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Vecchio 03 gennaio 12, 17:35   #10001 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eheh io sono proprio una bestia...
Io I fili li ho cacciati dentro nello scasso e poi infilato il travea.
A dire la verita' il mio scasso non e' dei migliori dato che l'ho fatto con la cartavetra per cui sicuramente eccessivo e magari I fili aiutano pure a riempire... Ad ogni modo I fili non sono rovinati e funziona tutto bene!
Ad ogni modo ora il mio portamotore e' crepato per cui devo farmene un altro.

O procedo come model (x citarne uno) oppure gia' che devo prendere l'elica V2 e un main motor nuovo...mi chiedo:
Ma non c'e' un portamotore di un altro eli che si puo' usare con innesto da 2mm e misura motore giusta?
X mcpx vendono tutta la coda completa e mi scoccia prenderla... Un portamotore costera' cosa 3 euro? E mi evito lo sbattimento di crearmene uno io...
Il mio MSR ha un portamotore da 6mm con buco per il trave da 2mm, penso che vada bene. La differenza è nella lunghezza del motore, che pero' non influisce nella forma del portamotore (non quello a cestello, quello del V1)...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:41   #10002 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Edit: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH, MARRRCOOOOOOO, MI HAI FREGATO IL PRIMO POST DI PAGINA MILLE!!!
Rimarrà nella storia del barone, primo post di pagina mille di un club
neanche volendolo fare ci sarei riuscito, invece nell'inconsapevolezza eccomi qua

I'm sorry
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Vecchio 03 gennaio 12, 18:44   #10003 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift:
Curiosità
Normalmente tutti gli elicotteri hanno il rotore principale con rotazione oraria e ruotino a destra con rotazione antioraria o viceversa il rotore principale con rotazione antioraria e il ruotino di coda posizionato a sinistra e ,in questo caso rotazione oraria ( sempre guardando l'elicottero dal alto e con il muso avanti) .
Questo e ' per bilanciare in volo l'elicottero vero o modello che sia ...credo almeno .

Domanda avendo l'Mcpx rotazione oraria sul rotore principale e con il motore posizionato a sinistra , nel 2 S con ruotino Plantarco, non e' che ci sono squilibri in volo del modello?
Dovresti soltanto sentirlo come è equilibrato.
Comunque è una domanda che mi sono posto anch'io, ma ho smesso perché vola una meraviglia.
E poi se non sbaglio anche alcuni Nine Eagles hanno rotore principale orario e rotore di coda orario pure lui guardandolo da dove soffia.

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Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Ma il palino della v2 è molto meglio di quelli kbdd? Ne avevo ordinato uno ieri da midland elicopter ma mi ha chiamato dicendo che li ha finiti e mi manderà quello della kbdd in cambio...ho già il trave allungato a 15cm, tutto il resto originale...
Per me sono equivalenti, con preferenza verso i KBDD non fosse altro pèerché nella confezione ce n'è due e puoi scegliere il colore.
A proposito, per chi ha il dubbio che i KBDD siano quelli del Solo Pro, decisamente no. Sono simili nella forma, ma discretamente più grandi.
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Vecchio 03 gennaio 12, 19:32   #10004 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Lift, mi è venuta una curiosità:
Quando provasti il Twin coreless dicesti che le piroette erano diventate assolutamente neutre, niente spinta in avanti o indietro. Con il motore del Blade 120 SR e il nuovo ruotino la cosa si è mantenuta o sono tornate le spinte?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:12   #10005 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Lift, mi è venuta una curiosità:
Quando provasti il Twin coreless dicesti che le piroette erano diventate assolutamente neutre, niente spinta in avanti o indietro. Con il motore del Blade 120 SR e il nuovo ruotino la cosa si è mantenuta o sono tornate le spinte?
In realtà la neuralità delle piroette non ancora ben capito da cosa dipende.
Nessun aspetto mi ha definitivamente convinto, baricentro, tipo di coda, vibrazioni ecc.
Non saprei, quest'ultimo 2S di RRRappy mi sembra uno tra i più neutri mi sia capitato, e guardacaso ha pochissime vibrazioni e la 3 in 1 è smorzata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:35   #10006 (permalink)  Top
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motore turbo ace hp05 e hp05s

Ho già ordinato il kit conversione brushless hp05 , the steve pcb xp 7a 5 ma mi è venuto un dubbio atroce:
nel kit c'è il turbo ace hp05 e liftbag mi aveva detto di prendere il hp05s:che differenza c'è tra hp05 e hp05s ?
Lift se ci sei dammi una risposta di conforto, dimmi che non ho sbagliato.
grazie
Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:52   #10007 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il mio MSR ha un portamotore da 6mm con buco per il trave da 2mm, penso che vada bene. La differenza è nella lunghezza del motore, che pero' non influisce nella forma del portamotore (non quello a cestello, quello del V1)...
Grazie Model, gentilissimo come al solito. Spero che lo vendano singolo quel porta motore al contrario del mcpx... Quando torno dalle ferie controllo :-)
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Vecchio 03 gennaio 12, 21:18   #10008 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Model, gentilissimo come al solito. Spero che lo vendano singolo quel porta motore al contrario del mcpx... Quando torno dalle ferie controllo :-)
Almeno da Jonhatan, purtroppo no.

E-flite EFLH3002 BLADE MSR - tubo di coda con motore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:30   #10009 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ho già ordinato il kit conversione brushless hp05 , the steve pcb xp 7a 5 ma mi è venuto un dubbio atroce:
nel kit c'è il turbo ace hp05 e liftbag mi aveva detto di prendere il hp05s:che differenza c'è tra hp05 e hp05s ?
Lift se ci sei dammi una risposta di conforto, dimmi che non ho sbagliato.
grazie
Francesco
non solo, ma l'hp05 è il turbo ace 51416 o essiste altro hp05 di altra marca?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:05   #10010 (permalink)  Top
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L'avatar di tuttonegativo
 
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Domandina ai più esperti
E' un pò che manco dal 3D e ho dato una letta veloce ma avevo una cinquantina di pagine arretrate e MI SCUSO SE L'ARGOMENTO E' GIA' STATO TRATTATO
Sul nuovo mcpx viene montata la nuova scheda AS3X la stessa che si trova sul nuovo msrx.
Su entrambi ely troviamo motori a spazzole e fino qui nulla di anomalo
Sul modello di biplano della e-flite troviamo la stessa scheda ma accomppiata al motore BL180 2,500Kv Brushless e il tutto va a 2S!!!!
A questo punto chiedo ai guru come sia possibile....
Possiamo cambiare la scheda con la vecchia 3 1 senza impazzirci con modifiche??

Grazie a tutti
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
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