Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 18:12   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Supporto pale 3-4-5 FunCopter (3 coppie) - MP223003 multiplex | Modellismo.it

AMBImodel Modellismo

In entrambi i siti si parla esplicitamente di 3 coppie, per cui io interpreto che la confezione le contiene tutte e tre. Su altri siti invece c'è scritto chiaramente (una coppia). Manderò una mail per avere una risposta esauriente.
si infatti è specificato 3 coppie 3-4-5 più di così cosa devono mettere?
se poi intendono una sola coppia allora c'è qualcosa che non quadra
Grazie per il link
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:21   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ho come te una DX7 ed ho impostato un EXP del +30% sui comandi mentre coda ed alettoni un D/R del 100% elevatore 125% va bene il programma acro

Per il momento non collegare il cavetto giallo alla ricevente così non facciamo casini...trim coda centrati e sub trim a zero ora il servo della coda si seve muovere a dx e sx e tenderà a proseguire la corsa in un senso o nell'altro in cui lo mandi giusto?
Anche io ho messo exp=+30% sui comandi (tranne rudder) e D/R=100% su tutto...
Programma acro.

Stasera a casa provo e domani ti dico.

Una cosa (a memoria) mi sembra che il rinvio della coda nel mio Funcopter sia diritto mentre questa foto di una prova su Toflyrc lo fa vedere piegato:
Altra cosa da vedere stasera.
Per ora grazie.

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 26 gennaio 11 alle ore 18:26
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:22   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Anche io ho messo exp=+30% sui comandi (tranne rudder) e D/R=100% su tutto...
Programma acro.

Stasera a casa provo e domani ti dico.

Una cosa (a memoria) mi sembra che il rinvio della coda nel mio Funcopter sia diritto mentre questa foto di una prova su Toflyrc lo fa vedere piegato:
Per ora grazie.
Rinvio coda dritto
Vecchio 26 gennaio 11, 20:52   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Metti i link, ma dubito che tu abbia dato una interpretazione corretta dell'articolo.

usa i settaggi consigliati sul manuale e non ti preoccuare, anche se il comportamento da fermo è strano poi in realtà in volo la coda sta ferma.

no.
come hai fatto a quotare 2 persone?
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 09:48   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Rinvio coda dritto
Ottimo, anche il mio che ho verificato ieri sera.

Aggiornamento prove: per colpa di una maledetta Spektrum 6255 che richiede il collegamento degli spinotti dei servi ed anche dell'alimentazione con il segnale verso il basso (guardando la ricevente dall'alto) mentre tutte le altre 5 Spektrum che ho hanno il segnale verso l'alto ho per un attimo alimentato il tutto con polarità invertita... risultato i 3 servi Tiny S originali andati in fumo (la rx per fortuna no ma non dovrebbe essere protetta contro l'inversione di polarità? Oppure la protezione salva la rx ma cuoce tutto il resto???)

(chi me lo ha fatto fare ad inviare la mia 6250 in UK a fronte del richiamo per problemi per avere poi questa 6255 che è praticamente uguale alla vecchia con solo una carcassa leggerissima che si piega solo a guardarla????)

Comunque a parte questo episodio ho montato 3 HS81 che avevo nel cassetto ed ora anche il servo di coda si muove della stessa corsa in entrambi i sensi (mettendo EPA=100% su tutti i canali)

@Ste78... gyro senza spinotto monofilo scollegato, servi ok... cosa devo fare ora?

Ciao grazie
Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:05   #286 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
Quoti il primo e nella finestra di editing, scrivi la risposta e senza inviare la risposta selezioni tutto e copi.
Poi indietro sul browser, quoti il secondo: nella finestra di editing vai a capo di un paio di linee ed alla prima linea incolli. Poi rispondi al secondo e senza inviare la risposta selezioni tutto e copi.
Ancora indietro sul browser, quoti il terzo: nella finestra di editing vai a capo di un paio di linee ed alla prima linea incolli. Poi rispondi al terzo e così via per tutti i quote che ti interessano, dopodiché invii l'unica risposta comprensiva di tutti i quote

Ultima modifica di liftbag : 27 gennaio 11 alle ore 10:10
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:18   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Supporto pale 3-4-5 FunCopter (3 coppie) - MP223003 multiplex | Modellismo.it

AMBImodel Modellismo

In entrambi i siti si parla esplicitamente di 3 coppie, per cui io interpreto che la confezione le contiene tutte e tre. Su altri siti invece c'è scritto chiaramente (una coppia). Manderò una mail per avere una risposta esauriente.
Si, la tua interpretazione è più che corretta allora, ma la risposta esauriente te la do' io che ho già provato a fare tale acquisto ed è arrivata solo una coppia e di 5°,
mentre io l'avevo richeista di 3°!

Ora ho in corso un altro ordine, speriamo bene, tutti erano e due sono stati fatti a safalero.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:29   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
a destra del tasto quota c'è una altro tasto multi quota, in pratica lo clicchi a tutti quelli che vuoi quotare e poi sull'ultimo messaggio fai anche il quota classico, eccoli tutti belli quotati.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 19:39   #289 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
a destra del tasto quota c'è una altro tasto multi quota, in pratica lo clicchi a tutti quelli che vuoi quotare e poi sull'ultimo messaggio fai anche il quota classico, eccoli tutti belli quotati.
Ah ah, non me ne ero masi accorto
Thanks
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 20:33   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ottimo, anche il mio che ho verificato ieri sera.

Aggiornamento prove: per colpa di una maledetta Spektrum 6255 che richiede il collegamento degli spinotti dei servi ed anche dell'alimentazione con il segnale verso il basso (guardando la ricevente dall'alto) mentre tutte le altre 5 Spektrum che ho hanno il segnale verso l'alto ho per un attimo alimentato il tutto con polarità invertita... risultato i 3 servi Tiny S originali andati in fumo (la rx per fortuna no ma non dovrebbe essere protetta contro l'inversione di polarità? Oppure la protezione salva la rx ma cuoce tutto il resto???)

(chi me lo ha fatto fare ad inviare la mia 6250 in UK a fronte del richiamo per problemi per avere poi questa 6255 che è praticamente uguale alla vecchia con solo una carcassa leggerissima che si piega solo a guardarla????)

Comunque a parte questo episodio ho montato 3 HS81 che avevo nel cassetto ed ora anche il servo di coda si muove della stessa corsa in entrambi i sensi (mettendo EPA=100% su tutti i canali)

@Ste78... gyro senza spinotto monofilo scollegato, servi ok... cosa devo fare ora?

Ciao grazie
Saluti
Andrea
Miii che sfiga! Io uso le AR500 oppure AR6110e mi trovo bene
Beh dai hai risolto,ma hai dovuto fare una base per fissare gli HS81?
tornando a noi:
ora lasci sempre il trim coda centrato,vai nei sub trim e cominci a dare qualche click al RUDD (io ho messo R4) il risultato che devi ottenere è che il servo non tende più ad andare da una parte o dall'altra ma tende a mantenere la posizione...
Ma le istruzioni del gyro te le ha date nella confezione?
Rispondi

Bookmarks