Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 12:15   #10041 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ok grazie mille per i link,vedo se riesco a recuperare lo spinotto altrimenti pazienza lo compro.. Chi non ha testa mette gambe.
Ancora grazie ciao Emilio
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:16   #10042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi per saldare i cavetti del motorino di coda dell'mcpx e mettere su ogni filo del termorestringente conoscete qualcuno su B@ri??

In alternativa cosa posso cercare sulle pagine gialle????

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:27   #10043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Ragazzi una domanda, ho preso l'adattatore 6 in 1 per ricaricare le batterie dell'mcpx, ho provato a caricare le 2 originali a 0.8A ed è andato tutto bene, se mettessi 6 turnigy da 300mha potrei caricarle a 3.6A giusto? cioe' a 2c.
Ma è possibile mettere 2 originali e 2 turnigy da 300 ad esempio? Cosa succederebbe? E quanti A dovrei settare?
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 12:44   #10044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ok grazie mille per i link,vedo se riesco a recuperare lo spinotto altrimenti pazienza lo compro.. Chi non ha testa mette gambe.
Ancora grazie ciao Emilio
Per quello che costa forse ti conviene prendere un servo così,poi prendi lo spinotto di questo e lo monti sul tuo, io prenderei quello originale,un servo di scorta serve (un servo per forza serve altrimenti che servo è se non serve)


HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:36   #10045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi per saldare i cavetti del motorino di coda dell'mcpx e mettere su ogni filo del termorestringente conoscete qualcuno su B@ri??

In alternativa cosa posso cercare sulle pagine gialle????

Grazie.
ma dai..è molto facile. Vai in un negozio di elettronica specializzata e compri:
pasta per saldare
filo di stagno
saldatore
termoretraibile adatto al filo che vuoi saldare

taglia un pezzo di termoretraibile e lo inserisci in uno dei due fili. ungi con la pasta per saldare le estremità dei due fili che vuoi saldare. Stessa cosa con la punta del saldatore. Poi sciogli un po' di stagno prima in una e poi nell'altra estremità dei due fili.

poi mantieni il saldatore su una delle due estremità e contestualmente avvicini l'altra estremità che vuoi unire; le due parti precedentemente stagnate si fonderanno insieme ed il gioco è fatto! poi fai scorrere il termoretraibile sul filo fino a coprire la parte appena saldata. Prendi un accendino riscalda il termoretraibile...e buon divertimento

con 10 euro ti porti tutto l'occorrente! Puoi provare anche da leroy merlen!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:04   #10046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ma dai..è molto facile. Vai in un negozio di elettronica specializzata e compri:
pasta per saldare
filo di stagno
saldatore
termoretraibile adatto al filo che vuoi saldare

taglia un pezzo di termoretraibile e lo inserisci in uno dei due fili. ungi con la pasta per saldare le estremità dei due fili che vuoi saldare. Stessa cosa con la punta del saldatore. Poi sciogli un po' di stagno prima in una e poi nell'altra estremità dei due fili.

poi mantieni il saldatore su una delle due estremità e contestualmente avvicini l'altra estremità che vuoi unire; le due parti precedentemente stagnate si fonderanno insieme ed il gioco è fatto! poi fai scorrere il termoretraibile sul filo fino a coprire la parte appena saldata. Prendi un accendino riscalda il termoretraibile...e buon divertimento

con 10 euro ti porti tutto l'occorrente! Puoi provare anche da leroy merlen!

Ma lo sai che con questa dettagliatissima guida mi sta venendo una voglia di saldare?????????????

Il problema cmq sarà trovare il termoretraibile perché tutti i ferramenta che ho chiamato non lo avevano.

Proverò altri negozi. Grazie.

P.S. a che serve la pasta per saldare?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:18   #10047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma lo sai che con questa dettagliatissima guida mi sta venendo una voglia di saldare?????????????

Il problema cmq sarà trovare il termoretraibile perché tutti i ferramenta che ho chiamato non lo avevano.

Proverò altri negozi. Grazie.

P.S. a che serve la pasta per saldare?
Fai come ti ha consigliato infinity.

Vai da Leroy Merlin e trovi tutto l'occorrente.

Ho visto che a Bari di Leroy Merlin ce ne sono 2 uno a Casamassima e l'altro a S.Caterina.

La pasta salda serve come flussante in pratica tiene puliti i contatti e lo stagno che a temperature alte tende a ossidarsi in fretta.

Se comperi il saldatore prendi quello a punta tipo chiodo piu piccola possibile

Ultima modifica di Fauli : 04 gennaio 12 alle ore 14:26
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:40   #10048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ragazzi domandina: chi mi sa' spiegare come mai quando do' gas al massimo l'mcpx inizia a girare sul suo asse!!! non succede quando aumento il gas poco per volta.Calcolate che ho montato la coda da 2mm con rinforzi lunga 14 cm.
Altro problema continuo solo ogni tanto e ribadisco ogni tanto ad avere uno strano tremolio !!! A cosa è dovuto?? quali sono le cause???
grazie a chi vorra' rispondermi!!! ciaoa tutti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:44   #10049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Ciao ragazzi...
Non dico di aver letto tutte e 1004 pagine ma poco ci manca..
Ieri in preda alla follia mi sono voluto regalare un nuovo modello..
Indovinate un pò!!!!!
UN MCPX con relativa dx6i tutto a 220€
Allegato 217996
Allegato 217997
Ora io arrivando solo dai 4 ch...mi chiedo se la mia follia mi abbia fatto fare il passo più lungo della gamba..
Voi che dite???
Grazie e ciao..

Ps.. Ogni suggerimento sarà più che gradito..
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!

Ultima modifica di billyflora : 21 febbraio 12 alle ore 17:31
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:54   #10050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma lo sai che con questa dettagliatissima guida mi sta venendo una voglia di saldare?????????????

Il problema cmq sarà trovare il termoretraibile perché tutti i ferramenta che ho chiamato non lo avevano.

Proverò altri negozi. Grazie.

P.S. a che serve la pasta per saldare?
non devi andare da un ferramenta. Devi andare in un negozio che vende componenti elettronici (di solito vendono transistor, circuiti elettrici ecc ecc). Qui a Palermo ce ne sono almeno tre.
A Bari dovrebbe essercene almeno uno! Qualora ti potessi spostare a casamassima da leroy merlin addirittura trovi una scatoletta con tanti spezzoni di termoretraibile di tante misure e colori diversi!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002