Merlin, ho comprato (dopo aver dato un sacco di fastidio alla signorina ) un saldatore da 30 W con doppia punta a 10 euro ed uno scatolo di termorestringenti di tutti i colori a 4,5 euro.

Poi dal mercatino di Natale, da una bancarella di cinesi ho preso la terza mano, indispensabile, che avevo già adocchiato nei giorni precedenti 5 euro, con fattura!!! (la signorina di Leroy Merlin ha fatto "la facciao brutta" quando ho chiesto se avevano la terza mano.)


Dopo aver fatto la saldatura ho subito provato il motorino di coda ed il tutto funzionava bene. Dopo aver assemblato il tutto però non funzionava più. Avevo fatto male una delle due saldature. L'ho rifatta ed è andato tutto bene.

Ho scaricato due batterie in hoovering e non so se è stato merito della coda nuova allungata o dell'utilizzo costante dello xieda in questi giorni, fatto sta che mi è riuscito molto più facile fare l'hoovering.

Ho notato verso la fine della prima batteria una forte vibrazione di tutto l'elicottero.
La seconda lipo invece è filata via liscia. Ho notato che la gabbia del motorino di coda se girata gira. Non so se può dare problemi questa cosa. In ogni caso ogni capo del tondino da 2mm in carbonio sembra ben incastrato nella propria sede.

Mi è sembrato anche che l'mcpx adesso tende ancora di più a ruotare leggermente su se stesso anche dando poco gas. Può essere che se il motorino di dietro è inclinato male produce questo effetto?????

Infine questo è il risultato visivo. A me piace molto, con quei cavi sporgenti sulla coda mi da di una cosa più "potente" ed "aggressiva "










Beh alla prossima modifica!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 04 gennaio 12 alle ore 22:30
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:41   #10097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
per le pale di coda:per fare prove,puoi anche aumentare il pitch a quelle di serie,piegandole un po' a mano
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 22:45   #10098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Ho notato che la gabbia del motorino di coda se girata gira. Non so se può dare problemi questa cosa. In ogni caso ogni capo del tondino da 2mm in carbonio sembra ben incastrato nella propria sede.

Mi è sembrato anche che l'mcpx adesso tende ancora di più a ruotare leggermente su se stesso anche dando poco gas. Può essere che se il motorino di dietro è inclinato male produce questo effetto?????
Per quel poco che so, oltretutto imparato su questo forum da utenti piu' esperti e disponibili di me...mi ha fatto piacere poter dare una mano.

Incastra meglio la sede del portamotore, magari usa un po' di colla a caldo, o silicone.
Rimane elastico, ma tiene la gabbietta portamotore nella direzione giusta.

Le vibrazioni posso essere dovute ad una montagna di cose, e difatti, la tua prossima modifica sarà eliminarne il piu' possibile.
Come, leggi il forum un po' indietro, alcuni post di Lift sono....come dire..illuminanti.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:08   #10099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Per quel poco che so, oltretutto imparato su questo forum da utenti piu' esperti e disponibili di me...mi ha fatto piacere poter dare una mano.

Incastra meglio la sede del portamotore, magari usa un po' di colla a caldo, o silicone.
Rimane elastico, ma tiene la gabbietta portamotore nella direzione giusta.

Le vibrazioni posso essere dovute ad una montagna di cose, e difatti, la tua prossima modifica sarà eliminarne il piu' possibile.
Come, leggi il forum un po' indietro, alcuni post di Lift sono....come dire..illuminanti.
Le vibrazioni non le fa più. E' stato solo una cosa temporanea.

Per quanto riguarda gli spostamenti laterali anche dando poco gas mi sono accorto che mancava la pinnetta di dietro. L'ho montata e adesso anche dando gas a tutta birra (ma con impostazioni da agnellino a 4 canali) la coda rimane bella ferma micidiale questa coda più lunga

Che dire ragazzi. Questo MCP X comincio ad apprezzarlo mano a mano che imparo.

Per il momento spero di chiudere il portafogli per un bel po' di tempo, lipo nuove a parte.

Speriamo bene. Buoni voli a me e a tutti voi!!!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:21   #10100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti rimando ad un link interessante ed abbastanza esaustivo sulla carica in parallelo: Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?

Riassumendo, comunque si, puoi caricarle assieme, basta che non ci sia una enorme differenza di capacità, per via del fatto che la corrente che devi scegliere deve metterti al sicuro da correnti di carica troppo elevate per gli elementi con meno capacità.
Un'altra norma importante è che non deve esserci molta differenza di tensione tra le lipo che devi mettere in parallelo.
Meglio dare sempre una controllata con un voltmetro.
Io uso questo
Grazie mille liftbag, ho letto l'articolo, non ho peró capito una cosa:
Se metto 2 lipo da 200 e 2 da 300, imposto 2A in modo che si carichino a 2c? È corretto?
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002