20 dicembre 10, 13:44 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
| Citazione:
Una ricevente per modellismo sintetizzata, la prima volta si sintonizza sulla frequenza della nostra trasmittente, e ad ogni riaccenzione è quella frequenza che può ricevere, se cambiamo frequenza di trasmissione si deve rifare la procedura di inzializzazione. | |
20 dicembre 10, 14:37 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| Citazione:
credo che abbiamo detto la stessa cosa in modi diversi | |
20 dicembre 10, 18:12 | #233 (permalink) Top |
| si, solo non mi tornava la tua frase: "prima di collegarsi alla frequenza della radio scansiona il segnale ed elimina le interferenza in modo di non aver problemi di ricezione in pratica è quasi il sistema che usa la frequenza 2,4" quindi con la mia spiegazione volevo chiarire che all'accenzione la ricevente si posiziona sulla frequenza per cui è stata inizializzata e basta, senza eliminare interferenze ne tanto meno comportandosi come una 2,4 Ghz che ragiona in tutt'altro modo. |
20 dicembre 10, 18:23 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| Citazione:
| |
02 gennaio 11, 23:46 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
naso a sinistra?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 gennaio 11, 01:43 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se non le suddette possibili cause, devi ragionare così: la coda non fa il suo dovere = il rotore di coda non crea la spinta adeguata a contrastare la coppia giroscopica generata dalla rotazione del rotore principale tale spinta anti-coppia è correlata a tutto il meccanismo di coda, che a sua volta dipende dal servo di coda, gestito dal giroscopio e dai settaggi sulla radio (se non c'è il servo/cinghia o albero, c'è un motore di coda) in uno dei punti di questa "catena" va ricercata la causa del malfunzionamento
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 gennaio 11, 10:16 | #240 (permalink) Top |
|
Dopo aver volato diverse batterie senza fusoliera, durante queste feste mi son deciso a vestire il Funcopter con il suo polistiroloso abito, purtroppo mi sono accorto che il comportamento è subito cambiato in peggio e specie col vento non riuscivamo, io ed il giroscopio con il blocco di coda a tenere l'elicottero nella direzione voluta. Mi sono chiesto il perchè, poi osservendo il rotore di coda mi sono accorto di quanto elapor facesse ombra al flusso dell'aria ed allora armato di trincetto ho amputato il rivestimento della coda fin dove arriva a girare il rotore dell'anticoppia e devo dire che il comportamento è migliorato decisamente e l'estetica non ne ha risentito più di tanto. Questo non è il caso di Robero, al quale suggerisco di guardare se ad elicottero spento sono rispettati gli angoli di set-up sul rotore di coda, ovvero squadretta del rinvio sulla coda a 90° e palini con la parte piatta centrale combaciante. Lo so non è una descrizione scientifica, dovrei dire palini con angolo di tot gradi, ma non avendo un misuratore d'incidenza guardo che la parte piatta dei palini combaci perfettamente e vedo che la cosa funziona. |
Bookmarks |
| |