12 novembre 10, 13:51 | #83 (permalink) Top |
User |
Anche a me piacerebbe fare più chiarezza riguardo il gyro perchè il mio va bene ma non l'ho nemmeno toccato quindi ho paura a metterci le mani per cercare di capire se poi vado a scombinare qualcosa Intanto vi dico che ho collegato il cavetto giallo ad un canale quindi riesco a commutare tramite switch da headlock a dual mode. Poi in modalità headlock con il sub-trim della radio ho azzerato la tendenza del servo di coda ad andare in un senso. Poi in modalità dual mode (il servo torna sempre al centro) meccanicamente ho fatto in modo che l'eli fosse stabile mantenendo la coda allineata. Come dice il manuale ora potrei regolare la sensibilità del gyro tramite radio,ho fatto qualche prova ma non vedo grosse differenze... Qualche esperto di giroscopi mi può dire come si comporta un eli con un gyro settato male ed uno settato bene? In pratica il gyro comanda solo il servo di coda non ha altre funzioni giusto? Altra cosa l'ATV sarebbe come un "sub-trim" nel senso che limita la corsa del servo anticoppia ma volendo se si ha una radio programmabile si può fare tramite radio...? |
12 novembre 10, 19:31 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ciao si il giro comanda solo il servo della coda se la coda si scuote velocemente e xche c'e' troppa sensibilita e va ridotta ampi e lenti scuotimenti sempre di coda la sens. va aumentata il problema piu che il giro potrebbe essere il suo servo troppo lento questo e' il servo piu importante in un eli il blocco coda va sempre tenuto inserito e la prima volta che si setta l'eli la squadretta del servo di coda dev'essere xfettamente a 90' col servo stesso non ho il func. ma dubito che mpx l'abbia fatto uscire con un giro che non fa bene il suo lavoro cmq ho venduto il mio trex e tra poco saro dei vostri a proposito c'e' nessuno di mi o dintorni' ciao gianni
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12 novembre 10, 19:47 | #85 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quello che invece non è di serie è la capacità di fare un set-up corretto e - soprattutto - i pollici. Ma queste sono due cose che non si possono comprare, purtroppo. ------------------------------------------------ | |
12 novembre 10, 20:11 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 novembre 10, 20:23 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(non per sfiducia anzi....pura curiosità) Sarà fortuna ma mi trovo veramente bene con il fun a parte come ho già detto un pò di vibrazioni che spero di eliminare con la cinghia. Anche il rumore della meccanica lo pensavo inferiore,avevo letto che era molto silenzioso ma non mi pare, sempre secondo me dovuto al cardano è anche vero che non ho maniera di paragonarlo magari gli altri eli della stessa classe fanno più casino.... Quindi ducati ti posso già dare il benvenuto nel club mi pare che non sei il primo a vendere il trex per il fun... | |
12 novembre 10, 22:47 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
ti consiglio gyro con gayn 60/70% dalla radio anche il mio vibra leggermente,ma pochissimo mi trovo abbastanza bene anche io con il fun,forse avendo anche il t rex pensavo avesse le stesse caratteristiche di volo ma fosse solo piu facile invece e piu facile del rex,ma il volo non ha propio nulla che a vedere il t rex,come precisione e cose varie il t rex e mille volte piu preciso,ovviamente e anche molto piu dificile! ho letto pochi post fa che un utente voleva vendere il t rex,non farlo tienitelo,al massimo prendi funcopter per prendere un po la mano ma t rex non venderlo tienilo che appena vai bene con fun poi usi il rex,anche se comunque il piloteggio del rex e i vari ely e totalmente diverso da come si pilota il funcopter | |
12 novembre 10, 22:53 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ciao vedi il fatto e questo con il trex fai tutte le manovre che vuoi dopo aver rotto tanto dopo che ti alleni tutti i giorni dopo che hai speso un bel po in ricambi dopo che accetti di passare diverse serate a riparare dopo che vai al campo volo a stressarti e non a divertirti col fun PENSO che sia un po diverso meno tensione meno difficolta e ci voli (rovescio a parte) come un eli normale x me e un eli che avra un bel successo tutto sta a seguire passo passo le istruzioni e partecipare al forum. ciao gianni
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12 novembre 10, 23:16 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
si pilota meno tesi sicuramente,anche se un po di tensione ce sempre quando si passa a accenare il volato per le prime volte pero' se poi hai intenzione di ripassare al t rex e come rincominciae da capo,ti faccio un esempio banalissimo: col rex ti metti in hover e quando decidi di fare volato dai picchia lui parte alla prima virata poco prima lo sostieni di cabra ritorni con stik a zero dai di roll e lui corre,con il fan parti in volato di picchia e devi tenerlo di picchia per tutto il volato.sul fun usi molta corsa sulla coda per farlo virare,se usi cosi il t rex fa sei giri se gli dai di coda come con il fun io ho preso fun perche sinceramente per me il rex e troppo impegnativo,e il simulatore mi annoia,percio per imparare e fare un po di ore di volo per prendere l'abitudine e l'istintinto dei comandi fun e piu rilassante e poi io non cerco volato estremo ma classico volo tranquillo ,dipende da gli obbiettivi che si hanno per il futuro,se sei un fanatico delle prestazioni con fun ci fai poco e ti tocchera passare a un t rex se ti accontenti del volo tranquillo e di non volare con vento e di fare deoi voletti tranquilli fun va bene,e un grosso giocattolone molto bello | |
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