Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 10:14   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Miii che sfiga! Io uso le AR500 oppure AR6110e mi trovo bene
Beh dai hai risolto,ma hai dovuto fare una base per fissare gli HS81?
tornando a noi:
ora lasci sempre il trim coda centrato,vai nei sub trim e cominci a dare qualche click al RUDD (io ho messo R4) il risultato che devi ottenere è che il servo non tende più ad andare da una parte o dall'altra ma tende a mantenere la posizione...
Ma le istruzioni del gyro te le ha date nella confezione?
Ciao Ste78, grazie per il supporto
Gli HS81 sono identici come dimensioni e prestazioni ai Tiny S quindi nessuna base, tra l'altro anche le squadrette doppie in dotazione al Funcopter entrano perfettamente sul HS81... al momento l'unica differenza rilevante che ho notato è il prezzo... i MPX costano 2.5 volte gli Hitec.
Ieri sera ho provato con i subtrim ed effettivamente per bloccare il movimento del servo ho dovuto mettere R4 anche io.
Le istruzioni del Gyro le ho scaricate dal sito MPX... però porta pazienza ma come detto sono abbastanza novellino con gli hely e dopo essermi fumato 3 servi non vorrei fare altri casini.
Quindi ora che ho il servo fermo grazie al subtrim ho finito come settaggi? Il gain e l'ATV del gyro li lascio come sono (praticamente quasi al max)

Grazie
Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:29   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Ste78, grazie per il supporto
Gli HS81 sono identici come dimensioni e prestazioni ai Tiny S quindi nessuna base, tra l'altro anche le squadrette doppie in dotazione al Funcopter entrano perfettamente sul HS81... al momento l'unica differenza rilevante che ho notato è il prezzo... i MPX costano 2.5 volte gli Hitec.
Ieri sera ho provato con i subtrim ed effettivamente per bloccare il movimento del servo ho dovuto mettere R4 anche io.
Le istruzioni del Gyro le ho scaricate dal sito MPX... però porta pazienza ma come detto sono abbastanza novellino con gli hely e dopo essermi fumato 3 servi non vorrei fare altri casini.
Quindi ora che ho il servo fermo grazie al subtrim ho finito come settaggi? Il gain e l'ATV del gyro li lascio come sono (praticamente quasi al max)

Grazie
Saluti
Andrea
si ora sei apposto in teoria,io il gyro non l'ho nemmeno toccato e vola benissimo...
Quindi magari prova a sentire chi te l'ha venduto per sapere se gli ha messo mano...
Controlla se i movimenti dei servi corrispondono all'effettivo movimento e sei apposto Ti ho chiesto se hai le istruzioni perchè sono scritte in italiano e si capisce abbastanza bene...
Per i servi buono a sapersi,io ne ho sgranato uno per colpa mia nel senso che stavo mettendo via il funcopter con le pale ripiegate ed ho sforzato per farlo passare e tac sgranato il servo ma si può essere più pirla? ho rotto senza neanche essere in volo
I ricambi per il servo non si trovano ancora da nessuna parte ed in casa non avevo neanche un servo simile e quindi ho deciso di comprarne uno nuovo...
Se i tuoi sono bruciati prima di buttarli mi vendi un ingranaggio?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:38   #293 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
si ora sei apposto in teoria,io il gyro non l'ho nemmeno toccato e vola benissimo...
Quindi magari prova a sentire chi te l'ha venduto per sapere se gli ha messo mano...
Controlla se i movimenti dei servi corrispondono all'effettivo movimento e sei apposto Ti ho chiesto se hai le istruzioni perchè sono scritte in italiano e si capisce abbastanza bene...
Per i servi buono a sapersi,io ne ho sgranato uno per colpa mia nel senso che stavo mettendo via il funcopter con le pale ripiegate ed ho sforzato per farlo passare e tac sgranato il servo ma si può essere più pirla? ho rotto senza neanche essere in volo
I ricambi per il servo non si trovano ancora da nessuna parte ed in casa non avevo neanche un servo simile e quindi ho deciso di comprarne uno nuovo...
Gli ingranaggi sono identici all'HS 81, li trovi dovunque!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 16:26   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
eh a saperlo prima...... comunque grazie...
Vecchio 28 gennaio 11, 16:31   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
...Quindi magari prova a sentire chi te l'ha venduto per sapere se gli ha messo mano...

Già fatto mi ha detto di non avere toccato nulla
Controlla se i movimenti dei servi corrispondono all'effettivo movimento e sei apposto

Movimenti alettoni ed elevatore ok per la coda la verifica la faccio muovendo la coda in un senso e guardo se il servo aumenta o diminuisce il passo dell'anticoppia giusto?

Ti ho chiesto se hai le istruzioni perchè sono scritte in italiano e si capisce abbastanza bene...

Sì ma come detto con gli ely sono davvero agli inizi...

Io bruciandoli tutti e TRE non ho avuto il tuo problema purtroppo...
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Lo immaginavo infatti stasera mi ero ripromesso di aprire i Tiny S bruciati per guardare se gl ingranaggi erano ok così da provarli sugli HS81

Grazie a tutti e due
Saluti
Andrea

Vecchio 29 gennaio 11, 16:17   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Stamattina al campo ho provato (si fa per dire non l'ho alzato di 1mm) il Funcopter, nonostante nevicasse...

Decisamente più difficile dell'Hirobo SRB Quark che ho avuto con cui ho fatto hovering al primo tentativo o quasi ed un pò di volato dopo 1 ora di prove in hovering.

