Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 10:08   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Alla fine guardando come è andato il week end la giornata migliore è stata proprio il sabato mattina in cui sono andato al campo!

Avevo provato a mettere la lipo tutta avanti ma non è cambiato granchè, si alzava sempre decisamente prima il muso.
Comunque come dici tu proverò in un posto con zero aria, con più decisione da parte mia e con un pò più di sole magari...

In ogni caso ieri mi sono fatto un training kit moooolto artigianale, eventualmente glielo monterò...

Certo che gli aerei sono più facili...

Grazie ancora
Saluti
Andrea
Vai di trainer e giornate senza vento, a me son serviti 2 mesi di voli quasi quotidiani prima di togliere il trabiccolo , ma quando ti senti sicuro nell'hovering poi il volato viene da se.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:49   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Vai di trainer e giornate senza vento, a me son serviti 2 mesi di voli quasi quotidiani prima di togliere il trabiccolo , ma quando ti senti sicuro nell'hovering poi il volato viene da se.
Farò così... oltretutto il tempo per il campo volo è sempre ridotto all'osso... va beh se a te sono serviti due mesi di voli quotidiani a me serviranno 2 anni di soli sabati mattina

Ci risentiamo nel 2013 (se il mondo non finirà prima come dicono i nostri amici Maya)

Ciao grazie
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 18:09   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Citazione:
Farò così... oltretutto il tempo per il campo volo è sempre ridotto all'osso... va beh se a te sono serviti due mesi di voli quotidiani a me serviranno 2 anni di soli sabati mattina

Ci risentiamo nel 2013 (se il mondo non finirà prima come dicono i nostri amici Maya)

Ciao grazie
Andrea
il bello dell' hovering con l'eli è che lo si può praticare un po' ovunque io avevo eletto un piazzale deserto sulla tratta casa-lavoro a mio campo scuola, e tutti i giorni prima di entrare a lavoro esaurivo un paio di pacchi batterie
Vecchio 31 gennaio 11, 19:22   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ragazzi si potrebbero controllare le misure della coda del T-rex 450pro o del 550 e vedere se si può montare sul funcopter...lo scopo sarebbe di renderlo più accattivante con una canopy la coda con tiranti così magari si limitano le vibrazioni...
Dobbiamo fare un appello ai possessori di T-rex
Il tubo originale l'ho travato tanto flessibile
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 09:43   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
il bello dell' hovering con l'eli è che lo si può praticare un po' ovunque io avevo eletto un piazzale deserto sulla tratta casa-lavoro a mio campo scuola, e tutti i giorni prima di entrare a lavoro esaurivo un paio di pacchi batterie
Pensavo anche io di fare così... altrimenti divento vecchio

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:53   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Citazione:
Si, la tua interpretazione è più che corretta allora, ma la risposta esauriente te la do' io che ho già provato a fare tale acquisto ed è arrivata solo una coppia e di 5°,
mentre io l'avevo richeista di 3°!

Ora ho in corso un altro ordine, speriamo bene, tutti erano e due sono stati fatti a safalero.
ieri è arrivato l'altro ordine e nuovamente il supporto pale era da 5°, il negoziante s'informa meglio, ho il sospetto che gli zoccolini da 3° e 4° non esistano proprio!
Vecchio 02 febbraio 11, 15:10   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
ieri è arrivato l'altro ordine e nuovamente il supporto pale era da 5°, il negoziante s'informa meglio, ho il sospetto che gli zoccolini da 3° e 4° non esistano proprio!
e per quale motivo allora li mettono disponibili?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:37   #308 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
come hai fatto a quotare 2 persone?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoti il primo e nella finestra di editing, scrivi la risposta e senza inviare la risposta selezioni tutto e copi.
Poi indietro sul browser, quoti il secondo: nella finestra di editing vai a capo di un paio di linee ed alla prima linea incolli. Poi rispondi al secondo e senza inviare la risposta selezioni tutto e copi.
Ancora indietro sul browser, quoti il terzo: nella finestra di editing vai a capo di un paio di linee ed alla prima linea incolli. Poi rispondi al terzo e così via per tutti i quote che ti interessano, dopodiché invii l'unica risposta comprensiva di tutti i quote
E' molto più semplice cliccare sul "tasto grigio"( che serve a questo: "multiquote") a fianco di" quota" ( per il primo da richiamare), poi sul " quota"del secondo messaggio da richiamare , e poi rispondere ad entrambi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:43   #309 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Rispetto al Quark e' poi più stabile in hovering ?più indicato il Quark per un principiante? Grazie ciao Eduardo
Citazione:
Stamattina al campo ho provato (si fa per dire non l'ho alzato di 1mm) il Funcopter, nonostante nevicasse...

Decisamente più difficile dell'Hirobo SRB Quark che ho avuto con cui ho fatto hovering al primo tentativo o quasi ed un pò di volato dopo 1 ora di prove in hovering.

Appena tende ad alzarsi si alza il muso ma la coda rimane piantata a terra... oppure si inclina a dx o a sx... sono un novellino assoluto con gli ely.... ma dopo il Quark pensavo di avere un pò più di pollici a pala rotante

Urge quindi montare il training kit

Domanda: ho notato che vibra molto con il rotore principale in movimento... per caso occorre bilanciare le pale?

Saluti
Andrea
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 00:10   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbodiesel

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Collegamenti ricevente

Ciao amici. ho comprato un Funcopter usato (finalmente), solo che ho un problema: mi è stato dato con la ricevente staccata. Una Graupner R 700. La mia speranza è che qualcuno mi possa dire in quali canali vanno messi i cavetti dei servi. Ho paura di bruciare tutto quindi chiedo a qualcuno di voi un aiutino...grazie a presto.

Bookmarks