09 novembre 10, 23:36 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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ci sono scrivo qua... come dicevo stamattino l'ho preso prima inpressione della prima scarica molto morbido coda molta reattiva silenzioso,e per essere grosso non fa paura come un t rex 450/500 seconda lipo ho provato a muoverlo un po,anche a voi per farlo alzare un po' di quota bisogna dargli parecchio gas? ho provato a fare un po di 8,si pilota bene,ci devo prendere la mano ovviamente....perche rispetto al rex che e spiritato questo e addormentato...percio bisogna sempre tenerlo allegro di gas quando si da di roll ecc seno perde molta quota,quanti minuti fate voi con una 3s?io l'ho provato con unaa 3200 ma era nuava e non ho guardato quanto e durata,la seconda scarica l'ho fatta con una 2100 del rex e dura 5/6 minuti,permettendo di fare gli 8 fino al 4 minuto,poi diventa moscio e einstabile per mancanza di potenza coomunque per ora mi sembra un bel giocattolone,appena ci prendo bene la mano provero un po i volatino leggero |
10 novembre 10, 00:20 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah tu come sei messo a vibrazioni? intendo micro vibrazioni in particolare verso la coda,niente di preoccupante non alterano il comportamento ma nel mio ci sono è per capire se sono tutti così o è il mio che fa lo Ultima modifica di Ste78 : 10 novembre 10 alle ore 00:24 | |
10 novembre 10, 00:34 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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anche il mio vibra un po non molto ma vibra un pelino si non ha molto motore,io ho sempre stick al 60/70% e piu o meno fa 2 metri di quota,con una 3s 2100 20c,pero ho notato che se si fanno un po di 8 vengono bene fino al 4 minuto poi diventa un po lento e la coda non piu molto precisa e fa quota a fatica e bisogna corregerlo parecchio, anche se oltre 2 metri 3 al max non sono mai andato perche min sa che non 'e' un ely che va su 20 metri,anche perche mi piace stare basso percio mi va bene cosi almeno me lo godo mentro lo piloto,ora bisogna solo prenderci la mano e fare un volatino leggero per vedere come va,sembra un bell'oggetto |
10 novembre 10, 10:20 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 181
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io ho fatto una prova con una 2700 carica, ho volato ma anche hovering per 5 min stecchiti poi l'ho rimessa a caricare ed ha preso circa di 650 mAh, ottimo valore, ma considerate che io ci volo senza fusoliera. molto spesso su questo forum quando si parla di assobimenti si dice "con una 3000 c'ho fatto 10min, con una 2500 8 min, ecc..." secondo me sarebbe più corretto volarci per un tempo standar tipo 5 min e poi ricaricando il pacco dichiarare l'assorbimento e con quale stile di volo è stato ottenuto. Non mi prendete per maniaco precisino, è un 'idea che mi è venuta sul momento, ma penso sia valida e di semplice realizazione. |
10 novembre 10, 12:41 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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ciao a tutti fatelo correre che lui corre volendo in mpx stanno provando l'upgrade x regolare anche il passo come negli altri a quel punto sara possibile fare tutto ...anche romperlo x bene gianni
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10 novembre 10, 13:51 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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ciao ragazzi oggi ho fatto due lipo al campo ho usato una 3200,devo dire che fa 8 minuti dopo di che per tenerlo su dovevo stare con stik al massimo allora sono atterrato ovviamente... come volo,ho fatto un po di 8 e qualche accenno di traslatino in alternanza a gli otto misuro le batterie erano ancora a 4 volt a cella!percio praticamente da 12.40 di piena carica sono scese solo di 40!sara il regolatore che limita allora apposta per salvaguardare le lipo e fa calare la potenza? seconda quesito chi ci ha volto con leggera brezza ma costante? io si e con la brezza sente poco la coda anzi quasi nulla se lo si ha lateralmente e diventa poco pilotabile pensavo resistesse un po di piu all'aria... se devo tirare due somme ora non saprei dare un giudizio...ma posso dire i pro e i contro che ho avuto forse e propio un modello dopo il coassiale,perche' da una classse 500 aspettarsi che con la brezzolina si comporti cosi' non lo pensavo punti positivi: molto bello d'estetica,a me piace molto facile da pilotare"con zero aria"e anche molto intuitivo come pilotaggio ci si prende infretta la mano punti negativi:con l'aria vola male"non vi cosiglio di usarlo" non mi piace come il motore cala di potenza di colpo a fine batteria perche di colpo perde tantissima potenza... altra cosa che per tenerlo a 2 metri bisogna tenerlo impiccato di gas per farlo salire,io devo stare al 70% a batteria carica, in fine dopo averlo testato per quello che offre secondo me e un po caro... questo e il giudizio mio dopo le prove fatte finora la pecca piu grande che ho trovato e quanto soffre l'aria,mi spiace sta cosa perche mi piace pilotarlo e se ce zero aria mi trovo bene,pero purtroppo un po di aria ce sempre e questo e una gran pecca per il fincopter |
10 novembre 10, 15:11 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci faccio praticamente 7minuti di volato, l'hovering solo nel decollo ed atterraggio poi controllo la lipo ed i valori di carica rimanente variano dal 15% al 20% quindi un buon margine per non rischiare ma comunque ora che ho preso confidenza mi accorgo quando comincia a spingere di meno e fino al 5°minuto vola benissimo Ti consiglio di provare con batterie performanti Per quanto riguarda il vento non ho trovato grosse difficoltà certo che tenerlo bello fermo in hover impegna di più che in assenza di vento ma nel volato si comporta molto bene... Secondo me bisogna avere un pò di coraggio nel farlo alzare almeno 10m poi farlo correre e vi assicuro che viaggia forte e nelle virate le pale fanno un bel suono Per intenderci io volo così YouTube - Funcopter with a belted tail modification / upgrade Ho provato a fare anche lo stall turn e viene bene, mi vien voglia di provare una sorta di loops ma è meglio aspettare | |
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