28 gennaio 11, 10:14 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Gli HS81 sono identici come dimensioni e prestazioni ai Tiny S quindi nessuna base, tra l'altro anche le squadrette doppie in dotazione al Funcopter entrano perfettamente sul HS81... al momento l'unica differenza rilevante che ho notato è il prezzo... i MPX costano 2.5 volte gli Hitec. Ieri sera ho provato con i subtrim ed effettivamente per bloccare il movimento del servo ho dovuto mettere R4 anche io. Le istruzioni del Gyro le ho scaricate dal sito MPX... però porta pazienza ma come detto sono abbastanza novellino con gli hely e dopo essermi fumato 3 servi non vorrei fare altri casini. Quindi ora che ho il servo fermo grazie al subtrim ho finito come settaggi? Il gain e l'ATV del gyro li lascio come sono (praticamente quasi al max) Grazie Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 gennaio 11, 15:29 | #292 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi magari prova a sentire chi te l'ha venduto per sapere se gli ha messo mano... Controlla se i movimenti dei servi corrispondono all'effettivo movimento e sei apposto Ti ho chiesto se hai le istruzioni perchè sono scritte in italiano e si capisce abbastanza bene... Per i servi buono a sapersi,io ne ho sgranato uno per colpa mia nel senso che stavo mettendo via il funcopter con le pale ripiegate ed ho sforzato per farlo passare e tac sgranato il servo ma si può essere più pirla? ho rotto senza neanche essere in volo I ricambi per il servo non si trovano ancora da nessuna parte ed in casa non avevo neanche un servo simile e quindi ho deciso di comprarne uno nuovo... Se i tuoi sono bruciati prima di buttarli mi vendi un ingranaggio? | |
28 gennaio 11, 15:38 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
| |
28 gennaio 11, 16:31 | #295 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Grazie a tutti e due Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | ||
29 gennaio 11, 16:17 | #296 (permalink) Top |
|
Stamattina al campo ho provato (si fa per dire non l'ho alzato di 1mm) il Funcopter, nonostante nevicasse... Decisamente più difficile dell'Hirobo SRB Quark che ho avuto con cui ho fatto hovering al primo tentativo o quasi ed un pò di volato dopo 1 ora di prove in hovering. Appena tende ad alzarsi si alza il muso ma la coda rimane piantata a terra... oppure si inclina a dx o a sx... sono un novellino assoluto con gli ely.... ma dopo il Quark pensavo di avere un pò più di pollici a pala rotante Urge quindi montare il training kit Domanda: ho notato che vibra molto con il rotore principale in movimento... per caso occorre bilanciare le pale? Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
29 gennaio 11, 16:39 | #297 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai controllato che la meccanica sia ok? che lipo usi? perchè io ho delle 1800mAh e le metto 2-3cm oltre il porta lipo per tenerlo bilanciato.... Per far avanzare questo eli devi sempre tenere un pò di picchia perchè ha la tendenza ad andare indietro appena lo rilasci, cosa secondo me voluta dalla progettazione perchè appena ti trovi in difficoltà rilasci il picchia e lui tende a fermarsi ed andare in alto,cmq devi prenderci confidenza e capire il suo comportamento Anche il mio vibra ma non sono le pale,diciamo che è il suo tallone d'Achille al variare dei n°giri vibra più o meno ma non compromette il volo,è solo brutto da vedere,se riesci a trovare il giusto n° di giri l'eli vibra un pò meno e riesci a volare mantenendo quasi sempre lo stesso gas e consumi meno lipo... | |
30 gennaio 11, 15:34 | #298 (permalink) Top | |
| Citazione:
La meccanica sembra ok, effettivamente le vibrazioni oltre un certo regime diminuiscono... avevo letto del fenomeno ma non credevo fosse così pronunciato. Uso delle 3200 3S 30C Kokam Proverò di nuovo sabato prossimo Ciao Grazie Andrea
30 gennaio 11, 18:05 | #299 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la meccanica è ok prova a spostare la lipo per trovare il baricentro giusto... Provalo in hovering in un posto con zero aria per poterlo settare bene | |
31 gennaio 11, 09:47 | #300 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo provato a mettere la lipo tutta avanti ma non è cambiato granchè, si alzava sempre decisamente prima il muso. Comunque come dici tu proverò in un posto con zero aria, con più decisione da parte mia e con un pò più di sole magari... In ogni caso ieri mi sono fatto un training kit moooolto artigianale, eventualmente glielo monterò... Certo che gli aerei sono più facili... Grazie ancora Saluti Andrea
Bookmarks |
| |