27 febbraio 12, 16:23 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011 Residenza: reggio emilia
| qualcuno con funcopter a reggio?
qualcuno con il funcopter a Reggio e dintorni? L'ho acquistato usato 3 mesi fa e dopo qualche "incomprensione" mi ci sto abituando (per ora volo davati a casa ,strada chiusa e mi accontento di hovering che pianino pianino sto cominciando a padroneggiare). Da una decina di pacchi batterie nessun crash o atterraggi bruschi ma se c'era qualcuno con più esperienza di me con la buona stagione mi avrebbe fatto paicere avere qualche dritta. |
20 aprile 12, 16:25 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012
| problemi funcopter
Salve a tutti allora. dopo essermi letto tutte le 40 pagine non ho trovato molto riguardante le mie problematiche purtroppo. allora. io sono nuovo nel forum e anche non ho mai preso in mano un radiomodello. mi chiamo paolo e vengo da verona. io ho acquistato 1 funcopter che però non riesco ad alzare. vuoi per la mia ignoranza vuoi per i settaggi del modello e del radiocomando (graupner mx12) ma non si alza... ieri ho scoperto che bisogna settare anche il regolatore del motore però non riesco proprio a trovare le istruzioni per il mio regolatore che è un ZD ESC-40A. qualcuno la mai usato? altra questione. io sul modello non ho trovato i servi originali ma un mig di servi tra cui uno grossino tipo automodelli a scoppio come grandezza. anche il giroscopio non è originale ma è un XPERIENCE 3D XP611 qualcuno è qui di verona o paraggi in modo da insegnarmi a far volare il modello? grazie a tutti per le eventuali risposte. paolo |
29 maggio 12, 18:50 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2011 Residenza: varese
| Problemi con Funcopter
Salve a tutti è la prima volta in assoluto che mi rivolgo ad un forum, oltre ad essere un neofita dei forum sono anche un neofita di elimodellismo. Ho visto il funcopter mi è piaciuto ed l'ho acquistato. Ho dei seri problemi nel configurarlo con la mia trasmittente 7 canali hitec eclipse. Non riesco a stabilizzare la coda ho letto un po di discussioni ho fatto quasi tutto quello che ho letto ma non va ancora non riesco a tenerlo con la coda ferma in hovering. Per assurdo riesco a pilotare meglio l'altro mio modello esky belt cpv2. Credo che sia solo problemi di settare i parametri giusti sulla radio ma anche leggendo il manuale più volte ci sono dei settaggi che non capisco a cosa servono e se servono per il funcopter. Chiedo un vostro aiuto in merito Grazie infinite |
13 agosto 12, 13:22 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
Ieri per la prima volta dopo quasi 3 anni di felice uso di questo funcopter, ho provato a togliere il blocco di coda, quindi ho inserito lo spinottino giallo nel 5° canale della ricevente ed ho settato l'epa di quel canale a -70% e + 100%, risultato il giroscopio non faceva più muovere il servo di coda, sfilando lo spinottino giallo tutto è tornato come prima. Cosa può essere successo? |
04 gennaio 13, 19:36 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di volo ha questo modello ? La flybar è del tipo a 90° ? Se si lasciano i comandi lui continua a volare e bisogna fermarlo oppure è la solita chiavica dei flybar 45° autostabilizzanti ? E' possibile montarci una ricevente spektrum per usarlo con la mia dx8 ? La versione V2 ha la coppia conica patchata e più robusta ? Il motore è più potente ? Grazie per le eventuali risposte, perché questo modello mi interessa molto, ma vorrei un volo di tipo realistico (pur non essendo a passo variabile) e non autostabilizzante. |
23 gennaio 13, 21:56 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| probabilmente dovrai impostare i reverse
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |