02 febbraio 13, 15:52 | #421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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metti i trim neutri, accendi il tutto e osserva il piatto, sia di lato che di fronte (o da dietro): è orizzontale ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 febbraio 13, 21:48 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
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Oh scusa rug pian piano ci arrivo.Allora collegato il tutto , ho capito come funzionano i comandi a parte il coda.Tu sai in che senso deve andare il servo?Come faccio a capire se devo fare il reverse.Comunque tutto ok per gli altri comandi ho staccato il comando dal servo di coda per sicurezza,muovendo lo stick da una parte ok..............lasciandolo ritorna molto lentamente...come mai, insomma nn ha il movimento come gli altri servi cosa può essere? grazie |
03 febbraio 13, 22:06 | #423 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il servo di coda può fare quella "stranezza" perché in pratica il giroscopio non "funziona", quando l'elicottero è fermo a terra. E' tipico dell'Avcs (alias blocco di coda o Heading Hold): se la tua radio consente di impostare la sensibilità/guadagno (gain) del giroscopio, e passi in modalità normale (detta anche "rate"), il servo dovrebbe posizionarsi al centro della sua escursione e non muoversi più. REVERSE va detto che c'è un gyro reverse e un servo reverse il reverse del giroscopio serve a stabilire da quale lato il gyro deve correggere/compensare: c'è un solo modo corretto, perché quello opposto causa una violenta imbardata della coda a favore di coppia il reverse del servo (rudd reverse) invece stabilisce il verso di imbardata dell'elicottero (in altre parole il senso di rotazione della coda) Quasi sempre si guarda il naso, cioè quando dai timone destro, il naso va verso destra (in pratica come se tu fossi seduto ai comandi in cabina di pilotaggio). Alcuni invece preferiscono guardare la coda. questo lo hai letto? (20 dicembre) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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04 febbraio 13, 21:31 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
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Allora .cominciamo dal servo: accendo radio e giro dopo pochi secondi il led blu rimane acceso , con lo stick in posizione neutra il braccio del servo deve essere a 90° gradi circa rispetto all'asta di collegamento al coda?Il mio non è così e mi vengono i dubbi pkè leggendo il forum dicono che è gia settato di scatola. grazie poi...continuo.......ehhhhhhhhhhhh |
04 febbraio 13, 23:49 | #425 (permalink) Top | |
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Il mio servo del timone è al rovescio, come pure quello dell'elevatore, ma io ho i servi originali mpx, quelli rossi. | |
05 febbraio 13, 00:01 | #426 (permalink) Top | |
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grazie Ultima modifica di tender : 05 febbraio 13 alle ore 00:07 | |
05 febbraio 13, 00:02 | #427 (permalink) Top | |
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al più, se vedi che l'escursione del servo non è la stessa nei due lati, puoi spostare un po' la squadretta, ma dovrebbe già essere regolato di fabbrica
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05 febbraio 13, 23:38 | #429 (permalink) Top |
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| direi che sia quello giusto (Adjust Travel), se la logica non è opinabile
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04 marzo 13, 19:56 | #430 (permalink) Top |
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| Funcopter come primo ely???
Ciao a tutti, da qualche tempo gioco in casa con un piccolo coassiale e vorrei andare oltre, o con il funcopter o con un coassiale più grande (per esempio il nuovo CX4 della eFlite che è lungo 50 cm). Che ne pensate?? Secondo voi si può cominciare con il funcopter oppure è meglio passare prima per un altro coassiale?? Non vorrei passare le giornate ad aggiustare il modello, mi farebbe passare la voglia di giocare..... Grazie a tutti, Federico |
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