07 aprile 11, 20:46 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2011 Residenza: Padova
|
Un saluto a tutti, ho da poco comprato un Funcopter usato. Provando a farlo volare (sono alle prime armi) ho rotto due pale di coda che ho sostituito. Dopo 5 minuti dall'ultima sostituzione non ha funzionato più il comando del giroscopio. Leggendo qui nel forum ho il sospetto che sia la famigerata coppia conica. Qualcuno ha delle foto che mi aiutino ad individuarla per poi sostituirla? Preciso che non ho la più pallida idea di cosa sia. Grazie a chi volesse aiutarmi. Un cordiale saluto a tutti. Andrea |
08 aprile 11, 10:33 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
avendolo comprato usato se non hai le istruzioni scaricale, sono utili per qualsiasi intervento tu debba fare. Non ho capito, quindi per 5 minuti l'elicottero ha funzionato regolarmete e poi il rotore di coda girava, ma il passo non veniva variato? |
13 aprile 11, 02:37 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2010 Residenza: bracciano
| aiuto allo zio novellino del fun copter Salve a tutti ho un bel funcopter rr montato da esperto modellista e volevo porvi un quesito premetto che volo egregiamente con un mittico tunder tiger innovator , ma da quando ho acquistato il funcopter sono sprofondato nell'amarezza ho letto con molto interesse i vari post di questo forum e li ho trovati inluminanti ma haime' pur seguendo i vari consigli e istruzioni per il settaggio non mi spiego il comportamento del mio fun , praticamente sono sicuro del funzionamento del gyro ma il mio dubbio e sui settaggi della mia optic 6 . non e' che qualkuno potrebbe descrivermi i settaggi per la mia radio onde fugare ogni mio dubbio?. il mio fun e difficile da controllare la cosa sembra andare per conto suo non riesco a tenerla ferma e cosa strana quando atterro lasci il gas e l'hely ruota versodestra pericolosamente vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
13 aprile 11, 10:48 | #345 (permalink) Top |
|
che ruoti di 40° - 60° verso destra è normale, poi col tempo e un po' di pratica riuscirai a limitare questo fenomeno, ma il tuo problema ora è capire che non è la radio ad avere un problema ma probabilmnete c'è qualcosa che non va sull'eli. Comunque il settaggio è quello che faresti per un aereo 4 canali niente di più. |
13 aprile 11, 15:15 | #346 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso una lipo da 20c 3200 mah 11,1 mi consigli altre lipo magari salendo di c? grazie per il tempo che mi stai dedicando.- | |
14 aprile 11, 10:34 | #347 (permalink) Top |
|
è un piacere, si cerca di aiutarci, i forum servono a questo. Se le regolazioni del giro le hai fatte dalla radio vuol dire che hai collegato anche il giroscopio, io ci volo da settembre ed ancora sono col blocco di coda, scollegalo per adesso che sei all'inizio. I C stampigliati sulle batterie sono indicativi, 20C sono più che sufficienti, ma per essere sicuro che la batteria eroghi la dovresti misurare sotto un carico pesante. Io ho 4 batterie tutte 4 sono 3 celle 3000 ma di marche diverse ed hanno numero di scariche diverse e C compresi fra 20 e 35, ebbene la 35C è la peggiore. |
16 aprile 11, 18:09 | #348 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perdonami mi sono perso cosa intendi per blocco di coda ? | |
18 aprile 11, 00:01 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Milano
| Primo crash
Ciao ragazzi, oggi posso dire di aver fatto il mio primo vero crash. Stavo facendo un po' avanti indietro con il Funcopter quando inspiegabilmente l'eli ha cominciato a virare a destra, ho cercato di contrastare con lo stick dalla parte opposta ma senza ottenere nulla... non rispondeva più e dopo una bella virata di quasi 180° si è schiantato. Carrello staccato e storto (già rimesso a posto), un bel taglio secco sulla fusoliera da parte di una pala e un unibol del ciclico tranciato di netto. Mi tocca cambiare il piatto completo. Ho come l'impressione che si sia inchiodato lo snodo di quello che viene chiamato bilancere (pezzo n° 52 a pag. 15) sulle istruzioni di montaggio (immagini). E' già successo a qualcuno di voi? Grazie
__________________ M a r c o Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16 Vaterrra Ascender |
Bookmarks |
| |