06 gennaio 16, 00:14 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Il piatto è livellato a mezzo acceso e fermo ?
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06 gennaio 16, 13:25 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Prova a trimmare con la radio. Se devi trimmare troppo allora bisogna agire sui tiranti dei servi, svitando i fermi sulle squadrette e accorciarli o allungarli e ricontrollare se deriva ancora e avanti così. Non dovrebbe derivare solo in una direzione, ma in tutte e leggermente, trattandosi di un elicottero.
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07 gennaio 16, 14:47 | #454 (permalink) Top | |
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08 gennaio 16, 08:53 | #455 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: vicenza
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Il mio potrei dire che ondeggia.tutti i comandi che esegue non sono precisi.parte per la tangente e per fermarlo la coda si gira,contrasto e, al rallentatore,si gira dall'altra parte.ha come un inerzia che non riesco a contrastare.eppure in molti video vedo che vola bene
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08 gennaio 16, 13:43 | #456 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Come hai impostato il guadagno del giroscopio ? Prima di metterlo in head-lock dovresti metterlo su rate e settare lo 0 del passo di coda in modo corretto per l'hovering per far sì che senza tocare il rudder la coda stia ferma.
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08 gennaio 16, 22:15 | #457 (permalink) Top |
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E' un V2 RTF mode 1.ho provato a regolare il gain (guadagno?) e ATV (?) ma senza risolvere il problema.Alcuni mesi fa ho messo ricevente e usato DX6i pensando fosse un problema del kit originale ma il risultato sempre lo stesso.Probabilmente mi manca l'esperienza per settarli ma mi aspettavo che prenderlo RTF mi avrebbe facilitato le cose.PS di 2 campi volo in cui ho chiesto consigli al nome Funcopter hanno alzato gli occhi al cielo..
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09 gennaio 16, 19:29 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Lo 0 di coda bisogna farlo in modalità standard, quindi bisogna mettere lo switch sul giroscopio sulla modalità Dual, collegare lo spinotto col solo filo giallo al canale gear della ricevente e settare sulla radio uno switch per pilotarlo. In una posizione si imposterà un valore sopra il 50% per la modalità blocco di coda e un valore sotto il 50% per la modalità normale. Si seleziona la modalità normale e si fanno girare le pale e si porta in hovering e si osserva la coda. Se gira da una parte o dall'altra bisogna cambiare il pitch delle pale di coda mollando il grano sulla squadretta del servo di coda e allungando o accorciando il rinvio di coda fino ad ottenere la coda ferma. Poi si può ritornare in head lock e magari togliere il valore per la mod normale impostando due valori di sensibilità per il blocco coda. Avendo un potenziometro sulla radio si potrà mantenere le due modalità potendo variare la sensibilità in modo continuo e non con valori definiti come con l'interruttore.
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