10 novembre 10, 15:26 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
|
bu mi dici che schizza a 10/20 metri mah... che dire... alibito... io ho provato 3 lipo, 2 da2100 20c e una 3200 20c nuova... non schizza per nulla ne con la 2100 ne con la 3200 il mio ripeto va su e per tenerlo a 2/3 metri devo tenerlo al 70%di gas se gli do tutto va piu su ovviamente ma molto lentamente lo trovo scarso di motore,specialmente cala molto dopo 3/4minuti tornando a volare con brezza,lo trovo non adatto perche in virata la coda non gira o se gira ,gira dopo un po che tieni comando,l'ho propio notato che lo fa solo in presenza di aria sta cosa!poi virando in controvento l'aria fa da muro e bisogna tenerlo molto picchiato,per questo ho dedotto che l'aria per il fun e una limitazione,con zero aria ci si vola bene concordo io non ci sto volando spinto ma solo otto e cerchi in traslato,sinceramente visto il comportamento che ha a lanciarlo non mi da molta fiducia,se la coda che se ce aria non risponde che sei in velocita,lo saluto...percio ci sto andando cauto...premetto che volo anche con un rex percio conosco abbastanza le reazioni dell'hely in generale... |
10 novembre 10, 15:28 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
mio malgrado l'ho volato un giorno con vento forte e non regolare, mio malgrado perchè decollato in assenza di vento in 5 minuti si è alzato d'improvviso un vento parecchio forte, era sempre abbastanza controllabile, l'unico problema era farlo scendere, perchè semplicemente calado motore non succedeva niente, ho dovuto iniziare un traslato parecchio picchiato e dopo un po' è atterrato senza danni, esperienza da non rifare! @fastfly, da come descrivi il comportamento del tuo funcopter mi sembra che il problema sia nel pacco batterie un po' fiacco, non ti far ingannare dai valori di tensione alta quando il pacco non è sotto carico. |
10 novembre 10, 15:39 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'altra ora non ricordo marca e nuova e e' una 3200 20c...ma nessuna differenza di prestazioni zero,solo in durata ovvio la 3200 ci faccio 8 minuti e poi penso che il problema che appena ce aria non dico vento,ma leggera brezza in virata la coda risponde in ritardo,cosa che senza brezza non me lo fa...buhhh comunque tutti i video dei privati non ho visto gran voli,i voli come quello che e stato postato sono tutti voli ufficiali multiplex funcopter...li sanno solo loro cosa ce sotto la fusoliera e magari e il progettista mpx che li vola....e su 100 video hanno scelto il migliore i nostri video fanno testo su come va l'hely.... | |
10 novembre 10, 15:43 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altra cosa il modello è settato bene perchè in hovering in completa assenza di vento sta bello fermo ma poi quando lo porto fuori metto il pacco batteria spostato in avanti di qualche cm,qualche tacca di trim a picchiare e per quasi tutto il volo tengo il dito sul picchia non so se anche voi fate così ma io mi trovo bene e va forte,appena rilascio il picchia tende a fermarsi e quasi a cabrare.. | |
10 novembre 10, 15:49 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse la 3200 è troppo pesante e pochi C di scarica.... Ma hai visto il video che ho postato? il ragazzo ne ha fatti altri e mi pare che i voli concordino con quello che diciamo (è lo stesso che propone la modifica a cinghia) Ma ci sono altri video carini non ufficiali MPX | |
10 novembre 10, 15:52 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
e normale anche il mio appena riporto stik a zero si ferma come cabrassi,cosa che se molli picchia su un t rex lui va ancora per un kilometro appena riesco provo altre lipo,per vedere se il problema che non schizza sono le lipo.... tornando alla coda come hai regolato il gyro?io ho gain a 80% e atv a meta' senza aria sia volando, che in hover va benissimo,appena ce brezza la coda nelle virate anche facendo un 8 se ho il vento laterale la sente praticamente zero pur avendo stick a fondo corsa riguardo hai video gia dal nome del canale youtube mi sa che il ragazzzo e molto amico di mpx,visto modifiche ecc,sai ripeto anche su multiplex.uk ho visto voli da paura,ma su i classici canali di comuni mortali ho visto voli normali,e non voli fatti a 20 metri di altezza ma tutti molto bassi,anche perche sinceramente non mi piace sparare l'hely a 20 metri ma a me piace farlo volare a 2/3 metri visto che in fusoliera fare un volo da risproduzione me lo godo di piu Ultima modifica di fastfly : 10 novembre 10 alle ore 15:56 | |
10 novembre 10, 15:58 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
ciao | |
10 novembre 10, 16:03 | #58 (permalink) Top |
| ora e 80% non penso cambi molto al 70,e solo un pelo meno sensibile,anche perche se scendi sotto il 70 disinserisci di deafaul il blocco...ripeto il problema si manifesta solo con brezza se ce calma zero problem!
|
10 novembre 10, 17:25 | #59 (permalink) Top |
User |
Fastfly probabilmente la differenza tra il mio ed il tuo è solo la lipo, stiamo parlando di due tipi di volo differenti,a te piace il tipo riproduzione con comandi precisi a bassa quota a me piace fare il somaro a tutta velocità e di conseguenza ad un'altezza di sicurezza...ho appena fatto un video con una telecamerina da 15 euro quindi potete immaginare la qualità,le vibrazioni non hanno interferito molto ma non si capisce un tubo cioè l'ho posizionata sotto il muso senza visualizzare un punto fisso e fa venire un pò di nausea e poi non rende bene l'idea di quanto va veloce Per il settaggio del gyro ho lasciato tutto di scatola Per il tipo del video (è americano) non penso che dal nome si possa presumere la sua collaborazione con MPX la modifica la paghi a lui mica a MPX e forse forse i tedesconi non sono molto contenti della cosa |
10 novembre 10, 19:15 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
Nei giroscopi più moderni, nel preciso istante che si da comando la sensibilità del gyro viene azzerata per favorire la rotazione della coda, in quelli più economici questo non avviene e livelli alti di sensibilità tendono a bloccare la coda che come effetto non reagisce ai comandi. Provare per credere! | |
Bookmarks |
| |