Appena tende ad alzarsi si alza il muso ma la coda rimane piantata a terra... oppure si inclina a dx o a sx... sono un novellino assoluto con gli ely.... ma dopo il Quark pensavo di avere un pò più di pollici a pala rotante

Urge quindi montare il training kit

Domanda: ho notato che vibra molto con il rotore principale in movimento... per caso occorre bilanciare le pale?

Saluti
Andrea

Vecchio 29 gennaio 11, 16:39   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Stamattina al campo ho provato (si fa per dire non l'ho alzato di 1mm) il Funcopter, nonostante nevicasse...

Decisamente più difficile dell'Hirobo SRB Quark che ho avuto con cui ho fatto hovering al primo tentativo o quasi ed un pò di volato dopo 1 ora di prove in hovering.

Appena tende ad alzarsi si alza il muso ma la coda rimane piantata a terra... oppure si inclina a dx o a sx... sono un novellino assoluto con gli ely.... ma dopo il Quark pensavo di avere un pò più di pollici a pala rotante

Urge quindi montare il training kit

Domanda: ho notato che vibra molto con il rotore principale in movimento... per caso occorre bilanciare le pale?

Saluti
Andrea
Secondo me quando si prova ad alzarlo bisogna andare decisi perchè è più difficile fare hover a 10cm da terra che ad 1m...il training kit non lo vedo indispensabile,io dopo 4/5 scariche in hovering ho cominciato a fare del volato,non voglio fare il figo è per far capire che se ci sono riuscito io che ancora adesso non faccio un hover frontale perfetto ci puoi riuscire pure tu...
Hai controllato che la meccanica sia ok? che lipo usi? perchè io ho delle 1800mAh e le metto 2-3cm oltre il porta lipo per tenerlo bilanciato....
Per far avanzare questo eli devi sempre tenere un pò di picchia perchè ha la tendenza ad andare indietro appena lo rilasci, cosa secondo me voluta dalla progettazione perchè appena ti trovi in difficoltà rilasci il picchia e lui tende a fermarsi ed andare in alto,cmq devi prenderci confidenza e capire il suo comportamento
Anche il mio vibra ma non sono le pale,diciamo che è il suo tallone d'Achille
al variare dei n°giri vibra più o meno ma non compromette il volo,è solo brutto da vedere,se riesci a trovare il giusto n° di giri l'eli vibra un pò meno e riesci a volare mantenendo quasi sempre lo stesso gas e consumi meno lipo...
Vecchio 30 gennaio 11, 15:34   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Secondo me quando si prova ad alzarlo bisogna andare decisi perchè è più difficile fare hover a 10cm da terra che ad 1m...il training kit non lo vedo indispensabile,io dopo 4/5 scariche in hovering ho cominciato a fare del volato,non voglio fare il figo è per far capire che se ci sono riuscito io che ancora adesso non faccio un hover frontale perfetto ci puoi riuscire pure tu...
Hai controllato che la meccanica sia ok? che lipo usi? perchè io ho delle 1800mAh e le metto 2-3cm oltre il porta lipo per tenerlo bilanciato....
Per far avanzare questo eli devi sempre tenere un pò di picchia perchè ha la tendenza ad andare indietro appena lo rilasci, cosa secondo me voluta dalla progettazione perchè appena ti trovi in difficoltà rilasci il picchia e lui tende a fermarsi ed andare in alto,cmq devi prenderci confidenza e capire il suo comportamento
Anche il mio vibra ma non sono le pale,diciamo che è il suo tallone d'Achille
al variare dei n°giri vibra più o meno ma non compromette il volo,è solo brutto da vedere,se riesci a trovare il giusto n° di giri l'eli vibra un pò meno e riesci a volare mantenendo quasi sempre lo stesso gas e consumi meno lipo...
Effettivamente bisogna andare decisi, hai ragione, però ieri c'erano vento e neve e quindi non ho "Osato troppo"
La meccanica sembra ok, effettivamente le vibrazioni oltre un certo regime diminuiscono... avevo letto del fenomeno ma non credevo fosse così pronunciato.
Uso delle 3200 3S 30C Kokam

Proverò di nuovo sabato prossimo
Ciao
Grazie
Andrea

Vecchio 30 gennaio 11, 18:05   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Effettivamente bisogna andare decisi, hai ragione, però ieri c'erano vento e neve e quindi non ho "Osato troppo"
La meccanica sembra ok, effettivamente le vibrazioni oltre un certo regime diminuiscono... avevo letto del fenomeno ma non credevo fosse così pronunciato.
Uso delle 3200 3S 30C Kokam

Proverò di nuovo sabato prossimo
Ciao
Grazie
Andrea
si ma anche tu però....trovare una giornatina migliore noo?
Se la meccanica è ok prova a spostare la lipo per trovare il baricentro giusto...
Provalo in hovering in un posto con zero aria per poterlo settare bene
Vecchio 31 gennaio 11, 09:47   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
si ma anche tu però....trovare una giornatina migliore noo?
Se la meccanica è ok prova a spostare la lipo per trovare il baricentro giusto...
Provalo in hovering in un posto con zero aria per poterlo settare bene
Alla fine guardando come è andato il week end la giornata migliore è stata proprio il sabato mattina in cui sono andato al campo!

Avevo provato a mettere la lipo tutta avanti ma non è cambiato granchè, si alzava sempre decisamente prima il muso.
Comunque come dici tu proverò in un posto con zero aria, con più decisione da parte mia e con un pò più di sole magari...

In ogni caso ieri mi sono fatto un training kit moooolto artigianale, eventualmente glielo monterò...

Certo che gli aerei sono più facili...

Grazie ancora
Saluti
Andrea

Rispondi

Bookmarks