03 gennaio 11, 11:42 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
03 gennaio 11, 12:42 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
la foto ce l'ho e cerco di metterla, anche se spero che la spiegazione sia stata abbastanza chiara, cioè togliere tutto il polistirolo che può bloccare il flusso dell'aria delrotore di coda. La tua situazione però mi sembra molto più grave della mia, per quello ti ho suggerito di controllare i settaggi che anche se di fabbrica possono esssere sbagliati. |
03 gennaio 11, 15:19 | #243 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti metti al chiuso o dove non c'è vento e con la chiave a brugola sistemi le regolazioni dai servi mettendo tutti i trim della radio a zero Ho visto di persona la tua radio e devo dire che è proprio bella!! ma prima di metterci mano leggi bene le istruzioni | |
04 gennaio 11, 16:00 | #244 (permalink) Top |
|
ecco la foto della semplice modifica, ho lasciato la parte bassa della "deriva" perchè altrimenti il rotore di coda può incastrarsi, in caso di atterraggio brusco, nei due ferretti che risulterebbero dall'asportazione della suddetta deriva. Invece così i palini ci scivolano sopra e non si rompe la coppia conica. |
04 gennaio 11, 17:14 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
un "fun" che fu...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 gennaio 11, 15:11 | #246 (permalink) Top |
User |
Finalmente ho provato la modifica della coda arrivata dall'America ma purtroppo la cinghia tocca nella base del tubo e quindi niente da fare ho utilizzato il tubo originale e non mi va per il momento di tagliarlo, modificarlo anche perchè non so come sono gli altri sistemi a cinghia ma se sono più o meno così devo ricredermi,preferisco il cardanico Il tubo di coda originale è moolto leggero ma anche abbastanza fragile ed essendo esagonale è difficile trovare qualcosa di compatibile... Comunque per riprovare la cinghia devo procurarmi un tubo di coda magari quello di un T-rex ma mi sta passando per la testa di vedere com'è fatta la coda del T-rex 450 pro e magari adattarla Per limitare le vibrazioni sul tubo di coda e mantenendo montata la fusoliera ho pensato che si potrebbe provare con due tiranti posizionati uno sopra ed uno sotto il tubo andando ad ancorarli sul telaio,ho pensato di usare le cime delle lenze in acciaio o comunque roba simile l'importante che sia fine e resistente,ed una fascetta stringitubo da mettere sulla coda in modo da portare in trazione i due cavetti.. Non so se avete capito comunque se farò l'esperimento posterò le foto |
06 gennaio 11, 18:27 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2010
| Citazione:
please show pictures. of the belt touching the tube?
__________________ 1 Corinzi 1:18 (La Nuova Diodati) 18 Infatti il messaggio della croce è follia per quelli che periscono, ma per noi che siamo salvati è potenza di Dio. | |
06 gennaio 11, 20:13 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque praticamente la cinghia tocca perchè il tubo inserito nella sua sede è troppo vicino al pignone sull'albero centrale quindi si dovrebbe spostare più lontano il tubo ma per farlo bisogna modificarlo cosa che non voglio fare...magari proverò più avanti con un tubo diverso | |
10 gennaio 11, 10:30 | #249 (permalink) Top |
| prima rottura extra coppia conica
ebbene sì "finalmente" mi si è rotto qualcosa di diverso dalla coppia conica posteriore, anche se restiamo in tema, in quanto si tratta di uno dei palini posteriori e dico mi si è rotto e non ho rotto perchè la rottura è avvenuta spontaneamente, o meglio, diciamo a seguito degli innumerevoli colpi presi che in genere si ripequotevono sulla coppia conica, ma che sicuramente venivano subiti anche dal piccolo rotore che ieri ha ceduto. Primo volo tutto perfetto, ma la seconda batteria inizia con delle strane vibrazioni e con una certa difficoltà a tenere fermo il modello, proseguo il volo ma peggiora la situazione, penso si tratti di un allentamento di qualche grano sul posteriore, nelle varie sostituzioni della coppia conica non ho mai rimesso il frenafiletti , invece si tratta proprio di un palino spezzato all'attacatura. In attesa del pezzo di ricambio. |
10 gennaio 11, 17:32 | #250 (permalink) Top |
User |
Ho fatto anch'io un piccolo crash ma piccolo piccolo nessun danno,mi si sono ribaltate solo le pale,hanno brevettato un'ottimo sistema Metto anche qualche foto del Fun con luci di navigazione,per ora solo il muso perchè sono rimasto senza cavo Con led da 5mm alimentati da 1s fa una luce pazzesca,per fare la foto ho dovuto mettere una lipo scarica altrimenti non si vedeva nulla... I due laterali proiettano la luce in orizzontale mentre quello centrale in diagonale tipo faro da inseguimento |
Bookmarks |
| |