20 febbraio 11, 18:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 469
| Citazione:
1) se i modelli si smontano in volo la colpa e' di chi li monta e non certo del modello. 2) i modelli al 3d masters erano molti piu' di due e forse ti sfugge che il vincitore della categoria expert, un certo Gael Lamirand, volava proprio con Outrage 90. Ricordo che c'erano anche : 1)luca invernizzi 2)tareq alsaadi 3)Dario Neuenschwander 4)Eitan Goldstain 5)Alvin Chai 6)Jordan Sadosky e sono piu' di due Io sono MSH e ALIGN dipendente ma prima di parlare male di un prodotto che non ho e che non ho avuto ci penso bene. Se un prodotto non mi interessa non lo compro e non vado sul forum a parlarne male. | |
20 febbraio 11, 21:10 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
|
Io non voglio parlarne male... mai provato e magari è il meglio in circolazione. Però guardo il manuale e mi sembra un pò troppo complicato. http://www.outragerc.com/main/manual/ManualFusion50.pdf Perchè ancora il push-pull? Il telaio non ha troppe parti? e se si cade? quanti parti devo smontare? Speravo che ci si evolvesse verso qulacoa di più semplice. Non condividete?
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
20 febbraio 11, 21:49 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 469
| Citazione:
Ho scaricato il manuale e gli ho dato un'occhiata veloce. A prima vista non mi sembra complicato....simile (come difficolta' di montaggio)al T-rex. Ovviamente se paragonato al Logo con telaio in plastica e' un po' piu' complesso...ed ovviamente con il telaio in carbonio ci sono i pro ed i contro. Per il push-pull anche a me non piace ma probabilmete con questo sistema i servi vengono stressati meno. Ho assistito ad un paio di crash del Fusion e devo dire che e' piu' o meno come tutti gli altri eli...si rompono le solite cose...alberi...carrello...tubo...ecc.. Ciao. | |
21 febbraio 11, 01:57 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
|
per il discorso push-pull, outrage ha questa filosofia nel progetto e il motivo e semplice. con il push-pull si pu' fare un discreto 3d e dei buoni crash anche con servi "normali". Inoltre sempre per scelta di progetto si possono ottimizzare le disposizioni dei pesi. Per quanto riguarda la qualita' io stesso ho sempre fatto notare che v50 e v90 erano carenti di controllo qualita'. Da 4 mesi nuove persone lavorano in Outrage, il vecchio product manager e' stato "esonerato e rimpiazzato" ... segato... e 3 nuove persone hanno preso il suo posto, un vero ingegnere meccanico e pilota, un vero product manager e pilota e un vero QC manager... supportati finalmente da piloti tester professionali (cioe' che lo fanno di mestiere). Il Fusion 50 e' il primo heli Outrage della nuova gestione, e sinceramente vedo la differenza (parlo di qualita' generale)... ora Outrage lavora sul v90 per defienire una serie di piccoli dettagli e lo standard qualitativo... nuovi progetti in cantiere (f90 e altri)... io davvero la vedo e la sento la ifferenza... vedremo se Outrage nell'insieme, non solo qualita' e progetto, ma anche produzione, distribuzione e marketing riusciranno a competere con Align, se non altro in determinate categorie quali 50 e 90.... |
21 febbraio 11, 05:02 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
| Citazione:
Più o meno infatti è simile la Trex, che però è un eli he ormai ha 5 anni... La mia definizione di complicato è nella sensazione di una non semplice manutenibilità, è nella sensazione che se cadi bisogno, oltre alle sostituzioni, ricontrollare molti componenti. Citazione:
Posso anche essere d'accordo con la teoria dei servi, ma nel complesso il Fusion mi da l'idea di un progetto un pò, passami il termine, vecchio. Volando e cadendo spesso, nella mia esperienza, ho piano piano sempre più aprezzato la semplicità, qualità che speravo di vedere in un nuovo progetto come questo. è la mia opinione e magari sto clamorosamente sbagliando, anche perchè dal vero l'ho visto solo una volta in svizzera. In bocca al lupo per le nuove esperienza. Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | ||
21 febbraio 11, 07:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
| f 50
qualitativamente non posso esprimermi perche di outrange non ne posseggo e ho visto il v 50 dal vivo solo una volta ma non in volo. Per quello che sono i miei gusti personali, io li apprezzo molto e al fusion ci stavo facendo un pensiero. Al manuale ho dato un occhiata non è ne molto diverso da quello del mio t rex 600n le scelte adottate le condivido sopratutto il posizionamento delle lipo nella parte inferiore e centrale dell eli in modo da non variare il b.c. al variare della lipo, sulla meccanica piu o meno siamo in linea con altri modelli. Io personalmente sui modelli giovani ho avuto brutte esperienze (eli q) quindi attendero un po prima di decidere definitivamnete, ma sappiamo che anche il rex 700 ha avuto qualche problemino
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
1/8 off road EX-1 FUSION RTR | davirex | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 31 ottobre 10 12:02 |
outrage 50 | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 marzo 10 16:05 |
parkfun fusion 35 | minellamario | Aeromodellismo Principianti | 21 | 19 aprile 09 11:15 |
Outrage 3-d | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 28 ottobre 08 22:18 |
fusion x3d 90 (OMP) | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 24 dicembre 07 13:41 |